ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID22APB017 procedura aperta  per  l'affidamento  della
fornitura ed  installazione  di  n.2  Tomografi  Computerizzati  Dual
Energy con numero di strati  pari  o  superiore  a  256  per  singola
rotazione per l'attrezzaggio delle sale TC  delle  Aziende  Sanitarie
Friuli  Occidentale  e  Friuli  Centrale.  Codice   CPV   principale:
33115000-9. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.5) Valore totale
stimato  Valore,  IVA  esclusa:  €  4.264.400,00.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione.  Durata  in  mesi:  48
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: € 3.552.000,00  +  €  2.000,00  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso +  €  710.400,00  per  opzioni
contrattuali. II.2.13: Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione: 754 del 21/12/2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Fatturato
globale minimo annuo riferito agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
disponibili  di  €  3.500.000,00  IVA  esclusa;  tale  requisito   e'
richiesto al fine di verificare la solidita'  aziendale  intesa  come
capacita' dell'operatore di far fronte agli impegni a medio  e  lungo
periodo, in considerazione  anche  della  complessita'  dell'appalto,
legata non solo alla mera fornitura dell'attrezzatura, ma anche  alla
disinstallazione dei vecchi tomografi, all'installazione dei nuovi  e
all'eventuale  servizio  di  manutenzione  post  garanzia.   III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Si  rimanda  al
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Esecuzione negli ultimi tre anni  di  forniture  analoghe:
negli ultimi tre anni antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  del
bando, contratti per forniture analoghe  (tomografi  computerizzati),
realizzati a favore di enti del SSN o privati,  con  attestazione  di
buon esito  per  almeno  complessivi  €  1.200.000,00,  Iva  esclusa.
Certificazione del sistema di gestione della  qualita':  Possesso  di
una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione  della
qualita' alla  norma  UNI  EN  ISO  9001:2015  idonee,  pertinenti  e
proporzionate all' oggetto della gara. La comprova del  requisito  e'
fornita mediante un  certificato  di  conformita'  rilasciato  da  un
organismo di certificazione accreditato ai sensi della norma UNI  CEI
EN  ISO/IEC  17021-1  per   lo   specifico   settore   e   campo   di
applicazione/scopo del certificato richiesto, da  un  Ente  nazionale
unico  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  EA/MLA  oppure
autorizzato a norma dell'articolo  5,  paragrafo  2  del  Regolamento
(CE). n. 765/2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione:  Data:  24/02/2023,  Ora  locale:  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  27/02/2023  ore
10:00. Luogo: sede Arcs  Via  Pozzuolo  n.  330  Udine.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA.
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 30/12/2022. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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