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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale n. 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 E-mail: APP.AppaltiGenerali@bancaditalia.it. Indirizzo principale: (URL) https://www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo del committente (URL): Portale delle gare telematiche https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico - Banca centrale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizi di informazione commerciale sulle imprese (CIG 95370438D9). II.1.2) Codice CPV principale: 64216210. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 1.980.000,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di informazione commerciale (business information) su imprese. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 1.980.000,00 euro. II.2.7) Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La durata del contratto puo' essere prorogata al fine di assicurare la continuita' delle prestazioni per il tempo strettamente necessario al passaggio da un regime contrattuale ad un altro, ai sensi e nei limiti di quanto disposto dall'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. In tal caso la proroga avverra' alle medesime condizioni tecniche ed economiche contrattualmente previste. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 73441 del 13/1/2023. Il RUP e' Alberto Dell'Olio del Servizio Sviluppo informatico della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50 del 2016. Ai concorrenti e' chiesto di produrre una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016. I criteri di aggiudicazione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2). Termine per il ricevimento delle offerte: 23/2/2023, ore 15:00:00. Superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 28/2/2023, ore 10:00, tramite collegamento da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'; la pubblicazione del prossimo avviso e' prevista per il 2026. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico: sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: ai sensi della Delibera ANAC n. 464/2022, gli operatori economici devono acquisire il PASSOE sul Portale dell'ANAC ("Servizi ad accesso riservato - FVOE"), seguendo le istruzioni ivi contenute. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del processo amministrativo, D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/01/2023. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX23BFM1602