REGIONE MARCHE S.U.A.M. - SOGGETTO AGGREGATORE
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
Bando di gara  europea  SIMOG  n.  8883920  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento  della  fornitura  di  materiali   e   dispositivi   di
protezione da Covid-19 da destinare agli Enti del  SSR  Marche  -  4^
                              edizione 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice  NUTS  ITE3,  telefono  071806.7442/7393,  indirizzo  Internet
http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico  del  procedimento
Dott.ssa Caterina Navach. Le informazioni complementari devono essere
presentate entro e non oltre 10 giorni  lavorativi  antecedenti  alla
scadenza del termine stabilito per la ricezione delle  offerte  sulla
piattaforma    telematica    disponibile    all'indirizzo    internet
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?  Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula  di  una  convenzione,  l'affidamento  della   fornitura   di
materiali e dispositivi di protezione da Covid-19 da  destinare  agli
Enti del Servizio Sanitario della Regione Marche. 
  L'appalto e' suddiviso in 11 lotti. 
  Codice CPV principale: 18142000-6 - 33199000-1 - 35113410-6. 
  L'appalto e' di tipo: Fornitura. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per tutti i lotti. 
  II.1.5) Valore complessivo stimato  appalto  €  18.157.836,38,  Iva
esclusa. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO n. 1,  CIG  9582846EAC,  OCCHIALE  A  STANGHETTA  CON
PROTEZIONE LATERALE E FRONTALE; importo a base di gara  €  30.681,00,
importo  comprensivo  di  opzioni  €  53.691,75;   LOTTO   n.2,   CIG
9582942DE5,  SCHERMO  FACCIALE  A  PROTEZIONE  GOCCE  E  SPRUZZI  PER
ATTIVITA' SANITARIE, importo a base di  gara  €  324.311,00,  importo
comprensivo di opzioni € 567.544,25;  LOTTO  n.  3,  CIG  9582943EB8,
CAMICE IMPERMEABILE NON  STERILE  CONTRO  RISCHIO  BIOLOGICO  -  DPI,
importo a base di gara € 1.464.700,00, importo comprensivo di opzioni
€ 2.563.225,00; LOTTO n. 4, CIG  9582947209,  CAMICE  NON  STERILE  A
BARRIERA OPERATORE/PAZIENZE PER IL RISCHIO BIOLOGICO - DM, importo  a
base di  gara  €  1.529.300,00,  importo  comprensivo  di  opzioni  €
2.676.275,00; LOTTO n. 5, CIG 95829547CE, TUTA MONOUSO CON  CAPPUCCIO
IMPERMEABILE A PROTEZIONE DEGLI AGENTI BIOLOGICI E CHIMICI, importo a
base di  gara  €  1.256.460,00,  importo  comprensivo  di  opzioni  €
2.198.805,00; LOTTO n. 6, CIG  95829558A1,  FACCIALE  FILTRANTE  FFP2
SENZA VALVOLA - CON DOPPI ELASTICI NUCALI (DIETRO LA TESTA),  importo
a base di  gara  €  345.684,00,  importo  comprensivo  di  opzioni  €
604.947,00; LOTTO n. 7, CIG 9582957A47, FACCIALE FILTRANTE FFP2 SENZA
VALVOLA - CON ELASTICI ALLE  ORECCHIE,  importo  a  base  di  gara  €
2.996.483,00, importo comprensivo di opzioni € 5.243.845,25; LOTTO n.
8, CIG 9582961D93,  FACCIALE  FILTRANTE  FFP3  SENZA  VALVOLA  -  CON
ELASTICI ALLE ORECCHIE, importo a base di gara € 846.870,00,  importo
comprensivo di opzioni € 1.482.022,50; LOTTO n.  9,  CIG  9582963F39,
FACCIALE FILTRANTE FFP3 SENZA VALVOLA -  CON  DOPPI  ELASTICI  NUCALI
(DIETRO LA TESTA), importo  a  base  di  gara  €  92.920,00,  importo
comprensivo di opzioni € 162.610,00; LOTTO  n.  10,  CIG  9582964011,
MASCHERINA CHIRURGICA - CON ELASTICI ALLE ORECCHIE, importo a base di
gara € 1.381.065,00, importo comprensivo di opzioni  €  2.416.863,75;
LOTTO n. 11, CIG 958296835D, MASCHERINA CHIRURGICA - CON DOPPI  LACCI
NUCALI importo a base di gara € 107.432,50,  importo  comprensivo  di
opzioni € 188.006,88. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specificate negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 12 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede le modifiche di  cui  all'art.  106
del d.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 11 lotti, con selezione delle offerte  tramite  il
criterio del minor prezzo, ai sensi degli artt. 60 e  95  del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i..  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
13/02/2023, ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la
piattaforma telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 14/02/2023  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal  disciplinare  di  gara.  Sara'  applicato  l'inversione
procedimentale  come  previsto  all'art.  133  comma  8  del   d.lgs.
n.50/2016. Le offerte  devono  essere  redatte  in  lingua  italiana,
secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare  di  gara.  Le
offerte sono  presentate  esclusivamente  mediante  l'upload  in  via
elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora si verificassero sopravvenuti motivi di
pubblico interesse, mutamento della situazione di fatto, nonche'  una
nuova valutazione dell'interesse  pubblico  originario.  Il  Servizio
regionale  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni   sulle
procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. 
  Inviato alla GUUE il 30/12/2021 

      Il dirigente del settore S.U.A.M. - Soggetto aggregatore 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX23BFD441
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.