Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara BS-E-589 - Servizio di ingegneria finalizzato alla verifica preventiva della progettazione esecutiva, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., dei lavori: nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro, nei Comuni di Idro e di Lavenone (BS) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma. Tel. 0521-797322/249/340 - Fax 0521-797360. Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it; La presente procedura sara' esperita con l'utilizzo della piattaforma MAGGIOLI quindi i documenti di gara sono altresi' reperibili all'indirizzo: https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti oltre che sul profilo del Committente all'indirizzo: https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle piene dei fiumi SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO BS-E-589 - Servizio di ingegneria finalizzato alla verifica preventiva della progettazione esecutiva, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., dei lavori: nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro, nei comuni di Idro e di Lavenone (BS) CIG 9477396298 - CUP H23H08000010001 II.2) Valore totale stimato: € 311.255,31 II.3) Luogo di esecuzione: comuni di Idro e Lavenone II.4) Categoria prevalente: S.05 II.5) Durata dell'appalto in giorni: 50 (cinquanta) giorni II.6) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al disciplinare di gara III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FONDI REGIONALI. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.2). Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi del' art. 95 c. 3, lett. b) del Codice nonche' nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida ANAC n. 1 "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura ed ingegneria"; IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/01/2023 ore 10:00 tramite piattaforma Maggioli; IV.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.6) Modalita' di apertura delle offerte virtuali: 30/01/2023 alle ore 10:30; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai RUP: Dott. Ing. Mirella Vergnani, Tel. 335/5768896 e-mail mirella.vergnani@agenzia.po.it; PEC: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it; E' possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica ufficio.contratti@cert.agenziapo.it, o direttamente in piattaforma entro e non oltre il giorno 20/01/2023. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il Bando di gara, il Disciplinare di gara, il modello D.G.U.E, la documentazione tecnica e gli elaborati progettuali saranno pubblicati sul link https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti VI.2) PROCEDURE DI RICORSO VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia-Romagna, piazzale Santafiora 7, - 43121 Parma. VI.2.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato; VI.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Agenzia Interregionale per il fiume Po AIPo Strada G. Garibaldi, 75 - 43121 Parma. VII) MODIFICHE RISPETTO AL PRECEDENTE BANDO Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5^ Serie Speciale n. 146 del 14/12/2022 VII.1) Modifica all'art. 6.1 del disciplinare di gara "Requisiti di idoneita' professionale" - "Requisiti del gruppo di lavoro" lettera d). Si aggiunge il seguente periodo: "N.B. Nel caso in cui l'operatore economico che partecipa alla gara sia un organismo di ispezione di tipo A, che svolge esclusivamente attivita' di verifica progettuale, non trovando applicazione il D.M. n. 263/2016, saranno computabili anche i collaboratori/consulenti il cui fatturato su base annua nei confronti del Concorrente sia inferiore al cinquanta per cento". VII.2) Modifica all'art. 6.3 del disciplinare di gara "Requisiti di capacita' tecnica e professionale" - "e) personale", lettera d). Si aggiunge il seguente periodo: "N.B. Nel caso in cui l'operatore economico che partecipa alla gara sia un organismo di ispezione di tipo A, che svolge esclusivamente attivita' di verifica progettuale, non trovando applicazione il D.M. n. 263/2016, saranno computabili anche i collaboratori/consulenti il cui fatturato su base annua nei confronti del Concorrente sia inferiore al cinquanta per cento". VII.3) Proroga del termine di presentazione dell'offerta di cui all'art. 12 e della data della prima seduta di gara di cui all'art. 19 del disciplinare di gara. Presentazione: da 18/01/2023 ore 10:00 a 30/01/2023 ore 10:00; prima seduta: da 18/01/2023 ore 11:00 a 30/01/2023 ore 10:30 Il dirigente dott. Giuseppe Barbieri TX23BHA836