AGSM AIM S.P.A.
Direzione Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2022)

 
                  Bando di gara - Settori Speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: AGSM
AIM S.p.a. - Direzione Acquisti -  Lungadige  Galtarossa  8  -  37133
Verona - tel. 0444/397145 - pec: acquisti@pec.agsmaim.it -  indirizzo
internet http://www.agsmaim.it. I.3) Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://agsmaim.bravosolution.com. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  rifacimento  della
sezione MT-BT del centro satellite "San Silvestro", sito  in  Contra'
San  Silvestro  a  Vicenza  -  CIG  9460589504.  II.1.2)  Codice  cpv
31211100-9.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)   Breve
descrizione: rifacimento della sezione  MT-BT  del  centro  satellite
"San Silvestro", sito in Contra' San Silvestro a Vicenza, mediante la
demolizione degli  impianti  elettrici  "a  giorno"  esistenti  e  la
fornitura ed installazione di un nuovo quadro di distribuzione  MT  a
doppio sistema di sbarre con scomparti isolati in  gas  a  24  kV  ed
interruttori automatici in vuoto, nonche' la riconfigurazione  di  un
quadro a 20 kV gia' installato  in  sito  con  annessa  fornitura  di
quadri a completamento, fornitura e installazione dei quadri bypass a
10 kV e la fornitura ed installazione di un quadro  di  distribuzione
BT, un quadro servizi ausiliari 400/220Vac-110/24 Vcc,  una  stazione
di energia e un  apparato  di  telecontrollo  (RTU).  II.1.5)  Valore
totale stimato: Euro 1.271.948,72 + IVA. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Vicenza. II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base  all'art.  95  comma  2  del
D.lgs. n. 50/2016, a favore del concorrente  che  avra'  ottenuto  il
miglior punteggio dato dalla somma tra il punteggio tecnico assegnato
dalla commissione di gara (pari a massimo 70 punti) ed  il  punteggio
economico (pari a  massimo  30  punti).  II.2.7)  Durata  in  giorni:
centoventi giorni naturali, successivi e continui. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro  commerciale:  -
Non trovarsi in alcuno dei motivi di esclusione dalle gare di appalto
cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016; - Iscrizione nel  Registro  della
C.C.I.A.A. per attivita' attinenti con la fornitura oggetto di  gara.
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Il  concorrente  o  i
concorrenti riuniti dovranno dichiarare:  1.  essere  costruttori  di
quadri elettrici MT di "tipo A" (doppia sbarra) con gas SF6 e/o avere
eseguito con esito positivo un appalto  di  installazione  di  questo
specifico tipo di apparecchiatura negli ultimi 7  anni  (in  sede  di
presentazione  delle  offerte  dovra'  essere  fornito  il   relativo
Certificato di esecuzione lavori - "CEL"); 2. di essere  in  possesso
della certificazione SOA OG10 class. III in corso di validita'; 3. di
essere dotate  di  un  sistema  certificato  idoneo  a  garantire  la
qualita' della produzione  e  l'assistenza  post-vendita  secondo  le
norme UNI EN ISO 9001; a  comprova  dovra'  essere  presentata  copia
della  certificazione  ISO  o  equivalente  in  corso  di  validita',
rilasciata da un organismo  riconosciuto  o  accreditato;  4.  essere
dotate di un sistema certificato idoneo a garantire  il  monitoraggio
dell'impatto ambientale della propria attivita'  e  il  suo  costante
miglioramento secondo le norme UNI EN ISO 14001;  a  comprova  dovra'
essere presentata copia della certificazione  ISO  o  equivalente  in
corso  di  validita'  rilasciata  da  un  organismo  riconosciuto   o
accreditato; 5. essere dotate di  un  sistema  certificato  idoneo  a
garantire la  corretta  gestione  dei  rischi  per  la  salute  e  la
sicurezza dei propri  lavoratori  e  il  suo  costante  miglioramento
secondo  le  norme  UNI  EN  ISO  45001;  a  comprova  dovra'  essere
presentata copia della certificazione ISO o equivalente in  corso  di
validita' rilasciata da un organismo riconosciuto o  accreditato;  6.
di avere la disponibilita' di almeno  n.  2  operai  in  possesso  di
attestato di partecipazione al corso "impianti elettrici in  tensione
- PES/PAV" ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 81/08 e della  norma  CEI
11-27 e prevederne la presenza costante in cantiere; in  alternativa,
impegnarsi ad averne la disponibilita'  e  la  presenza  costante  in
cantiere,  prima  della  stipula  del  contratto;  7.  di  avere   la
disponibilita' di almeno n. 2  operai  che  abbiano  frequentato  con
esito positivo un corso per "giuntista e terminalista di cavi  MT/BT"
di  almeno  16  ore  e   che   siano   in   possesso   del   relativo
attestato/patentino rilasciato dal CESI o altro  ente  accreditato  e
prevederne la presenza in cantiere per la realizzazione di  giunti  e
terminali, o, in alternativa, impegnarsi ad averne la  disponibilita'
e la  presenza  in  cantiere,  prima  della  stipula  del  contratto.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato nella
documentazione di gara che sara' inviata alle imprese invitate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  ristretta,  ai
sensi dell'art.  61  del  D.lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle domande: data 13/12/2022 ora 12:30. IV.2.4)  Lingua
domande: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durata offerta: sei mesi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
la  presente  procedura  e'  gestita  integralmente   con   modalita'
telematica, pertanto, verranno ammesse  solo  le  domande  presentate
attraverso l'utilizzo del Portale Acquisti di AGSM AIM  al  quale  le
ditte interessate dovranno registrarsi al fine  di  partecipare  alla
gara. La Ditta che intende partecipare presentando la propria domanda
dovra'  collegarsi  al   link   https://agsmaim.bravosolution.com   e
registrarsi; quindi, ricercare nell'Area Negoziazioni il link Bandi e
Avvisi Pubblicati,  accedervi,  selezionare  l'oggetto  del  presente
bando,  ricercare  la  sezione  Lotti  Pubblicati,  cliccare  l'icona
"partecipa" e successivamente il tasto "esprimi interesse". Eventuali
quesiti  sul  contenuto  del  bando,  da  inviarsi   tramite   l'area
messaggistica della Rfi di riferimento,  saranno  pubblicati  con  le
relative risposte nell'area Allegati. Non saranno valide  domande  di
partecipazione  presentate  in  forma  cartacea,  o  a  mezzo  pec  o
qualsivoglia  altra  modalita'  di  presentazione.  Il  sistema   non
permettera' l'invio di domande di partecipazione dopo la scadenza dei
termini di presentazione indicati nel bando di  gara  e  nel  portale
stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Veneto - Venezia - Italia VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 16/11/2022. 

                        Il direttore acquisti 
                       dott. Riccardo Collodel 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.