COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:  0523  492030  -  fax:  0523  492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it -  indirizzo  internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 79940000-5 - 6) Codice NUTS: ITH51 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Procedura
aperta per l'affidamento di servizi avente ad oggetto l'attivita'  di
supporto alla gestione ordinaria della tari e l'attivita' di recupero
insoluti per il periodo di 12  mesi,  con  facolta'  di  rinnovo  per
ulteriori 12 mesi. 
  8) Ordine  di  grandezza:  importo  a  base  d'asta  pari  ad  Euro
414.740,55 di cui Euro 246.896,64 per  costo  della  manodopera  (Iva
esclusa). L'opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e' pari ad  Euro
414.740,55 (Iva esclusa). Il valore complessivo stimato  dell'appalto
comprese  opzioni  e'  pari  ad  Euro   1.036.851,38   Iva   esclusa.
Nell'ordine [Descrizione - Importo iva esclusa] Importo a base d'asta
complessivo € 414.740,55; Opzione di cui all'art. 106 comma 1 lett. a
(20%) - € 82.948,11; Opzione di cui all'art.  106  comma  1  lett.  e
(10%) - € 41.474,06; Opzione di cui all'art. 106 comma 12 (20%)  -  €
82.948,11; Opzione rinnovo (12 mesi)  €  414.740,55;  Valore  globale
stimato dell'appalto € 1.036.851,38; 
  9) Varianti: Sono ammesse varianti come da Norme di Gara 
  10) Durata del contratto: 12 mesi a far data a far data dal verbale
di consegna del servizio, sino al 31 dicembre 2024, con  possibilita'
di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non e' suddiviso in  lotti  in
quanto non funzionale al servizio di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs.  50/2016  -  secondo  i  criteri  di
ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti  assegnabili
all'offerta qualitativa 80 - massimo  punti  assegnabili  all'offerta
quantitativa 20) 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 06/02/2023 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 07/02/2023 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  Piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di  una  nuova
procedura di gara per un nuovo affidamento. 
  28)  Data  di  invio  dell'avviso  alla   GUUE:   02/01/2023.   30)
Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale
d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di  cui  al  precedente
punto 1 e sono scaricabili dal sito internet  www.comune.piacenza.it-
https://appalti.comune.piacenza.it  Responsabile  del   procedimento:
Dott.ssa Roberta Vanzo. Determina a contrattare n. 3377  e  s.m.  del
29/12/2022. Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno  inviate
tramite    posta    certificata    e/o    attraverso    il    portale
https://appalti.comune.piacenza.it.     CIG:     9579220E67      CUI:
S00229080338202100046. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Roberta Vanzo 

 
TX23BFF532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.