A.T.S. DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: A.T.S. della Citta'  Metropolitana  di
Milano Corso Italia, 52- 20122 Milano. UOC Programmazione e  Gestione
Gare:          approvvigionamenti@pec.atsmilano.it;           e-mail:
gare@ats-milano.it. I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale -
salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gara  europea   a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,
per  l'affidamento  del  servizio  global  service  di   manutenzione
preventiva e straordinaria  e  di  taratura  per  le  apparecchiature
tecnico-scientifiche in dotazione ai Laboratori  di  Prevenzione,  in
unione d'acquisto tra le  AA.TT.SS.  della  Citta'  Metropolitana  di
Milano (capofila), Bergamo, Brescia, Brianza,  Insubria  e  Montagna,
per un periodo di 36 mesi rinnovabili per ulteriori 36 mesi.  II.1.2)
Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Lotto 1 CIG 956631982B; Lotto 2 CIG
9566444F50; Lotto 3 CIG 9566653BCA; Lotto 4 CIG 9566740398;  Lotto  5
CIG 9566791DAB; Lotto 6 CIG 95668248E8. II.1.8) Divisione  in  lotti:
SI'. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore  complessivo
a base di gara: € 2.514.898,01 (IVA esclusa), comprensivo di € 965,50
riferiti agli oneri per la sicurezza da interferenza non  soggetti  a
ribasso. Lotto 1: € 961.415,50; Lotto 2: €  485.050,00;  Lotto  3:  €
508.487,00; Lotto 4: € 60.645,51; Lotto 5: € 460.200,00; Lotto  6:  €
39.100,00. Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art.  35,  comma  4,
del D. Lgs. 50/2016, e' stimato  in  €  8.019.952,41  (IVA  esclusa),
comprensivo di € 5.505.054,40 riferiti alle opzioni di  cui  all'art.
106, commi 1, lett. a) e 11, del D.  Lgs.  50/2016,  all'acquisto  di
consumabili e attivita' varie ed eventuali, nonche' agli oneri per la
sicurezza da interferenze pari a € 965,50. II.2.2) Opzioni: SI'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 50 del 18  aprile  2016  e  s.m.i.
III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione  di  gara.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  vedasi
documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
vedasi  documentazione  di  gara.   II.2.3)   Capacita'   tecnica   e
professionale: vedasi documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  sopra  la
soglia comunitaria. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la  documentazione  di
gara sara' disponibile sulla piattaforma Sintel - ARIA,  nonche'  sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
27/02/2023  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica  il  giorno   01/03/2023   ore   09:30   presso   sede   UOC
Programmazione e Gestione Gare, Via Conca del Naviglio,  45  -  20123
Milano.  La  stazione  appaltante  terra'  le  sedute  pubbliche   in
modalita' di teleconferenza, mediante l'utilizzo di Microsoft Teams. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
le richieste di chiarimenti sulla  documentazione  di  gara  dovranno
pervenire entro  le  ore  12:00  dell'ottavo  giorno  antecedente  il
termine di scadenza delle offerte attraverso  la  piattaforma  Sintel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a  termine  di  legge,  sullo  stesso  portale.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  termini  di  legge.   Responsabile   del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo. Bando spedito alla  G.U.U.E.  data
11/01/2023 

                        Il direttore generale 
                         Walter Bergamaschi 

 
TX23BFK1472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.