COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti, PRATO  Italia  Persona  di
contatto: Dott. Jacopo De Luca  E-mail:  gare@comune.prato.it  Codice
NUTS:ITI15 Prato Indirizzo  principale:  https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  https://gare.comune.prato.it
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica:  https://gare.comune.prato.it  I.4)  autorita'
locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto dei servizi  connessi  al
randagismo animale Numero di riferimento: 1293 II.1.2)  CPV  98380000
Servizi di canile -  II.1.3)  Servizi  II.1.4)  Appalto  dei  servizi
connessi al  randagismo  animale  in  2  lotti  II.1.5)  Valore,  IVA
esclusa: 1.345.200,00 EUR II.1.6)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per  tutti  i  lotti
II.2) II.2.1) Canile e S.O.S. Animali Lotto n.:  1  II.2.2)  98380000
Servizi di canile II.2.3) ITI15 Prato II.2.4) Gestione del  canile  e
del pronto soccorso animali II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) 1.045.200,00 EUR  II.2.7)  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto di appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'.  Rinnovo  per  una
durata pari a 2 anni II.2.10) Non sono autorizzate varianti  II.2.11)
Opzioni: si'. 1) Il contratto e' modificabile ai sensi dell'art.  106
comma 1 lett.a del d.lgs 50/2016 a partire dalla seconda  annualita',
aggiornando i prezzi in aumento o in  diminuzione  sulla  base  degli
elenchi dei prezzi rilevati dall'Istat/NIC. 2) Eventuale  proroga  ai
sensi dell'art. 106 comma 11 del d.lgs 50/2016 II.2.13) L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) L'importo di cui al punto  II.2.6  si  riferisce
all'importo complessivo del lotto 1 compreso il rinnovo e le opzioni.
L'importo a base di gara del periodo iniziale e' di  Euro  522.600,00
di cui Euro 43.200,00 non ribassabili. II.2) II.2.1)  Oasi  felina  e
colonie feline Lotto n.: 2 II.2.2) 98380000 Servizi di canile II.2.3)
ITI15 Prato II.2.4) Gestione dell'oasi felina e delle colonie  feline
II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore,  IVA
esclusa: 300.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto  di
appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Rinnovo per una durata pari ad  1
anno II.2.10) non sono autorizzate varianti II.2.11) Opzioni: si'. 1)
Il contratto e' modificabile ai sensi dell'art. 106  comma  1  lett.a
del d.lgs 50/2016 a partire dalla seconda annualita',  aggiornando  i
prezzi in aumento o in  diminuzione  sulla  base  degli  elenchi  dei
prezzi  rilevati  dall'Istat/NIC.  2)  Eventuale  proroga  ai   sensi
dell'art. 106 comma  11  del  d.lgs  50/2016  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) L'importo di cui al punto  II.2.6  si  riferisce
all'importo complessivo de lotto 2 compreso il rinnovo e le  opzioni.
L'importo a base di gara del periodo iniziale e' di Euro 100.000,00 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Vedere art.  6.1  lett.  b  del
disciplinare di gara  III.1.3)  Criteri  di  selezione  indicati  nei
documenti di gara. III.2.2) vedere art. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e  dell'art.  8
comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020 convertito con  L.  120/2020,  come
modificato dal DL 77/2021 convertito con L. 108/2021, si applicano le
riduzioni dei termini procedimentali previste per ragioni di  urgenza
di cui all'art. 60 c. 3 del D.  Lgs.  50/2016  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte Data: 18/01/2023 ora  locale:  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  19/01/2023  ora
locale 09:00. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione dei concorrenti, per  i  criteri  di  valutazione  delle
offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia  ai
documenti  di   gara   disponibili   sulla   piattaforma   telematica
«TuttoGare» alla gara ID 1293 per il lotto 1 e per  il  lotto  2.  E'
previsto  il  sopralluogo  obbligatorio.  Si   applica   l'inversione
procedimentale. Si precisa  che  e'  obbligatorio  il  pagamento  del
contributo  all'ANAC  (lotto  1  CIG:  950900030A,   lotto   2   CIG:
95090658AC). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale
n. 3066 del 24/11/2022. I  procedimenti  si  svolgono  esclusivamente
attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e':
https://gare.comune.prato.it, in  caso  di  non  funzionamento  della
stessa                        vedere                         https://
trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzionamento_566.
html. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR
Toscana Firenze Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando  di  gara  e'
ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso
a GUUE e GURI 25/11/2022. 

      Il dirigente del servizio gare provveditorato e contratti 
                        dott. Jacopo De Luca 

 
TX22BFF26824
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.