A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: REPP. nn.  143÷144/2022.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 64112000-4. II.1.3) Tipo  di  appalto:  SERVIZI.  II.1.4)
Breve descrizione: servizio di recapito raccomandato semplice  e  con
avviso di ricevimento e recapito "posta ordinaria", "posta massiva" o
invii altrimenti denominati con sistema di recapito certificato (data
consegna). II.1.5) Valore totale stimato  (comprese  le  opzioni):  €
1.541.461,50  (I.V.A.  esclusa).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di
lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 (due).  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 143/2022 - Lotto  n.  1  -
recapito raccomandato semplice e con  avviso  di  ricevimento  -  CIG
9485498094. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  €  387.358,50  (I.V.A.  esclusa)  a  base
d'asta. Gli oneri da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il
servizio  si  svolge  in  locali  rientranti   nella   disponibilita'
giuridica dell'aggiudicatario.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta tecnica max 70  punti  -  offerta  economica  max  30  punti.
II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una  durata  sino  ad
ulteriori 24 mesi e per un importo di €  258.239,00.  L'esercizio  di
tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica  certificata,
all'appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza  del  contratto
originario. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la
durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da  fondi  dell'Unione  europea:  no.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione:  REP.  N.  144/2022  -  Lotto  n.  2  -  posta  "posta
ordinaria", "posta massiva" o invii altrimenti denominati con sistema
di recapito certificato (data consegna)  -  CIG  9485974960.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: € 537.518,40 (I.V.A. esclusa) a base d'asta. Gli  oneri
da interferenza sono pari a zero  euro,  in  quanto  il  servizio  si
svolge  in   locali   rientranti   nella   disponibilita'   giuridica
dell'aggiudicatario.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata
del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.  Il  contratto  puo'   essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori
24 mesi e per un importo  di  €  358.345,60.  L'  esercizio  di  tale
facolta'  e'  comunicato,  mediante  posta  elettronica  certificata,
all'appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza  del  contratto
originario. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la
durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;
b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1,  lettera
a) e comma 8) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.: - iscrizione nel Registro
delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per  attivita'
coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di  gara;  -
possesso di licenza individuale ai sensi del D.M. del Ministero delle
Comunicazioni del 04/02/2000 n. 73, in corso di validita';  -possesso
dell'autorizzazione generale ai sensi del D.M.  del  Ministero  delle
Comunicazioni del 04/02/2000 n. 75, in corso di  validita'.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al
punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: non e' prevista. III.2) Condizioni relative  al  contratto
d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto
Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i.,  gli  operatori  economici  dovranno  accettare  il
requisito di esecuzione di cui al punto n.  25  del  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  17/01/2023  -  ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: 18/01/2023 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP  della
Stazione Appaltante e'  la  Dott.ssa.  Sabrina  Sobacchi  -  tel.  n.
02/7392.2581 - e-mail: sabrina.sobacchi@aler.mi.it.  VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3.VI.4.3) Procedure di ricorso:  entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23-11-2022. 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.