INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
          arredi per uffici a ridotto impatto ambientale 5 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Irene Sapia -  tel.  051/5276284  -  indirizzo
e-mail: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it. Indirizzo  internet  e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di arredi per uffici a ridotto impatto ambientale 5. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 39130000-2 (identico per ogni lotto) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Fornitura  di  arredi  per  ufficio  a
ridotto impatto ambientale 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 11.399.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 3 Lotti. 
  Le offerte vanno presentate per: massimo di lotti 3. 
  II.2.1) Descrizione Lotti:  Lotto  1  Arredi  in  legno  a  ridotto
impatto ambientale € 3.602.000,00 IVA esclusa -  Lotto  2  Arredi  in
metallo € 3.757.000,00 IVA esclusa - Lotto 3  Sedute  per  ufficio  a
ridotto impatto ambientale € 4.040.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di arredi per ufficio a
ridotto impatto ambientale 5  destinati  alle  Amministrazioni  della
Regione Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  Si',  rinnovo  della
Convenzione per ulteriori 12 mesi 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a)  del
D.lgs. 50/2016, le  Amministrazioni  contraenti  potranno  effettuare
ulteriori  ordini,  nella  misura  massima   del   10%   del   valore
dell'ordinativo di fornitura - per i lotti 1, 2 e 3 come  specificato
nella documentazione di gara - per un importo complessivo massimo  di
€ 1.139.900,00 € (IVA esclusa). 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Fatturato   annuo
specifico dell'operatore economico nel settore di  attivita'  oggetto
dell'appalto, riferito agli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili,
pari almeno alla meta' dell'importo  del  lotto  o  della  sommatoria
degli importi dei lotti per cui partecipa. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione negli ultimi
tre anni delle seguenti forniture analoghe - Il concorrente deve aver
eseguito nell'ultimo triennio precedente alla data  di  pubblicazione
del bando, la fornitura oggetto di appalto (arredi per  ufficio)  per
almeno una azienda pubblica o privata; possesso di una valutazione di
conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma
UNI EN ISO 9001:2015 nel settore oggetto dell'appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  Data  20/01/2023
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 23/01/2023 ore 11:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 639 del
18/11/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  16/12/2022;
Codice CIG: Lotto 1 - 94972377E6; Lotto 2 -  949723998C;  Lotto  3  -
9497241B32;  Soccorso  istruttorio:  Si';  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP): Irene Sapia; 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/11/2022 

                            Il direttore 
                            Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.