CITTA' DI VERCELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Citta'  di
Vercelli -  Settore  Finanziario  e  Politiche  Tributarie  Indirizzo
postale: Piazza Municipio, 5  -13100  Vercelli.  Punti  di  contatto:
Settore Finanziario e Politiche Tributarie  -  Rag.  Agostina  Pavesi
tel.0161  596253  e-mail:  agostina.pavesi@comune.vercelli.it;   PEC:
protocollo@cert.comune.vercelli.it -  Indirizzo  internet  e  profilo
committente:  www.comune.vercelli.it;  I.2)  Indirizzo  internet  per
accesso alla documentazione di gara: www.comune.vercelli.it,  sezione
Albo  pretorio  on  line,  nonche'  nella  sezione   "Amministrazione
Trasparente" sottosezione "bandi di gara e contratti". I.3)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1)  Codice
appalto: CPV: 90910000-9; 90919200-4. II.1.2)  Luogo  di  esecuzione:
Citta' di Vercelli  II.1.3)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di
pulizia  degli  edifici  comunali,  riservata  ai  soggetti  di   cui
all'art.112 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i., con  le  modalita'  previste
dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  relativi  allegati.  II.1.4)
Divisione in lotti: si - numero otto lotti, II.1.5)  Subappalto:  SI.
II.2) entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: € 1.736.086,00 IVA
di legge esclusa. Si rappresenta che per  l'esecuzione  del  presente
appalto sono stati  prudenzialmente  previsti  oneri  per  rischi  da
interferenze, pertanto l'importo complessivo dei costi  di  sicurezza
per eventuali rischi da  interferenza  e'  pari  a  €  30.314,00  per
l'intera durata dell'appalto. Il valore  a  base  d'asta  di  ciascun
lotto al netto degli oneri per la sicurezza: Lotto 1 - CIG 95570463DA
€ 97.244,00; Lotto 2 - CIG 9557084336 € 265.910,67;  Lotto  3  -  CIG
955710113E € 272.044,00; Lotto 4 - CIG 9557119019 € 226.044,00; Lotto
5 -  CIG  9557129857  €  176.977,33;  Lotto  6  -  CIG  9557147732  €
137.110,67; Lotto 7 - CIG 95571612C1 €  485.177,33;  Lotto  8  -  CIG
95571677B3 € 75.578,00. Gli importi relativi ai costi  per  eventuali
rischi  da  interferenze  per  ciascun  lotto  sono  dettagliati  nel
disciplinare di gara. II.2.2) Varianti  ammesse  come  da  art.5  del
Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.3) Durata dell'appalto:  36  mesi
con possibilita' di ripetizione per ulteriori 12 mesi. Al termine del
periodo contrattuale, la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di richiedere all'aggiudicataria la proroga  tecnica  secondo  quanto
definito all'art. 3 del Capitolato  Speciale  d'Appalto.  E'  esclusa
alla scadenza la clausola di tacito rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINAZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni e requisiti di partecipazione
III.1.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti
di cui all'art.  5  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Idoneita'
professionale:  possesso  dei  requisiti  di  cui   all'art.7.1   del
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
possesso dei requisiti di cui all'art.7.2 del Disciplinare  di  gara.
III.1.4) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui all'art.7.3
del  Disciplinare  di  gara.  III.1.5)  Contributo   ANAC:   per   la
partecipazione alla gara e' necessario il versamento  del  contributo
ex  art.  1,  commi  65  e  67,  della  Legge  n.  266/2005  e  della
deliberazione dell'ANAC n.830 del 21 dicembre 2021, pubblicata  sulla
GURI  n.  64  del  17  marzo  2022,  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni, secondo le modalita' meglio specificate all'art.12  del
disciplinare  di  gara;   III.1.6)   Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria corrispondente al 2% del valore economico  del  Lotto  di
gara per cui e' presentata offerta, come da art.10  del  Disciplinare
di gara; cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  16  del  capitolato
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  procedura  aperta.  IV.1.2)  Condizioni  particolari  per
l'esecuzione dell'appalto: L'appalto e' riservato a  concorrenti  che
posseggono il requisito specificato dall'art.112 del D. Lgs.50/2016 e
s.m.i.  IV.2)  criterio  di  aggiudicazione   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95, co.3 lettera a) del D.  Lgs.  50/2016  sulla  base  dei
criteri  descritti  all'art.  18  del  Disciplinare  di  gara.  IV.3)
informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: determinazione dirigenziale n.  4479  del  28/12/2022
IV.3.2)   Termine   per   il    ricevimento    delle    domande    di
partecipazione:14/03/2023 entro le ore 12:00.  IV.3.3)  Indirizzo  al
quale  le  domande  di  partecipazione  devono   essere   presentate:
modalita' digitale, ai  sensi  dell'art.  58  del  D.  Lgs.50/2016  e
s.m.i., tramite piattaforma e-procurement  accessibile  all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunevercelli.   IV.3.4)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.5) Apertura delle offerte: Prima  seduta  pubblica  per
apertura plico "Documentazione amministrativa"  20/03/2023  alle  ore
10.00 presso una sala del Comune di Vercelli - Piazza Municipio, 5  -
Vercelli. IV.3.6) Persone autorizzate a presenziare  alle  operazioni
di apertura: legali rappresentanti o  soggetti  muniti  di  specifica
delega, anche  non  notarile  conferita  dai  primi.  IV.3.7)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.3.8) Modalita' di finanziamento: risorse  proprie  della
Citta' di Vercelli.  IV.3.9)  Pagamenti:  ai  sensi  dell'art.19  del
Capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Rag. Agostina Pavesi,  Responsabile  Servizio  Bilancio
Provveditorato ed Economato - PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it
VI.2) Sopralluogo: e' obbligatorio e dovra' essere effettuato entro e
non oltre dieci giorni antecedenti il termine di presentazione  delle
offerte. VI.3) Informazioni complementari:  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. VI.4) Trattamento dati: ai sensi
del Regolamento UE 2016/679 si precisa che il  trattamento  dei  dati
personali ha esclusivamente la finalita' di consentire ai concorrenti
la partecipazione alla procedura di gara. VI.5) Procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - C.so  Stati  Uniti,
45 - 10129 Torino. Invio alla GUUE: 29/12/2023 

     Il dirigente del settore finanziario e politiche tributarie 
                       dott. Silvano Ardizzone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.