POSTE ITALIANE S.P.A.
CA/ Acquisti - Acquisti Immobiliari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: Poste Italiane S.p.A. - CA/ Acquisti
- Acquisti Immobiliari Viale  Asia,  n.  90-00144  Roma.  Persona  di
contatto:  Responsabile  del  procedimento:   Loris   Perna   E-mail:
bravosolution@posteprocurement.it   Indirizzo    principale:    (URL)
www.poste.it   Indirizzo   del   profilo   di   committente:    (URL)
http://www.posteprocurement.it. I.2) Appalto congiunto: Il  contratto
prevede  un  appalto  congiunto.  I.3)  Comunicazione:  L'accesso  ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: (URL)  http://www.posteprocurement.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate:  in  versione
elettronica: (URL). I.6) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
postali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione  Appalto  ai   sensi
dell'art. 60 del Codice dei Contratti Pubblici (procedura aperta) per
l'affidamento in  accordo  quadro  di  fornitura  e  posa  in  opera,
manutenzione e gestione  complessiva  di  colonnine  di  ricarica  in
concessione  onerosa  -  Progetto   Polis_PNC   (PNC_Colonnine_2023).
II.1.2) Codice CPV principale: 30190000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai sensi  dell'art.  60
del  Codice   dei   Contratti   Pubblici   (procedura   aperta)   per
l'affidamento  in  accordo  quadro  di   "Predisposizione   edile   e
impiantistica, fornitura e posa  in  opera,  installazione,  collaudo
tecnico e funzionale, messa in esercizio, gestione e manutenzione  di
stazioni  di  ricarica  (colonnine)  ad  uso  pubblico  per   veicoli
elettrici, presso parcheggi in prossimita' degli  Uffici  Postali  di
Poste Italiane. Gestione complessiva dei dispositivi installati e dei
servizi con assunzione del ruolo di Charge  Point  Operator  (CPO  in
modalita' telematica  suddivisa  in  otto  lotti  [cumulabili  max  3
lotti]: Lotto 1 9.800.000 €; Lotto 2 9.100.000 €; Lotto  3  8.820.000
€; Lotto 4 8.680.000 €; Lotto 5 8.400.000 €;  Lotto  6  8.400.000  €;
Lotto  7  8.400.000  €;  Lotto  8  8.400.000  €.  Le  caratteristiche
dell'appalto sono dettagliatamente riportate nel Capitolato  Speciale
d'Oneri (CSO). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  €
70.000.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  si'.  II.2.1)
Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei Contratti
Pubblici (procedura aperta) _Progetto Polis_PNC  _  Colonnine_2023  -
LOTTO 1 CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  1  n.  95618765B1.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera,  manutenzione  e
gestione in concessione onerosa. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 9.800.000,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 108. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea si'. Numero o riferimento del  progetto:  Polis  -  Case  dei
Servizi di Cittadinanza Digitale Risorse - Fondo  Complementare  PNRR
(2022-2026) - Decreto-legge 59/2021, art. 1, lett.  f)  -  "Decisione
della Commissione  C(2022)  7167  final  del  5  ottobre  2022,  caso
SA.101781 (2022/N) - Italy - Aid to Poste Italiane for the deployment
of recharging stations in Italian small municipalities". 
  II.2.1) Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei
Contratti  Pubblici  (procedura   aperta)   _Progetto   Polis_PNC   _
Colonnine_2023  -  LOTTO  2  CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  2   n.
9561904CCA. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera,  manutenzione  e  gestione  in  concessione  onerosa.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  9.100.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 108.  Rinnovi:  no.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: no. I.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: no. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea si'. Numero o riferimento del
progetto: Polis - Case dei Servizi di Cittadinanza Digitale Risorse -
Fondo Complementare PNRR (2022-2026) - Decreto-legge 59/2021, art. 1,
lett. f) - "Decisione della Commissione  C(2022)  7167  final  del  5
ottobre 2022, caso SA.101781 (2022/N) - Italy - Aid to Poste Italiane
for  the  deployment  of  recharging  stations   in   Italian   small
municipalities". 
