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Bando di gara ARIA_2022_019 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la "fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: "ARIA_2022_019 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" II.1.2) Codice CPV principale 35113400 Indumenti protettivi e di sicurezza II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione:la procedura "ARIA_2022_019 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" ha ad oggetto, con riferimento a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione per la fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. che sara' eseguito ai sensi dell'art. 54 c. 4 del D. Lgs. 50/2016. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 100 819 133.22 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Semimaschera Facciale Filtrante tipo FFP2-NR-D, priva di valvola di espirazione con elastici nucali Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 14 624 860.50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Semimaschera Facciale Filtrante tipo FFP2-NR-D, priva di valvola di espirazione con elastici auricolari e accessorio a corredo di fissaggio nucale Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 718 247.14 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Semimaschera Facciale Filtrante tipo FFP3-NR-D, priva di valvola di espirazione con elastici nucali Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di sicurezza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11 188 800.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/02/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 12/08/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/02/2023 Ora locale: 10:30 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare di gara e allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare di gara e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 30/01/2023 Ora: 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara 6) Il RUP e' Elisa D'Autilia 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come da Disciplinare di gara 8) Con riferimento a ciascun lotto l'offerta e' vincolante per 180 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 10) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/2016 11) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria 12) Rif II.2.11), II.3.11), II.4.11) - L'Ente si riserva di esercitare un'estensione temporale fino a 12 mesi, qualora al termine del periodo di durata delle Convenzioni non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale previsto e una proroga tecnica, ex art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, fino al completo espletamento della procedura d'aggiudicazione dell'affidamento successivo, da esercitare prima della scadenza del pertinente Contratto, e comunque per un periodo massimo di 6 mesi alle medesime condizioni contrattuali ed economiche in vigore o piu' favorevoli per l'Ente medesimo, per un quantitativo al massimo pari a quanto specificato in relazione a ciascun lotto al relativo paragrafo del Disciplinare di gara 13) Rif. II.2.14), II.3.14), II4.14) - l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun lotto 14) Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, ex art. 35 c.4 del D.lgs.50/2016 15) Ai punti II.2.6), II.3.6), II.4.6) sono riportate le basi d'asta per 36 mesi relative a ciascun lotto, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge 16) CIG indicati per ciascun lotto nel Disciplinare di gara 17) Si applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/01/2023 Il responsabile unico del procedimento Elisa Rita D'Autilia TX23BFM621