AGESP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
   Bando di gara - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AGESP S.p.A.; Indirizzo postale:Via
Marco Polo, 12; Citta':  Busto  Arsizio  (VA);  Codice  NUTS:  ITC41;
Codice postale: 21052; Paese: Italia Persona  di  contatto:  Dott.ssa
Claudia       Colombo,       Tel.:0331/398810        E-mail:        -
claudia.colombo@agesp.itFax:    0331/621343    Indirizzi    Internet:
Indirizzo principale: https://agespspa.agesp.it/. I.3) Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://agespspa.agesp.it/.   La
documentazione di gara  e'  altresi'  disponibile  sulla  piattaforma
SINTEL: www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e  le
domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica
esclusivamente mediante la piattaforma telematica per l'e-Procurement
di Regione Lombardia, denominata SINTEL, cui  e'  possibile  accedere
all'indirizzo internet www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Le  ditte
concorrenti dovranno inserire nella  piattaforma,  entro  il  termine
perentorio stabilito dal  Disciplinare  di  gara,  la  documentazione
richiesta   che   costituira'    l'offerta,    debitamente    firmata
digitalmente. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a
partecipazione  pubblica.  I.5)  Principali  settori  di   attivita':
Ambiente 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara  europea  a
procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento  del  servizio   di
trasporto e smaltimento dei rifiuti legnosi derivanti dai  Comuni  di
Busto  Arsizio  e  Fagnano  Olona.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
90513200-8 Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.  II.1.3)
Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti
legnosi derivanti dai  Comuni  di  Busto  Arsizio  e  Fagnano  Olona.
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  819.574,73
Valuta: EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo  appalto
e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITC41 Luogo principale di  esecuzione:  Busto
Arsizio(VA) e Fagnano Olona (VA). II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Le caratteristiche e le modalita' di  esecuzione  del  servizio  sono
descritte nel  Disciplinare  e  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   L'affidamento   avverra'   in
applicazione   del   criterio   dell'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'
prezzo, come  indicato  nel  Disciplinare  di  gara.  II.2.6)  Valore
stimato.  Valore,  IVA  esclusa:  819.574,73Valuta:  EUR.  Il  valore
stimato sopraindicato, comprensivo delleeventuali opzioni di  cui  al
Disciplinare di gara, e' al  lordo  delle  imposte  e  contributi  di
legge. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:Si
rinvia al Disciplinare di gara.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia a quanto indicato nel  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si  rinvia  a  quanto
indicato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: Si rinvia  a  quanto  indicato  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si  rinvia
a quanto indicato nel Disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. V.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: (24/01/2023) Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: (25/01/2023)  Ora  locale:  09:30.  Per
maggiori dettagli si rinvia a quanto  indicato  nel  Disciplinare  di
gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: 
  a) La procedura di gara e' condotta telematicamente utilizzando  il
sistema di Regione Lombardia SINTEL al quale  e'  possibile  accedere
all'indirizzo:  www.aria.regione.lombardia.it.  Le  offerte  dovranno
essere presentate esclusivamente attraverso tale piattaforma. 
  b) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  c)  Qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea   in
relazione   all'oggetto   del   contratto,    non    si    procedera'
all'aggiudicazione. 
  d) Tutte le  informazioni,  le  modalita'  di  presentazione  della
documentazione per l'ammissione e dell'offerta nonche'  le  modalita'
di aggiudicazione, sono indicate  nel  Disciplinare  di  gara,  parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile,  unitamente
ai modelli per le dichiarazioni, con accesso  libero  agli  indirizzi
internet di cui al punto I.3). 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro le ore
12:00del   20/01/2023in   via   telematica   mediante   la   funzione
"Comunicazioni della procedura" presente  sulla  Piattaforma  SINTEL,
previa registrazione alla Piattaforma stessa, il tutto secondo quanto
meglio indicato nel Disciplinare di gara. 
  f) La garanzia provvisoria per la partecipazione alla procedura  e'
pari al 2% (due per cento) dell'importo preventivato del servizio  da
appaltare, costituita  e  svincolata  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. Si applicano, se del caso, le riduzioni di  cui
all'art. 93, comma 7 del D.lgs. 50/2016. 
  g) Il  subappalto  e'  ammesso  con  le  indicazioni  previste  nel
Disciplinare di gara. 
  h) Il sopralluogo e' disciplinato  nel  Disciplinare  di  gara.  La
mancata effettuazione del sopralluogo e' causa  di  esclusione  dalla
procedura di gara. 
  i) Il responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Claudia Colombo. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Regione Lombardia Indirizzo  postale:
via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale:20122  Paese:  Italia
Tel.:02 760531 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi:avverso la  documentazione  di  gara  e'
possibile  proporre  ricorso   entro   30   (trenta)   giorni   dalla
pubblicazione del bando di gara, e  cio'  a  termini  del  D.lgs.  n.
104/2010.  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni   sulle   procedure   di   ricorso.   Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: (09/01/2023) 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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