  II.2.1) Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei
Contratti  Pubblici  (procedura   aperta)   _Progetto   Polis_PNC   _
Colonnine_2023  -  LOTTO  3  CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  3   n.
9561982D28. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera,  manutenzione  e  gestione  in  concessione  onerosa.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  8.820.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 108.  Rinnovi:  no.
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  no.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea  si'.
Numero o riferimento del  progetto:  Polis  -  Case  dei  Servizi  di
Cittadinanza Digitale Risorse - Fondo Complementare PNRR  (2022-2026)
-  Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)  -  "Decisione  della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging  stations  in  Italian  small   municipalities".   II.2.1)
Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei Contratti
Pubblici (procedura aperta) _Progetto Polis_PNC  _  Colonnine_2023  -
LOTTO 4 CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  4  n.  9562003E7C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera,  manutenzione  e
gestione in concessione onerosa. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 8.680.000,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 108. Rinnovi: no. II.2.10) Informazioni
sulle  varianti:  no.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea  si'.  Numero  o
riferimento del progetto: Polis - Case dei  Servizi  di  Cittadinanza
Digitale  Risorse  -   Fondo   Complementare   PNRR   (2022-2026)   -
Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)   -   "Decisione   della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging  stations  in  Italian  small   municipalities".   II.2.1)
Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei Contratti
Pubblici (procedura aperta) _Progetto Polis_PNC  _  Colonnine_2023  -
LOTTO 5 CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  5  n.  956202724E.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera,  manutenzione  e
gestione in concessione onerosa. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 8.400.000,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 108. Rinnovo no. II.2.10)  Informazioni
sulle  varianti:  no.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea  si'.  Numero  o
riferimento del progetto: Polis - Case dei  Servizi  di  Cittadinanza
Digitale  Risorse  -   Fondo   Complementare   PNRR   (2022-2026)   -
Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)   -   "Decisione   della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging stations in Italian small municipalities". 
  II.2.1) Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei
Contratti  Pubblici  (procedura   aperta)   _Progetto   Polis_PNC   _
Colonnine_2023  -  LOTTO  6  CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  6   n.
95620461FC. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera,  manutenzione  e  gestione  in  concessione  onerosa.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  8.400.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 108.  Rinnovo:  no.
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  no.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea  si'.
Numero o riferimento del  progetto:  Polis  -  Case  dei  Servizi  di
Cittadinanza Digitale Risorse - Fondo Complementare PNRR  (2022-2026)
-  Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)  -  "Decisione  della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging stations in Italian small municipalities". 
  II.2.1) Denominazione: 2 Appalto ai sensi dell'art. 60  del  Codice
dei Contratti  Pubblici  (procedura  aperta)  _Progetto  Polis_PNC  _
Colonnine_2023  -  LOTTO  7  CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  7   n.
95620640D7. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera,  manutenzione  e  gestione  in  concessione  onerosa.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  8.400.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione:  Durata  in  mesi:  108.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: no. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea  si'.  Numero  o
riferimento del progetto: Polis - Case dei  Servizi  di  Cittadinanza
Digitale  Risorse  -   Fondo   Complementare   PNRR   (2022-2026)   -
Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)   -   "Decisione   della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging stations in Italian small municipalities". 
  II.2.1) Denominazione: Appalto ai sensi dell'art. 60 del Codice dei
Contratti  Pubblici  (procedura   aperta)   _Progetto   Polis_PNC   _
Colonnine_2023  -  LOTTO  8  CUP  J59J21014170008  CIG  lotto  8   n.
9562080E07. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in
opera,  manutenzione  e  gestione  in  concessione  onerosa.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  8.400.000,00.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 108. Rinnovo:  noi.
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  no.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea  si'.
