AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 11-1-2023)

 
Bando di gara ARIA_2022_019 - Procedura aperta  multilotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per  la  "fornitura  di  filtranti
              facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  ARIA  -
Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta':  Milano  Codice  NUTS:
ITC4  Lombardia  Codice  postale:   20124   Paese:   Italia   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39  02393311  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: "ARIA_2022_019 - Procedura aperta multilotto
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  di
filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" 
  II.1.2) Codice CPV principale 35113400 Indumenti  protettivi  e  di
sicurezza 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:la procedura "ARIA_2022_019  -  Procedura
aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per  la
fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 e servizi connessi" ha ad
oggetto,  con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la  stipula  di   una
Convenzione per la fornitura di filtranti  facciali  FFP2  e  FFP3  e
servizi connessi a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale
di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. che sara'
eseguito ai sensi dell'art. 54 c. 4 del D. Lgs. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 100  819  133.22
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un
offerente: 3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 -  Semimaschera  Facciale  Filtrante
tipo FFP2-NR-D, priva di valvola di espirazione con  elastici  nucali
Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di
sicurezza 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di  cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 14 624 860.50 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  Si
rimanda al punto VI.3 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 -  Semimaschera  Facciale  Filtrante
tipo  FFP2-NR-D,  priva  di  valvola  di  espirazione  con   elastici
auricolari e accessorio a corredo di fissaggio nucale 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di
sicurezza 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Enti del  SSR  Lombardia  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 718 247.14 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  Si
rimanda al punto VI.3 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 -  Semimaschera  Facciale  Filtrante
tipo FFP3-NR-D, priva di valvola di espirazione con  elastici  nucali
Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 35113400 Indumenti protettivi e di
sicurezza 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di  cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11 188 800.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  Si
rimanda al punto VI.3 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 13/02/2023 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 12/08/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  15/02/2023  Ora
locale: 10:30 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare di gara e  allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura
sono contenute nel Disciplinare di gara e allegati a cui si  rimanda.
3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di
gara, entro e non oltre il  termine  del  30/01/2023  Ora:  12:00.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati  con  le
modalita' di cui al Disciplinare  di  Gara.  5)  I  concorrenti  sono
tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da  ARIA  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara 6) Il RUP e' Elisa D'Autilia 7) Il subappalto e'
ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.
come da Disciplinare di gara  8)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto
l'offerta e' vincolante per 180 gg dalla scadenza del termine per  la
sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, c.
8, del D.Lgs  50/2016  10)  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/2016 11) Con riferimento  a
ciascun   lotto,   la   Convenzione   non   conterra'   la   clausola
compromissoria 12) Rif II.2.11), II.3.11), 
  II.4.11) - L'Ente si riserva di esercitare un'estensione  temporale
fino a 12 mesi, qualora  al  termine  del  periodo  di  durata  delle
Convenzioni non sia stato  esaurito  l'importo  massimo  contrattuale
previsto e una  proroga  tecnica,  ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    della    procedura
d'aggiudicazione dell'affidamento  successivo,  da  esercitare  prima
della scadenza del pertinente Contratto, e comunque  per  un  periodo
massimo di 6 mesi alle medesime condizioni contrattuali ed economiche
in vigore o piu' favorevoli per l'Ente medesimo, per un  quantitativo
al massimo pari a quanto specificato in relazione a ciascun lotto  al
relativo paragrafo  del  Disciplinare  di  gara  13)  Rif.  II.2.14),
II.3.14),  II4.14)  -  l'importo  dei  costi  per  la  sicurezza   da
interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun lotto 14) Al punto  II.1.5)
e' riportato il valore massimo complessivo  stimato  dell'appalto  al
netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, ex  art.  35
c.4 del D.lgs.50/2016 15) Ai punti  II.2.6),  II.3.6),  II.4.6)  sono
riportate le basi d'asta per 36 mesi relative  a  ciascun  lotto,  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge  16)  CIG
indicati per ciascun lotto nel Disciplinare di gara 17) Si applica la
Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi
dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice
postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/01/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisa Rita D'Autilia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.