CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2022)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., in tre lotti,  per  l'affidamento,  in  relazione  a  ciascun
lotto, di un  accordo  quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di
angiografi,  servizi  connessi   e   opzionali   per   le   Pubbliche
                  Amministrazioni - Ed. 2 - ID 2542 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Sanita', Beni e Servizi  -  Ing.  Federico  Conte  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i., in tre lotti,  per  l'affidamento,  in  relazione  a  ciascun
lotto, di un  Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di
Angiografi,  servizi  connessi   e   opzionali   per   le   Pubbliche
Amministrazioni - ed. 2 - ID Sigef 2542Lotto 1 CIG 948166664E;  Lotto
2  CIG  9481919716;  Lotto  3  CIG  9481928E81.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33111720-4 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di  un
Accordo Quadro per ogni Lotto, sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a),
avente ad oggetto la fornitura di angiografi fissi, servizi  connessi
e opzionali per le Pubbliche Amministrazioni Per  maggiori  dettagli,
si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,  IVA  esclusa:   €   54.720.000,00   Valuta:   Euro   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti
si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  1:  Angiografi  vascolari;
Lotto  2  Angiografi  cardiologici;  Lotto  3  Angiografi   biplanari
neurorologici. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale  di  esecuzione:  presso  gli   uffici   delle   Pubbliche
Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio  di  qualita':
tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche  sono  indicati
nel Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione  80  Prezzo,  Ponderazione  20
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  54.720.000,00  Valuta:
Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA  esclusa:  16.720.000,00
Valuta: Euro Lotto 2 - Valore,  IVA  esclusa:  30.000.000,00  Valuta:
Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 8.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7)
Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti  attuativi
affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi,
come meglio  ndicato  nella  documentazione  di  gara.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni NO Si veda il par. 4.3 del Capitolato  d'Oneri.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in  quanto  la
presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo  Quadro
in cui le Amministrazioni aderenti potranno  emettere  anche  Appalti
specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto  o
in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE)  2021/240  del
Parlamento europeo e  del  Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal
Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio  del
12 febbraio 2021 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro □ L'avviso
comporta la conclusione di  un  accordo  quadro  Accordo  quadro  con
diversi operatori Numero massimo di partecipanti  all'Accordo  Quadro
previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base  delle
regole indicate nel paragrafo  23  del  Capitolato  d'Oneri.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GUUE n. S 204 del  21/10/2022  (Avviso  di  preinformazione)  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: (05/12/2022) Ora locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 240 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(06/12/2022) Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative
alle persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  sono  indicate
nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   NO   VI.3)
Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza  del
termine  di  durata  dell'Accordo  Quadro  di   ogni   Lotto,   anche
eventualmente prorogata,  il  quantitativo  relativo  ad  un  Appalto
Specifico  affidato  da  una   Stazione   appaltante   raggiunga   il
quantitativo massimo dell'Accordo Quadro del singolo fornitore oppure
lo ecceda (comunque fino a una soglia massima  del  30%),  non  sara'
consentita l'emissione di ulteriori Ordini di Fornitura nei confronti
del relativo Fornitore fino a che non saranno esauriti i massimali di
tutti  gli  Accordi  Quadro  stipulati  per   lo   specifico   lotto.
All'avverarsi di tale ultima  condizione,  sara'  consentito  a  ogni
Fornitore di ciascun Accordo Quadro di accettare ulteriori Ordini  di
Fornitura comunque fino a una soglia massima del  30%,  raggiunta  la
quale Consip considerera' l'Accordo Quadro come giunto a  scadenza  e
di conseguenza le Amministrazioni  non  potranno  emettere  ulteriori
ordini di fornitura. Le regole sopra illustrate operano sul massimale
dell'AQ stipulato  con  ogni  singolo  Fornitore.  Ciascun  operatore
elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica indicato nella domanda  di  partecipazione.  Come  meglio
chiarito nel Capitolato d'Oneri,  agli  operatori  sara'  chiesto  di
produrre  per  ciascun  Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai   sensi
dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al  paragrafo  23.2
del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa>; iv) garanzia  per
le verifiche ispettive. Sono previste, per ogni  Lotto,  basi  d'asta
unitarie  soggette   a   ribasso,   come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (16/11/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ26180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.