Numero o riferimento del  progetto:  Polis  -  Case  dei  Servizi  di
Cittadinanza Digitale Risorse - Fondo Complementare PNRR  (2022-2026)
-  Decreto-legge  59/2021,  art.  1,  lett.  f)  -  "Decisione  della
Commissione C(2022) 7167 final del 5  ottobre  2022,  caso  SA.101781
(2022/N) - Italy - Aid  to  Poste  Italiane  for  the  deployment  of
recharging stations in Italian small municipalities". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a)
Insussistenza di tutti i motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  80
D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto  decreto.
b) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di  Imprese
appartenenti all'UE, da almeno 3 anni dalla data di pubblicazione del
bando. c) requisito richiesto solo per le imprese con  un  numero  di
dipendenti  superiore  a  50:  essere  in  regola  con  la  redazione
dell'ultimo  rapporto  sulla  situazione  del  personale   ai   sensi
dell'art. 46 del  Decreto  Legislativo  11  aprile  2006,  n.  198  e
produrne  copia  in  sede   di   presentazione   dell'offerta,   pena
esclusione; solo nel caso  di  operatori  economici  con  15  o  piu'
dipendenti e sino a 50: impegno a consegnare entro 6 mesi  dall'avvio
del contratto, la relazione di genere sulla situazione del  personale
maschile e femminile ai  sensi  dell'art.  47  co.  3  D.L.  77/2021.
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi   di
capacita' eventualmente richiesti (se del caso) d) Fatturato  globale
dei migliori 3 anni degli ultimi 5  esercizi  consolidati  alla  data
della pubblicazione del bando e per i quali  risultano,  alla  stessa
data, gia' approvati e depositati i relativi bilanci o  denunzie  dei
redditi per un valore non inferiore all'importo annuo posto a base di
gara del lotto (con n pari a 1) per il  quale  si  concorre  pari  a:
Lotto  1  €  2.450.000,00;  Lotto  2  €  2.275.000,00;  Lotto   3   €
2.205.000,00;  Lotto  4  €  2.170.000,00;  Lotti  dal  5   al   8   €
2.100.000,00. In ragione della  facolta'  di  partecipazione  a  piu'
lotti con la possibilita' di aggiudicarsene massimo 3, il concorrente
dovra' possedere un fatturato complessivo  riferito  alla  somma  dei
fatturati richiesti per i tre lotti di maggior importo tra quelli per
i quali partecipa.III.1.6) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia
Provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i  nella
misura del  2%  dell'importo  del  lotto  maggiore  per  i  quali  si
concorre, della validita' di  almeno  180  gg  dalla  scadenza  delle
offerte.  III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Ammesse  forme  di  partecipazione  ex  art  45  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. non ammessi: 1. partecipazione in RTI di due o  piu'
imprese in grado di soddisfare singolarmente  requisiti  economici  e
tecnici pena esclusione  RTI  cosi'  composto,  fatta  eccezione  per
societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi  bilanci  ai
sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 2. Impresa  partecipante
singolarmente e  quale  componente  RTI/Consorzio  Ordinario,  ovvero
partecipante a piu'  RTI/Consorzi  Ordinari,  pena  esclusione  dalla
procedura dell'Impresa medesima  e  del  RTI/Consorzio  Ordinario  al
quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c)
D.lgs.   50/2016   devono   indicare   in   sede   di   domanda    di
partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a
questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma,
pena  esclusione  dalla  procedura  del  consorzio  medesimo  e   del
consorziato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione:  Accordo  quadro  con  un  unico   operatore.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici  si'.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 20/02/2023 ore 16,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in mesi: 6.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte:  01/03/2023  ore  11,00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: Lo svolgimento di tutte
le relative sedute  di  commissione  sara'  effettuato  in  modalita'
"riservata" da remoto come meglio specificato nel CSO. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Gara espletata con supporto strumenti  elettronici  ex
art.  52  DLgs50/16.  Imprese  interessate  dovranno  preventivamente
obbligatoriamente        chiedere        abilitazione         portale
www.posteprocurement.it. 
