AUSL DELLA ROMAGNA - CESENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 23-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1)  Denominazione:  gara
aggregata a procedura aperta per  la  fornitura  di  contenitori  per
formaldeide per l'Azienda USL della  Romagna  (lotti  1,  2)  per  la
durata di 36 mesi,  rinnovabile  per  ulteriori  36  mesi  e  per  la
fornitura  di  contenitori  per  liquidi  biologici,  salivette   per
determinazione  cortisolo,  contenitori  per  feci  e   articoli   da
laboratorio per le esigenze dell'Azienda  USL  della  Romagna  e  per
l'IRCCS-IRST di Meldola (LOTTI 3, 4, 5, 6) per la durata di 30  mesi,
rinnovabile per  ulteriori  30  mesi.  Valore  economico  complessivo
dell'appalto stimato per la  fornitura  (comprensivo  di  opzione  di
rinnovo, proroga tecnica e possibilita' di massimo acquisto, acquisto
da listino, affidamento ponte di ulteriori 12 mesi e di revisione dei
prezzi): euro 3.172.698,30 IVA  22%  esclusa.  Numero  gara  8823942.
II.1.2) CPV 33169400-6. II.1.3) Tipo di  appalto:  Fornitura  II.1.4)
Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura  di  contenitori
per  formaldeide  e  articoli  da   laboratorio   per   le   esigenze
dell'Azienda USL della Romagna e per l'IRCCS-IRST di Meldola. Durata:
36 mesi per lotti 1,2 per fornitura formaldeide e durata di  30  mesi
per  i  restanti  lotti.  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Euro
3.172.698,30 (ossia: euro 577.655,30 base d'asta  +  euro  577.655,30
per l'opzione di rinnovo per medesima durata +  euro  159.976,59  per
proroga tecnica + euro 657.643,60 opzione di ulteriore acquisto, euro
328.821,80 per acquisto da listino pari ad un 25% + affidamento ponte
durata 12 mesi euro 213.302,12 + opzione revisione prezzi  euro  euro
657.643,60) al netto dell'IVA e/o di altre imposte  e  contributi  di
legge. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in n.  6  lotti.  LOTTO  1  -  Contenitori  preriempiti  in
formaldeide da 130 a 170 ml, Importo a base  d'asta  euro  86.400,00,
CIG 9518324173; LOTTO 2 - Contenitori preriempiti in  formaldeide  da
280 - 500 ml Importo a base d'asta euro 180.000,00,  CIG  9518389715;
LOTTO 3 - raccoglitore liquidi biologici, Importo a base d'asta  euro
31.162,50, CIG 951844012D. LOTTO 4  -  salviette  per  determinazione
cortisolo, Importo a base  d'asta  euro  12.000,00,  CIG  9518497037.
LOTTO 5 - contenitore feci, Importo a base d'asta euro 15.225,00, CIG
95185457D1. LOTTO 6 - articoli da laboratorio, Importo a base  d'asta
euro 252.867,80, CIG 951856477F. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  La
procedura aperta suddivisa in n. 6  lotti  prevede  la  fornitura  di
contenitori per formaldeide e articoli da laboratorio per le esigenze
dell'Azienda USL  della  Romagna  e  per  l'IRCCS-IRST  di  Meldola..
Durata: Lotti 1,2 durata 36 mesi; Lotti 3, 4, 5, 6  durata  30  mesi.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2 offerta  economicamente
piu' vantaggiosa; lotti 3, 4, 5, 6 minor prezzo. II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: Lotti 1,2 durata 36 mesi;  Lotti  3,  4,  5,  6
durata 30 mesi. Rinnovo: Si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  l'AUSL  si
riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per la  stessa
durata dei contratti iniziali, decorrenti dalla data di scadenza  del
contratto. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale
proroga tecnica di 9 mesi, opzione di rinnovo per la medesima  durata
dei contratti iniziali, possibilita' di  ulteriore  acquisto  per  un
massimo pari al 50%  dell'importo  a  base  d'asta,  possibilita'  di
acquistare da  listino  fino  al  25%  dell'importo  a  base  d'asta,
possibilita' di revisione prezzi fino ad un massimo del 50%, facolta'
di affidamento di contratto ponte per la durata di 12 mesi.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine
per offerte: 03/02/2023 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).   IV.2.7)   Apertura   delle   offerte:
03/02/2023 ore 12:30. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Le sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso  il  SATER  e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni   ditta
concorrente, collegandosi da remoto al sistema,  tramite  la  propria
infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 64 del  11/01/2023.  La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT  -  Strada  Maggiore,  80.
VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 11/01/2023. 

    Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
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