RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede: viale Mazzini, 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
Consultazione  preliminare  di  mercato   per   l'affidamento   della
    manutenzione e assistenza tecnica di attrezzature audio/video 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195;Codice NUTS: IT43;  Indirizzo
principale:  (URL)   http://www.rai.it;Indirizzo   del   profilo   di
committente: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti;
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL) http://www. piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti;  E-mail:
service.appalti@maggioli.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico ; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi 
  SEZIONE II OGGETTO II.1.1) Denominazione: Consultazione preliminare
di mercato per l'affidamento della "Manutenzione e assistenza tecnica
di   attrezzature   Audio/Video".   II.1.1)Codice   CPV    principale
50341000-7; II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.2)  descrizione:
"Manutenzione  e  Assistenza   Tecnica   di   Diffusori   sonori   ed
attrezzature   Audio/Video,   fra   cui    Sistemi    di    Tracking,
Trasmettitori/Ricevitori su fibra ottica, Teleprompters e Sistemi  di
Elaborazione del Segnale  e  di  Interfacciamento  fra  Apparati,  di
proprieta' di RAI, presenti nei Centri di Produzione di Roma, Milano,
Torino  e  Napoli".  Per   ulteriori   dettagli   si   rimanda   alla
documentazione   pubblicata   sulla    Piattaforma    Acquisti    Rai
(https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti/)  nella   sezione
"Gare e procedure in corso" - Consultazione  preliminare  di  mercato
per  l'affidamento  della  "Manutenzione  e  assistenza  tecnica   di
attrezzature Audio/Video".II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:
Euro 138.200,00. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente avviso
e' finalizzato ad avviare una consultazione preliminare di mercato al
fine di informare gli operatori economici circa la propria intenzione
di sottoscrivere un  contratto  per  la  "Manutenzione  e  assistenza
tecnica di attrezzature Audio/Video" con l'operatore  economico  Aret
Video and Audio Engineering  Srl.  II  2.7)  Durata  in  mesi:24.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito.III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco
e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Servizi  analoghi.
Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Possesso  di
documentazione attestante l'autorizzazione delle aziende  produttrici
"Ross, Lawo, Courtyard, Ereca, S-Type, MultiDyne, Cuescript e TSL" ad
erogare tali servizi in Italia ("authorization  letter");  essere  in
grado di fornire soluzioni alternative all'affidamento alla  societa'
Aret Video  and  Audio  Engineering  S.r.l.,  volte  a  garantire  il
fabbisogno  espresso,  allegando   apposito   questionario   generale
compilato  sul  modello   fac-simile   predisposto   dalla   Stazione
Appaltante e la propria soluzione tecnica corredata da una  sintetica
indicazione  della  praticabilita'   tecnica   ed   economica;   aver
correttamente eseguito, negli ultimi 36 mesi antecedenti la  data  di
pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica
Italiana, contratti aventi ad  oggetto  "Servizi  di  Manutenzione  e
assistenza tecnica di attrezzature Audio/Video e fornitura  parti  di
ricambio", analoghi a quello oggetto  della  procedura  di  gara  con
committenti in ambito "Broadcasting", per un importo non inferiore  a
€ 50.000 (Euro cinquantamila/00), I.V.A. esclusa. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: No.IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 19/1/2023 Ora:12:00. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI   VI   3)   Informazioni
complementari: Il presente documento costituisce avvio  di  una  mera
consultazione  preliminare  di   mercato   e   non   e'   finalizzato
all'aggiudicazione di nessun contratto. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Pierluigi Lax 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.