AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
- ROMA

Sede legale: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta di carattere comunitario,  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.,  per  l'affidamento  del
servizio di movimentazione, accompagnamento e trasporto  dei  degenti
all'esterno e all'interno della  struttura  dell'Azienda  Ospedaliera
San Giovanni Addolorata - Durata 24  mesi  eventualmente  rinnovabili
                        per ulteriori 12 mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE:  Azienda  Ospedaliera  San  Giovanni-  Addolorata  -
INDIRIZZO: 00184 Roma - Via dell'Amba Aradam, 9 
  PUNTI DI CONTATTO:UOC Acquisizione Beni e Servizi - fax  0677053301
tel. 0677051 acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO DI APPALTO: Procedura aperta; 
  LUOGO DI ESECUZIONE E DI CONSEGNA: Azienda Ospedaliera  S.Giovanni-
Addolorata - Sede legale Via dell'Amba Aradam n. 9; 
  CPV: 85143000-3 
  SUDDIVISIONE IN LOTTI: lotto unico; 
  VALORE MASSIMO STIMATO DELL'APPALTO: Importo complessivo (24+12)  €
750.000,00 (IVA esente) oltre € 1.000,00 I.V.A esente per oneri della
sicurezza non soggetti al ribasso 
  DURATA APPALTO: 24 mesi + 12 mesi eventuale rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta,  pari  al
2% dell'importo a base d'asta al netto dell'IVA. 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento; 
  1) SITUAZIONE GIURIDICA l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del  D.Lgs.  50/2016  e   smi;   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.   con
l'indicazione della sede legale, numero, data,  attivita'  dichiarata
ed esercitata,  estremi  identificativi  dei  soggetti  abilitati  ad
impegnare l'Impresa e i relativi poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed
esercitata, pena l'esclusione,  deve  essere  pertinente  all'oggetto
dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che  partecipano  in  forma
associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di  idoneita'
morale e di affidabilita' generica e di  idoneita'  professionale  in
capo a ciascuno di essi singolarmente considerato. 
  2) REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: prove  richieste
a  pena  d'esclusione:  precisate  nel  disciplinare  di  gara  parte
integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile  nel
sito internet https://stella.regione.lazio.it/Portale Il possesso dei
requisiti verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate
previste ai sensi del D.P.R. n.  445/2000.  In  caso  di  avvalimento
dovra' essere presentata la documentazione di cui all'art  89  D.Lgs.
50/2016 s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  comma  3,  lettera  b)  del
DL.vo n. 50/2016 e smi ; 
  SCADENZA  TERMINE  RICEVIMENTO   OFFERTE:   giorno   03.03.2023   h
12:00(italiana). 
  SCADENZA TERMINE RICHIESTA  CHIARIMENTI:  giorno  17.02.2023  12:00
(italiana).  Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle   Ditte
concorrenti  dovranno  pervenire  mediante  la  piattaforma  S.TEL.LA
secondo le modalita' esplicitate nelle  linee  guida  per  l'utilizzo
della        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/.
Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate
tramite piattaforma S.TEL.LA in forma anonima. Tutte le comunicazioni
sul  sito  avranno  valore  di  notifica,  e,  pertanto,   e'   onere
dell'impresa verificare il sito  fino  al  termine  di  presentazione
delle offerte e durante tutto l'espletamento della gara. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile  del  Procedimento:  Dott.
Paolo Cavallari 
  CIG: 959732397A 
  Indirizzi                   internet                    principale:
https://stella.regione.lazio.it/Portale.    Indirizzo    committente:
http://www.hsangiovanni.roma.it. I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://stella.regione.lazio.it/Portale Le offerte e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://stella.regione.lazio.it/Portale. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. Il presente bando di gara  e'  stato
inviato per la pubblicazione sul Supplemento alla Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea in data 13.01.2023 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Tiziana Frittelli 

 
TX23BFK1023
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.