INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
gestione delle sanzioni amministrative  relative  alle  attivita'  di
                          polizia locale 4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Felicia Ilgrande - tel. 0515273963 - indirizzo
e-mail: felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di  gestione  delle  sanzioni  amministrative  relative  alle
attivita' di polizia locale 4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72322000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  affidamento  dei  servizi  di  gestione
delle sanzioni amministrative  relative  alle  attivita'  di  Polizia
Locale per le pubbliche amministrazioni 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 24.583.505,02 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 lotti 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 
  II.2.1)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1:  gestione  delle   sanzioni
amministrative relative alle violazioni delle norme del codice  della
strada, leggi e  regolamenti  comunali,  €  18.834.886,40;  Lotto  2:
gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni delle
norme del codice della strada accertate  a  carico  dei  veicoli  e/o
cittadini stranieri, € 5.748.618,62 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizi  di   gestione   delle
sanzioni amministrative relative alle attivita' di Polizia Locale per
le pubbliche amministrazioni 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  Si',  rinnovo  della
Convenzione 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Fatturato  specifico
medio annuo nel settore di attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito
tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato alla data
di pubblicazione del bando, non inferiore al  75%  del  valore  annuo
del/dei lotto/i a cui l'operatore intende  partecipare.  In  caso  di
partecipazione ad entrambi i lotti il requisito si  intende  riferito
alla somma dei valori dei  2  lotti  per  cui  l'operatore  economico
presenta offerta 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: certificazione  UNI  EN
ISO  9001:2015  nel  settore  IAF  35  -  33  idonea,  pertinente   e
proporzionata all' oggetto della gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  22/02/2023
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 23/02/2023 ore 10:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 753 del
30/12/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  31/01/2023;
Codici CIG:  lotto  1:  9580558E8E;  lotto  2:  9580560039;  Soccorso
istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Felicia
Ilgrande 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/12/2022 

                   p. Il direttore - Il dirigente 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.