AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO
Sede: strada G. Garibaldi, 75 - 43121 Parma
Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel.
0521-797322/340/249
Codice Fiscale: 92116650349
Partita IVA: 02297750347

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2023)

 
Avviso di rettifica e  proroga  termini  bando  di  gara  BS-E-589  -
Servizio di ingegneria finalizzato  alla  verifica  preventiva  della
progettazione esecutiva, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n.  50/2016
e s.m.i., dei lavori: nuove opere di  regolazione  per  la  messa  in
  sicurezza del lago d'Idro, nei Comuni di Idro e di Lavenone (BS) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume  PO  -  AIPO  -  Parma,  Strada  Giuseppe
Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e  Contratti,  I-43121  Parma.
Tel.  0521-797322/249/340  -  Fax  0521-797360.  Posta   elettronica:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it; 
  La  presente  procedura  sara'  esperita   con   l'utilizzo   della
piattaforma  MAGGIOLI  quindi  i  documenti  di  gara  sono  altresi'
reperibili                                             all'indirizzo:
https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti  oltre  che
sul       profilo        del        Committente        all'indirizzo:
https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti; 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle
piene dei fiumi 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  BS-E-589  -  Servizio  di  ingegneria  finalizzato  alla   verifica
preventiva della progettazione esecutiva, ai sensi dell'art.  26  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., dei lavori: nuove  opere  di  regolazione
per la messa in sicurezza del lago d'Idro, nei comuni di  Idro  e  di
Lavenone (BS) CIG 9477396298 - CUP H23H08000010001 
  II.2) Valore totale stimato: € 311.255,31 
  II.3) Luogo di esecuzione: comuni di Idro e Lavenone 
  II.4) Categoria prevalente: S.05 
  II.5) Durata dell'appalto in giorni: 
  50 (cinquanta) giorni 
  II.6) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al  disciplinare
di gara 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   FONDI
REGIONALI. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2.1)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  Si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura IV.2). Tipo di procedura: Procedura  aperta
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita' prezzo, ai sensi del' art. 95 c. 3,  lett.  b)  del
Codice nonche' nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida
ANAC n. 1 "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi  attinenti
all'architettura ed ingegneria"; 
  IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 30/01/2023 ore 10:00 tramite piattaforma Maggioli; 
  IV.4)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte); 
  IV.6) Modalita' di apertura delle offerte virtuali: 30/01/2023 alle
ore 10:30; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai
RUP:  Dott.  Ing.   Mirella   Vergnani,   Tel.   335/5768896   e-mail
mirella.vergnani@agenzia.po.it;                                  PEC:
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it; 
  E' possibile da parte dei soggetti che  intendono  concorrere  alla
procedura, ottenere chiarimenti in  ordine  alla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al  seguente
indirizzo di posta elettronica ufficio.contratti@cert.agenziapo.it, o
direttamente in piattaforma entro e non oltre il  giorno  20/01/2023.
Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente  al
termine sopra indicato. Il Bando di gara, il Disciplinare di gara, il
modello  D.G.U.E,  la  documentazione   tecnica   e   gli   elaborati
progettuali        saranno        pubblicati         sul         link
https://agenziapo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti 
  VI.2) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
l'Emilia-Romagna, piazzale Santafiora 7, - 43121 Parma. 
  VI.2.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato; 
  VI.2.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Agenzia Interregionale per  il  fiume
Po AIPo Strada G. Garibaldi, 75 - 43121 Parma. 
  VII)  MODIFICHE  RISPETTO  AL  PRECEDENTE  BANDO  Pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale 5^ Serie Speciale n. 146 del 14/12/2022 
  VII.1) Modifica all'art. 6.1 del disciplinare di gara "Requisiti di
idoneita' professionale" - "Requisiti del gruppo di  lavoro"  lettera
d).  Si  aggiunge  il  seguente  periodo:  "N.B.  Nel  caso  in   cui
l'operatore economico che partecipa alla gara  sia  un  organismo  di
ispezione di tipo A, che svolge esclusivamente attivita' di  verifica
progettuale, non trovando applicazione il D.M. n.  263/2016,  saranno
computabili anche i collaboratori/consulenti il cui fatturato su base
annua nei confronti del Concorrente sia inferiore  al  cinquanta  per
cento". 
  VII.2) Modifica all'art. 6.3 del disciplinare di gara "Requisiti di
capacita' tecnica e professionale" - "e) personale", lettera  d).  Si
aggiunge il seguente periodo:  "N.B.  Nel  caso  in  cui  l'operatore
economico che partecipa alla gara sia un organismo  di  ispezione  di
tipo A, che svolge esclusivamente attivita' di verifica  progettuale,
non trovando applicazione il D.M. n.  263/2016,  saranno  computabili
anche i collaboratori/consulenti il cui fatturato su base  annua  nei
confronti del Concorrente sia inferiore al cinquanta per cento". 
  VII.3) Proroga del termine di  presentazione  dell'offerta  di  cui
all'art. 12 e della data della prima seduta di gara di  cui  all'art.
19 del disciplinare di gara. Presentazione: da 18/01/2023 ore 10:00 a
30/01/2023 ore  10:00;  prima  seduta:  da  18/01/2023  ore  11:00  a
30/01/2023 ore 10:30 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Barbieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.