COMUNE DI FIRENZE
Direzione Gare, Appalti e Partecipate
Servizio Amministrativo Beni e Servizi

Sede: via de' Perfetti Ricasoli, 74 - 50127 Firenze (FI) Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2022)

 
Bando di gara - Appalto per la  fornitura,  in  acquisto,  di  n.  51
veicoli elettrici per la Direzione Corpo di  Polizia  Municipale  del
Comune  di  Firenze,  servizio  di  assistenza  e   rottamazione   di
                         altrettanti veicoli 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze  -  Direzione  Gare,  Appalti  e   Partecipate   -   Servizio
Amministrativo Beni e Servizi, via de' Perfetti Ricasoli, 74  Citta':
Firenze Codice NUTS:  ITI14  Firenze  Codice  postale:  50127  Paese:
Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
Dott.ssa Simona Nardi  E-mail:  simona.nardi@comune.fi.it  Tel.:  +39
0553283221     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
http://www.comune.fi.it/  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
fornitura in acquisto di n. 51 veicoli  elettrici  per  la  Direzione
Corpo di Polizia  Municipale  del  Comune  di  Firenze,  servizio  di
assistenza e rottamazione di altrettanti veicoli II.1.2)  Codice  CPV
principale: 34144900. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Appalto per la fornitura  in  acquisto  di  n.  51
veicoli elettrici per la Direzione Corpo di  Polizia  Municipale  del
Comune  di  Firenze,  servizio  di  assistenza  e   rottamazione   di
altrettanti veicoli (CUP H19I22000760005) finanziato nell'ambito  del
PON Citta' Metropolitane 2014-2020 - Asse 6 - Ripresa verde, digitale
e resiliente (REACT EU FESR) - OS 6.1 Transizione  verde  e  digitale
delle citta' metropolitane - Azione  6.1.2  Mobilita'  sostenibile  -
Operazione Codice locale progetto FI6.1.2f Potenziamento flotte mezzi
elettrici  comunali   -   finanziato   nell'ambito   della   risposta
dell'Unione alla pandemia di COVID-19 - 3 lotti II.1.5) Valore totale
stimato, IVA esclusa: € 1.746.380,92. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: appalto suddiviso in 3 lotti. Le offerte  vanno  presentate
per numero max di lotti: 3.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a  un  offerente:  3.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1 n. 38 City Car  elettriche  CIG  9481012A9A  -
Lotto 2 n. 9 Veicoli medie  dimensioni  elettrici  CIG  9481049923  -
Lotto 3 n. 4 Furgoni combi elettrici CIG  94810634B2  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 34144900.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Lotto  1
Fornitura di n. 22 veicoli City  Car  con  personalizzazione  esterna
(livrea, scritte, loghi) e allestimento  specifico  per  uso  Polizia
Municipale conforme alla normativa vigente Regione Toscana; Fornitura
di n.  16  veicoli  City  Car  senza  livrea,  con  allestimento  per
attivita' in borghese - Lotto 2 Fornitura di n. 8  veicoli  di  medie
dimensioni con personalizzazione esterna (livrea, scritte,  loghi)  e
allestimento specifico  per  uso  Polizia  Municipale  conforme  alla
normativa vigente Regione Toscana; Fornitura di n. 1 veicolo di medie
dimensioni senza livrea, con allestimento per attivita' in borghese -
Lotto 3 Fornitura di n. 3 furgoni combi con personalizzazione esterna
(livrea, scritte, loghi) e allestimento  specifico  per  uso  Polizia
Municipale uso Ufficio mobile conforme alla normativa vigente Regione
Toscana; Fornitura di 1 furgone combi senza livrea  con  allestimento
attivita' borghese e con vetri laterali e posteriore oscurati II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo
II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 1.230.101,34 -  Lotto
2: € 355.159,37 - Lotto 3: € 161.120,21 II.2.7) Durata del  contratto
di appalto: Fine: 10/11/2023 Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: PON
Citta' Metropolitane 2014-2020 - Asse 6 - Ripresa verde,  digitale  e
resiliente (REACT EU FESR) - OS  6.1  Transizione  verde  e  digitale
delle citta' metropolitane - Azione  6.1.2  Mobilita'  sostenibile  -
Operazione Codice  locale  progetto  FI6.1.2f  "Potenziamento  flotte
mezzi elettrici comunali" -  finanziato  nell'ambito  della  risposta
dell'Unione alla pandemia di COVID-19 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  L'appaltatore
dovra' assicurare la presenza di almeno un centro di  assistenza  sul
territorio comunale o comunque nei comuni limitrofi appartenenti alla
Citta' Metropolitana di Firenze, presso i  quali  saranno  effettuati
gli  interventi  di  manutenzione  programmata  e  su  chiamata   e/o
qualsiasi  altro   intervento   si   renda   necessario.   Condizioni
d'esecuzione ai sensi dell'art. 47, comma 3,  3-bis  e  4,  del  D.L.
77/2021. Protocollo  di  legalita'  approvato  con  Deliberazione  di
Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti  pubblici
pubblicato                                             all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codicecomportamento-dip
endenti- Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
13/12/2022 Ora locale:  10:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida fino al:
11/06/2023  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte   Data:
13/12/2022 Ora locale: 11:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no IV.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici. Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.  Sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico  VI.3)   Informazioni   complementari:   sara'
possibile partecipare alla  seduta  soltanto  in  videoconferenza  (a
mezzo Microsoft Teams), stante necessita' di ridurre le occasioni  di
contatto  tra  persone  a  seguito  dell'epidemia  COVID-19.  Ciascun
operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft  Teams  a
partecipare  previo  invito  alla  e.mail   di   profilazione   della
Piattaforma di Start.  Eventuali  diverse  modalita'  di  svolgimento
saranno   previamente   comunicate   sulla   piattaforma   telematica
START.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze
Italia Tel.: +39055267301 E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate   termini
presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/11/2022 

       La dirigente del servizio amministrativo beni e servizi 
                   dott.ssa Alessandra Battaglini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.