AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITA' PADOVA
Sede: via Giustiniani, 2 - 35128 Padova, Italia
Punti di contatto: ing. Giovanni Spina (R.U.P.) - Tel. 049 8213840 -
8131 - Pec: protocollo.aopd@pecveneto.it - E-mail:
sr.tecnico@aopd.veneto.it; Indirizzo Internet: www.aopd.veneto.it.
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento dei servizi  di  manutenzione  delle  aree
   verdi presso l'Azienda Ospedale-Universita' Padova (Comm. A427) 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda  Ospedale-Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra   indicati.   I.3)
Comunicazione: La documentazione di  gara  e'  disponibile  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma
telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it.
Le offerte  vanno  inviate  a:  Azienda  Ospedale-Universita'  Padova
tramite   la   piattaforma   telematica   Sintel;   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.5)
Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione:  Gara
europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento   di   servizi   di
manutenzione delle aree verdi presso  l'Azienda  Ospedale-Universita'
Padova  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  77310000-6  II.1.3)   Tipo
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:  L'appalto  riguarda  la
gestione e manutenzione delle  aree  verdi,  delle  alberature  delle
siepi, dei cespugli e delle fioriere  site  all'interno  dell'Azienda
Ospedale  -  Universita'  Padova  e  delle  sedi  esterne,   compreso
l'Ospedale  Sant'Antonio,  costituenti  il   patrimonio   immobiliare
dislocato nel territorio di Padova e Venezia. II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa 440.046,09 II.1.6) Informazioni relative
ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: NO. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' con metodo aggregativo compensatore. Massimo  80
punti offerta tecnica e Massimo 20 punti offerta  economica.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Il contratto e' oggetto  di
rinnovo: SI per n. 12 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: SI ai sensi dell'art. 106, comma  1,  lett
e) d.lgs.  50/2016.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni SI. La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  puo'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente, avviate prima della scadenza del  contratto,  e  comunque
per  massimo  di  6  mesi.  In  tal  caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  Stazione
appaltante. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione nel Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle
oggetto  della  procedura  di  gara.  Iscrizione  all'Albo  Nazionale
Gestori Ambientali per la categoria 2bis (verde). III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Svolgimento di  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto dell'appalto, eseguiti negli ultimi tre esercizi  antecedenti
la data di pubblicazione del bando, complessivamente pari all'importo
a base d'asta (€ 293.364,06). Ubicazione di una sede operativa,  alla
data di presentazione dell'offerta,  entro  il  territorio  regionale
rispetto alle aree oggetto  di  svolgimento  dei  servizi,  entro  il
limite di 50km. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2)  Termine  di  ricevimento  delle  offerte:  ore   12:00   del
17/01/2023 IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: l'apertura  delle  buste  di  offerta  avverra'  con  sedute
telematiche. Non sono  previste  sedute  pubbliche  in  quanto,  come
stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento,  la  gara  telematica,
per le  modalita'  con  cui  viene  gestita,  consente  di  tracciare
qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo,  il  rispetto  dei
principi di trasparenza e  imparzialita'  che  devono  presiedere  le
procedure di gara pubbliche 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel.  Dovra'
essere versata la somma di 70,00 EUR  (euro  settanta)  a  favore  di
ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito internet  www.anac.it.
La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
sospendere e/o annullare  e/o  revocare  la  procedura  senza  che  i
concorrenti possano  avere  nulla  a  pretendere.  Eventuali  quesiti
potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti  di  cui
al punto  I.1)  soltanto  tramite  piattaforma  Sintel;  le  risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e  non  oltre  il  6°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati
al  punto  I.1).   Le   spese   di   pubblicazione   saranno   rifuse
dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278  Cannareggio,   I   -   30121   Venezia   ITALIA.   VI.4.3)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione;  entro  30  gg
dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/11/2022 

       Il direttore dell'U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX22BFK27032
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.