  Per partecipare gara Imprese dovranno possedere  dotazione  tecnica
minima                          indicata                          in:
https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi
one_tecnica.jst. 
  Documentazione dovra' essere  sottoscritta  con  certificato  firma
digitale,  valido,  rilasciato  da  organismo  in   elenco   pubblico
certificatori Agenzia Italia  digitale.  Chiarimenti  contenuto  gara
potranno essere richiesti, in italiano,  da  Imprese  abilitate,  con
messaggistica on-line sezione dedicata gara, con modalita' e  termine
di cui Modalita' di partecipazione. Risposte saranno visibili a  sole
Imprese abilitate. 
  Le comunicazioni saranno inviate a  indirizzo  mail  comunicato  da
Impresa. La durata e' stabilita in mesi a  decorrere  dalla  data  di
stipula dell'Accordo quadro e potra'  essere  prorogata  ex  art  106
comma 11 del D Lgs 50/2016 e s.m.i, come meglio specificato in CSO. 
  Per quanto non previsto si rinvia alle Modalita' di  partecipazione
e allegati. Detti documenti sono disponibili presso  indirizzo  punto
I.3 sul quale verranno pubblicate informazioni  su  gara  e  risposte
chiarimenti. 
  Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie tecniche di  altri
soggetti ex art 89 DLgs 50/16, Impresa partecipante  singolarmente  o
in RTI/Consorzio dovra' fornire  con  domanda  partecipazione/offerta
quanto previsto da art.89  e  documentazione  come  da  Modalita'  di
partecipazione.  Caso  partecipazione  RTI  ogni  componente   dovra'
attestare in dichiarazione possesso requisiti di cui lettere a),  b),
c)  (requisiti  di  ordine  morale/professionale).  Il   RTI   dovra'
possedere  nel   suo   complesso   100%   requisiti   richiesti   per
partecipazione gara. Caso Consorzi ordinari almeno una delle  imprese
consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria,  mentre
le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/i. 
  Documentazione  non  in  italiano  dovra'  essere  accompagnata  da
traduzione giurata in italiano 
  Ammesso subappalto ex art 105 Dlgs 50/16, fermi restando divieti  e
limiti di legge. Fermo restando  art  32  co7  Dlgs  50/16  Poste  ha
facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI
dovra' fornire quanto richiesto  entro  termine  indicato  da  Poste.
Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. Caso avvenuta
aggiudicazione  si  procedera'  a   revoca   con   riserva   facolta'
aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. 
  Poste si riserva in qualsiasi  momento  non  dare  prosecuzione  in
tutto o in parte a espletamento gara e/o aggiudicare in parte. 
  Espletamento procedura  gara  non  costituisce  per  Poste  obbligo
affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun  caso  ai
concorrenti  ivi  compreso  aggiudicatario  potra'   spettare   alcun
compenso  remunerazione  rimborso  o  indennita'  per   presentazione
offerta 
  Valore massimo stimato Accordo Quadro e' indicativo e  non  e',  in
alcun modo, impegnativo per Poste, nulla  potra'  pretendere  Impresa
aggiudicataria in caso affidamenti per un importo inferiore a  quello
stimato. Poste ha facolta' non procedere  aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea in relazione a  oggetto  Accordo
Quadro Poste ha facolta' procedere  aggiudicazione  in  presenza  una
sola offerta valida ovvero in caso  due  sole  offerte  valide  ferma
restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. 
  Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. 
  Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. 
  Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16,  dovra'  provvedere
entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese  sostenute
per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in €  6.000  oltre  IVA
che  saranno  rimborsate  con  modalita'  indicate   da   Poste.   Ad
Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale competente Roma. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 03.01.2023. 

          Il responsabile CA/Acquisti/ Acquisti immobiliari 
                             Loris Perna 

 
TX23BFM506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.