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Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati della procedura di appalto - Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti - Servizio contratti - Indirizzo postale: viale XXI Aprile, 51 Citta': Roma - codice NUTS: ITI43 Roma - codice postale: 00162 - Paese: Italia - e-mail: RM0010670p@pec.gdf.it - tel.: +39 0644223572 - fax: +39 0644223999. Indirizzi internet: www.gdf.gov.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura a gara aperta per l'approvvigionamento di veicoli speciali destinati al comparto aereo della GdF. II.1.2) Codice CPV principale: 341144730. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: acquisizione di n. 3 aviorifornitori da lt. 16.000 per la componente aerea della Guardia di Finanza, mediante la procedura di gara aperta, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (CIG: 9203950BCE). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: euro 872.500,00. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Voce 1: fornitura di n. 3 veicoli aviorifornitori da lt. 16.000 per la componente aerea della Guardia di Finanza: Voce 2: pacchetto assistenza sui predetti veicoli. Totale prezzo offerto euro 872.500,00 (IVA e PFU esclusi). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita' - Nome portata utile residua/ ponderazione: 5,6; criterio di qualita' - Nome: capacita' serbatoio carburante/ ponderazione: 550; criterio di qualita' - Nome: maggiore potenza del propulsore/ ponderazione: 480; criterio di qualita' - Nome: durata periodo di garanzia/ ponderazione: cinque anni. Criterio di qualita' - Nome: predisposizione di un meccanismo automatico per il riavvolgimento dei rulli massa dei cavi di equipollenza/ ponderazione: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Nel contratto e' previsto un diritto di opzione per l'acquisto di ulteriori due veicoli, per l'importo massimo di euro 709.745,47. Per la sola fornitura dei veicoli, in ragione della disposizione di cui all'art. 29, comma 1, lettera a) del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, potra' essere riconosciuta la revisione dei prezzi fino all'importo massimo di euro 84.287,98. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 093-253613. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n. 1613. Denominazione: fornitura di tre aviorifornitori da lt. 16.000 per la componente aerea della Guardia di Finanza. codice identificativo gara (CIG): 9203950BCE. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21 novembre 2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1; numero di offerte ricevute da PMI: 1; numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0; numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0; numero di offerte pervenute per via elettronica: 1; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Sacim S.p.a. - indirizzo postale: piazzale Arcano Francesco n. 44 Citta': Cesena - codice NUTS: IT Italia - codice postale: 47522 Paese: Italia - e-mail: mailbox@sacim.com - indirizzo internet: http://www.sacim.com - Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 889.062,12; valore totale del contratto d'appalto/del lotto: euro 872.500,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma - codice postale: 00196 Paese: Italia - tel.: +39 06328721. Vl.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Vedasi punto I.1. Citta': Roma - Paese: Italia. Vl.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 dicembre 2022. Il capo del IV reparto gen. B. Stefano Cosimo De Braco TU23BGA218