INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - dott.ssa Gabriella
Urciuolo - E-mail: g.urciuolo@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2023)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL- Istituto  Nazionale  per  l'
Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - Piazzale  Pastore,  6
Roma 00144 - Italia Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Gabriella
Urciuolo E-mail: g.urciuolo@inail.it Tel.: +49  0654873406  Indirizzi
Internet:  www.inail.it  Indirizzo  del   profilo   di   committente:
www.inail.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://www.inail.it/cs/
internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contrat
ti/bandi-di-gara.html Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate  in  versione  elettronica:  www.acquistinretepa.it  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato La comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo  di
strumenti e dispositivi che in genere non  sono  disponibili.  Questi
strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra  autorita'
nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale
I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di attrezzature  sanitarie  per  i
centri inail di  riabilitazione  motoria  inail  II.1.2)  Codice  CPV
principale 33155000 Attrezzatura per  fisioterapia  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture   II.1.4)   Breve   descrizione:   fornitura   di
attrezzature sanitarie per i centri inail di  riabilitazione  motoria
inail II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 590.650,00 II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero  massimo  di
lotti che possono  essere  aggiudicati  a  un  offerente:  7  II.2.1)
Denominazione: Apparecchi per il potenziamento muscolare Lotto n.:  1
II.2.2)  Codici   CPV   supplementari   33155000   Attrezzatura   per
fisioterapia II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17  Pisa
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  Apparecchi   per   il
potenziamento muscolare II.2.5) Criteri di aggiudicazione  I  criteri
indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  €
147.400,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, Durata in mesi: 24
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: Sul punto  "II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto " si precisa che il  contratto  e'  a  esecuzione
istantanea e che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di
garanzia e manutenzione full risk post vendita  compreso  nel  prezzo
della fornitura. II.2.1) Denominazione: Letti e Solleva persone Lotto
n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33192000 Mobili per uso medico
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17   Pisa   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura Letti e Solleva  persone  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo
II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 33.550,00 II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto Durata in mesi:  24  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari:
Sul punto "II.2.7) Durata del contratto d'appalto" si precisa che  il
contratto e' a esecuzione istantanea e che la durata di  24  mesi  si
riferisce al servizio di  garanzia  e  manutenzione  full  risk  post
vendita compreso nel prezzo della fornitura.  II.2.1)  Denominazione:
Dinamometro Lotto n.: 3 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33190000
Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: ITI17 Pisa II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  un
Dinamometro II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri  indicati  di
seguito Prezzo II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  65.300,00
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Sul punto "II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto" si precisa che il contratto e' a esecuzione  istantanea  e
che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di  garanzia  e
manutenzione  full  risk  post  vendita  compreso  nel  prezzo  della
fornitura. II.2.1) Denominazione: Macchinario  per  ossigeno  terapia
iperbarica Lotto n.: 4  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33157500
Camere iperbariche II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17
Pisa II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura  di  un  Macchinario
per ossigeno terapia iperbarica II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  I
criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA
esclusa: € 40.300,00 II.2.7)Durata del contratto d'appalto, Durata in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari Sul  punto  "II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, " si precisa che il contratto  e'  a  esecuzione
istantanea e che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di
garanzia e manutenzione full risk post vendita  compreso  nel  prezzo
della   fornitura.    II.2.1)    Denominazione:    Macchinario    per
ossigeno-ozono-terapia Lotto n.: 5 II.2.2) Codici  CPV  supplementari
33157000 Apparecchi  per  ossigenoterapia  e  apparecchi  respiratori
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17   Pisa   II.2.4)
Descrizione   dell'appalto:   Fornitura   di   un   Macchinario   per
ossigeno-ozono-terapia II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  I  criteri
indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €
13.300,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, Durata in mesi:  24
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: Sul punto  "II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto" si precisa che  il  contratto  e'  a  esecuzione
istantanea e che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di
garanzia e manutenzione full risk post vendita  compreso  nel  prezzo
della fornitura. II.2.1) Denominazione: Dispositivo robotico  per  la
riabilitazione dell'arto superiore Lotto n.:  6  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 33155000 Attrezzatura per fisioterapia II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITI17 Pisa Codice NUTS:  ITI43  Roma  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  Dispositivi  robotici  per  la
riabilitazione dell'arto superiore II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
I criteri indicati di seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: € 150.600,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  Durata
in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: Sul punto  "II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto" si precisa che  il  contratto  e'  a  esecuzione
istantanea e che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di
garanzia e manutenzione full risk post vendita  compreso  nel  prezzo
della fornitura. II.2.1) Denominazione: Apparecchi per terapie basate
sull'utilizzo del caldo e del freddo Lotto n.: 7 II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 33155000 Attrezzatura per fisioterapia II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITF63 Catanzaro Codice  NUTS:  ITH55  Bologna
Codice NUTS: ITI17 Pisa Codice NUTS: ITI43 Roma  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Apparecchi per terapie basate sull'utilizzo del caldo e
del freddo II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di
seguito Prezzo II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  140.200,00
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,  Durata  in  mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Sul punto "II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto" si precisa che il contratto e' a esecuzione  istantanea  e
che la durata di 24 mesi si  riferisce  al  servizio  di  garanzia  e
manutenzione  full  risk  post  vendita  compreso  nel  prezzo  della
fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Requisiti indicati all'articolo 6.1 del Disciplinare di gara III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 21/02/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 23/02/2023 Ora locale: 11:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   Le
eventuali richieste di chiarimento devono pervenire entro  10  giorni
prima del termine di scadenza  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte, attraverso il Sistema messo a disposizione da Consip  Spa  -
Area comunicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n.  189  00196  Roma  -  Italia
E-mail: cpa@pec.ga-cert.it Tel.: +49 06328721  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: I ricorsi avverso l'aggiudicazione possono essere presentati
con le modalita' e nei termini di cui all'art.  120  del  Codice  del
processo amministrativo VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 09/01/2023 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX23BFH971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.