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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle aree verdi presso l'Azienda Ospedale-Universita' Padova (Comm. A427) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale-Universita' Padova, Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova ITALIA - punti di contatto: ing. Giovanni Spina (RUP) tel. 049 8213840 - 8131, PEC protocollo.aopd@pecveneto.it; e-mail: sr.tecnico@aopd.veneto.it; Indirizzo Internet: www.aopd.veneto.it. Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.3) Comunicazione: La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati e accedendo alla Piattaforma telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedale-Universita' Padova tramite la piattaforma telematica Sintel; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principale settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento di servizi di manutenzione delle aree verdi presso l'Azienda Ospedale-Universita' Padova II.1.2) Codice CPV principale: 77310000-6 II.1.3) Tipo appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda la gestione e manutenzione delle aree verdi, delle alberature delle siepi, dei cespugli e delle fioriere site all'interno dell'Azienda Ospedale - Universita' Padova e delle sedi esterne, compreso l'Ospedale Sant'Antonio, costituenti il patrimonio immobiliare dislocato nel territorio di Padova e Venezia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 440.046,09 II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: NO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' con metodo aggregativo compensatore. Massimo 80 punti offerta tecnica e Massimo 20 punti offerta economica. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: SI per n. 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: SI ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett e) d.lgs. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. La durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto, e comunque per massimo di 6 mesi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la Stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della procedura di gara. Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 2bis (verde). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, eseguiti negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando, complessivamente pari all'importo a base d'asta (€ 293.364,06). Ubicazione di una sede operativa, alla data di presentazione dell'offerta, entro il territorio regionale rispetto alle aree oggetto di svolgimento dei servizi, entro il limite di 50km. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 17/01/2023 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle buste di offerta avverra' con sedute telematiche. Non sono previste sedute pubbliche in quanto, come stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento, la gara telematica, per le modalita' con cui viene gestita, consente di tracciare qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo, il rispetto dei principi di trasparenza e imparzialita' che devono presiedere le procedure di gara pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito aziendale www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma telematica Sintel. Dovra' essere versata la somma di 70,00 EUR (euro settanta) a favore di ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.anac.it. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare la procedura senza che i concorrenti possano avere nulla a pretendere. Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte saranno pubblicate sul sito internet della Stazione Appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente entro e non oltre il 6° giorno prima della data di scadenza di ricezione delle offerte, non sara' data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati al punto I.1). Le spese di pubblicazione saranno rifuse dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni - Strada Nuova 2277-2278 Cannareggio, I - 30121 Venezia ITALIA. VI.4.3) Presentazione ricorso: Informazioni termini presentazione ricorso: entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per motivi inerenti bando; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: vedasi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/11/2022 Il direttore dell'U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali ing. Giovanni Spina TX22BFK27032