CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo,19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2022)

 
Esito di gara - Appalto Specifico indetto da  Consip  S.p.A.  per  la
fornitura di servizi postali di raccolta e recapito per il  Ministero
dell'Economia e delle finanze  (ID  2495),  nell'ambito  del  sistema
dinamico  di  acquisizione  della  Pubblica  Amministrazione  per  la
prestazione di servizi postali, servizi di consegna plichi  e  pacchi
            tramite corriere e servizi connessi - ID 1761 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto:  DSSBS  -
Divisione  Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  Dott.ssa   Lorena
Cavallaro in qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.consip.it, 
  www.acquistinretepa.it;  indirizzo  del  profilo  di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato  aggiudicato
da  una  centrale  di  committenza  I.4)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Appalto Specifico indetto da Consip S.p.A. 
  per la fornitura di servizi postali di raccolta e recapito  per  il
Ministero dell'Economia e delle finanze (ID 2495), 
  nell'ambito del sistema dinamico  di  acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione per la prestazione di servizi 
  postali, servizi di consegna plichi e  pacchi  tramite  corriere  e
servizi connessi - ID 1761. II.1.2) Codice CPV 
  principale: 64110000-0 (Lotto 1, Lotto 2, Lotto 3). II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto ha ad oggetto  la  prestazione  dei  Servizi  Postali  di
raccolta e recapito per il Ministero dell'Economia 
  e delle Finanze - ID Sigef 2495 - Lotto 1 CIG: 91708909D5; Lotto  2
CIG: 9170892B7B; Lotto 3 CIG 9170895DF4. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: SI. II.1.7) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
4.691.744,28 Valuta: Euro. II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Vedi precedente punto II.1.1) II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI43 Luogo principale  di  esecuzione:  territorio  nazionale;
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita': i criteri di
valutazione delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato
d'oneri.  Ponderazione   70   Prezzo:   Ponderazione   30.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. II.2.12) Descrizione
delle  opzioni:  SI,  come  previsto  negli  atti  di  gara  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni 
  relative all'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Lotto  n.  1  Denominazione:
Servizi di raccolta e recapito per il Ministero dell'Economia e delle
Finanze  -  Campania,  Puglia,  Calabria,  Basilicata,   Sicilia   Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  SI  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 07/11/2022 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  3  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0.  Numero  di  offerte  ricevute  da   offerenti
provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE:  0.
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  3.  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  NO.
V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Sailpost S.p.A. Indirizzo postale:  Via  del  Fischione,  19  Citta':
Vecchiano (PI) Codice NUTS: IT Codice postale:  56019  Paese:  Italia
E-mail (pec): sailpost@pec.tdnet.it Il  contraente  e'  una  PMI:  NO
V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  (IVA  esclusa)  Valore
totale  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   Euro   €
2.001.798,63  Valore  totale  del   contratto   d'appalto:   Euro   €
2.001.798,63. V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che  il
contratto d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale:  40%  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
servizio di recapito Lotto n. 2 Denominazione: Servizi di raccolta  e
recapito per il Ministero dell'Economia e delle  Finanze  -  Abruzzo,
Marche, Molise, Lazio, Sardegna, Toscana, Umbria, Emilia Romagna,  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  SI  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 07/11/2022 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  2  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0.  Numero  di  offerte  ricevute  da   offerenti
provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE:  0.
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  2.  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  NO.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Poste
Italiane S.p.A. Indirizzo postale: Viale  Europa,  190  Citta':  Roma
(RM) Codice NUTS: IT  Codice  postale:  00144  Paese:  Italia  E-mail
(pec): gipa.garecontratti@pec.posteitaliane.it Il contraente  e'  una
PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:  Euro  €
1.553.159,98  Valore  totale  del   contratto   d'appalto:   Euro   €
1.553.159,98. V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che  il
contratto d'appalto  venga  subappaltato  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale:  40%  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
Servizi Postali in  modalita'  digitale  Lotto  n.  3  Denominazione:
Servizi di raccolta e recapito per il Ministero dell'Economia e delle
Finanze - Trentino-Alto  Adige,  Piemonte,  Valle  d'Aosta,  Liguria,
Lombardia,   Friuli   Venezia   Giulia,    Veneto,    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI V.2.1) Data  di  conclusione
del  contratto  di  appalto:  07/11/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 0. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri
Stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute  dagli  offerenti
provenienti da  Stati  non  membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Poste   Italiane   S.p.A.
Indirizzo postale: Viale Europa, 190 Citta': Roma (RM)  Codice  NUTS:
IT   Codice   postale:   00144   Paese:    Italia    E-mail    (pec):
gipa.garecontratti@pec.posteitaliane.it Il contraente e' una PMI:  NO
V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  (IVA  esclusa)  Valore
totale  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   Euro   €
1.136.785,67  Valore  totale  del   contratto   d'appalto:   Euro   €
1.136.785,67. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il
contratto d'appalto venga  subappaltato.  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale:  40%  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
Servizi Postali in modalita' digitale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005. La  lettera  di
invito per l'appalto specifico e' stata inviata in  data  14/04/2022.
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma,  Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente  avviso  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione  del
presente avviso:23/11/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BGA26896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.