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Bando di gara ARIA_2022_081.1 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento della fornitura di test da utilizzarsi per lo screening HCV e servizi connessi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento della fornitura di test da utilizzarsi per lo screening HCV e servizi connessi Numero di riferimento: ARIA_2022_081.1 II.1.2) Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: I lotti dell'appalto hanno ad oggetto la stipula di Convenzioni (ex art. 26 L. 488/1999) per l'affidamento della fornitura di test da utilizzarsi per lo screening HCV e servizi connessi da destinarsi agli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. come meglio descritto negli atti di gara II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 757 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.1 - Test anti corpali salivari per l'identificazione di IgG anti HCV Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: - II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 95513718B0 Si rimanda al punto VI.3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - HCV-RNA Fingerstick tests (test per identificazione di RNA di HCV) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 788 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: - II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 9551372983 Si rimanda al punto VI.3 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve essere in possesso dei requisiti di idoneita' professionali indicati nella documentazione di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/02/2023 Ora locale: 11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 04/10/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/02/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) informazioni complementari:1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati a cui si rimanda 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 30/1/23 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 6) Il RUP e' Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi come disciplinato nel Disciplinare 8) Con riferimento a ciascun lotto, l'offerta e' vincolante per 240 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del D.Lgs 50/16 11) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria 12) Si applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 13) Rif. II.2.11 per ciascuno dei lotti della procedura, qualora alla scadenza della Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale, lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo 15) Rif. II 2.14 e' indicato il CIG per ciascuno dei lotti 16) Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, ex art. 35 c.4 del D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, corrispondente alla base d'asta complessiva dello specifico lotto 17) Per ciascuno dei lotti della procedura l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e della manodopera sono pari a € 0,00 (zero) VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Citta': Milano Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:31/12/2022 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX23BFM612