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Bando di gara - Fornitura di piattaforme aeree cingolate, comprensive di pacchetto manutentivo biennale, con procedura aperta in ambito UE/WTO, secondo il criterio del minor prezzo Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA - SGD-DNA/DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI/ Indirizzo postale: VIA DI CENTOCELLE 301 - Citta': ROMA - Codice postale: 00175 - Paese: Italia Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Telefono: +39 06469133102 - Posta elettronica (pec): terrarm@postacert.difesa.it Indirizzi internet: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Indirizzo del profilo di committente: https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inserite nella piattaforma: www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Difesa I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Procedura aperta col criterio del minor prezzo - Fornitura di n. 12 (dodici) piattaforme aeree cingolate, comprensive di pacchetto manutentivo biennale (CPV 34142100-5) con ulteriori 12 (dodici) piattaforme in opzione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITALIA II.1.3) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di piattaforme aeree cingolate, comprensive di pacchetto manutentivo biennale, con procedura aperta in ambito UE/WTO, secondo il criterio del minor prezzo. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2) II.1.5) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.6) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: LOTTO UNICO: CIG n. 9587661426 - CPV n. 34142100-5 n. 12 piattaforme aeree cingolate con prezzo base palese unitario pari a € 68.000,00 (al netto di IVA) con una opzione per ulteriori 12 piattaforme aeree cingolate. I quantitativi definitivi dei manufatti da approvvigionare saranno determinati fino alla concorrenza degli importi finanziati, in relazione ai prezzi unitari di aggiudicazione. Valore stimato della gara e' € 1.632.000,00, IVA ESCLUSA (compreso opzioni). II.2.2) Opzioni Sono previste in opzione ulteriori 12 piattaforme aeree cingolate. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 120 giorni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Le informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Criterio del minor prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: si' Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: TER22/158 in data 29/12/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: 02/03/2023 ora: 12:00 IV.3.4) Termine per l'invio di chiarimenti: 15/02/2023 ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs.n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «Offerte». La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente; b) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; c) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del giorno 15/02/2023. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del D.lgs.n.101/2018, per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso al subappalto e all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal Disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno rimborsate dall'aggiudicatario in misura proporzionale al lotto aggiudicato. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. TER 22/158 in data 29.12.2022 del Direttore di Terrarm. Responsabile del procedimento per la fasi di affidamento e' il Col. Roberto CENDRON. Responsabile del procedimento per la fase d'esecuzione e' il Col. Mauro FANZANI. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale TAR LAZIO - Indirizzo postale VIA FLAMINIA n. 189 - Citta' ROMA Codice postale 00196 - Paese Italia - Telefono +39 06328721 - Fax +39 0632872310 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA - DIREZIONE ARMAMENTI TERRESTRI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Indirizzo postale via di Centocelle n. 301 - Citta' ROMA - Codice postale 00175 - Paese Italia Telefono +39 06469133102 Posta elettronica terrarm@postacert.difesa.it Indirizzo internet https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx VI.5) Data di pubblicazione in GUUE/GUCE: GU/S S10 13-01-2023 n. 019473-2023-IT Il responsabile unico del procedimento col. Roberto Cendron TX23BFC1207