POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 25-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS IT), Area  AGACON,  Tel.  011/0906374,
e-mail  appalti-UE@polito.it,  PEC  procurament@pec.polito.it,   sito
internet  www.swas.polito.it  I.3  Comunicazione.   Accesso   libero,
gratuito,  illimitato  e  diretto  ai  documenti  di   gara   presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   e   sul   Profilo   del
Committente                                            all'indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057 I.4 Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale
attivita' esercitata: Universita'. Istruzione e Ricerca 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1    Denominazione:
Realizzazione, gestione e utilizzo di una infrastruttura  tecnologica
di innovazione denominata "Progetto  IRSME".  CIG  95641423A8  -  CUI
F005184600192023000121  II.1.2  Codice  CPV  principale:   38970000-5
Ricerca, sperimentazione e simulatori tecnico-scientifici II.1.3 Tipo
di  appalto:  Fornitura  II.1.4  Breve  descrizione:   Procedura   di
partenariato pubblico privato istituzionalizzato per la  costituzione
di  una  societa'  a  partecipazione  mista  pubblico-privata  e  per
l'affidamento  della  realizzazione,  gestione  ed  utilizzo  di  una
infrastruttura tecnologica di innovazione nazionale in  rete  per  la
simulazione e monitoraggio del  sistema  energetico  nell'ambito  del
progetto   denominato   IRSME,   con    cofinanziamento    del    49%
dell'investimento mediante risorse  del  PNRR  II.1.5  Valore  totale
stimato:  Valore  dell'investimento,  IVA  inclusa:  €  34.708.000,00
II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in
lotti:  no  II.  2.3  Luogo  di  esecuzione:  Presso  le  sedi  delle
Universita'  o  degli  altri  Soggetti  a  partecipazione   pubblica,
indicate nel Progetto posto a base di gara,  oppure  presso  le  sedi
messe   a   disposizione   dai   concorrenti.   II.2.5   Criteri   di
aggiudicazione dell'appalto: Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta
tecnica / Ponderazione: 60 - prezzo/Ponderazione:  40  II.2.7  Durata
del contratto d'appalto: Durata in  mesi:  180  II.2.10  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13 Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  l'operazione  di
partenariato pubblico-privato oggetto  della  procedura  di  gara  e'
finanziato, sotto forma di contributo alla spesa,  nella  misura  del
49% con risorse del PNRR CUP E17G22000590001 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si  rinvia
alla documentazione di gara III.2 Condizioni relative  al  contratto:
si  rinvia  alla  documentazione  di  gara  III.2.2)  Condizioni   di
esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia alla documentazione  di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di  aggiudicazione:
aperta.  IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  no  IV.2.2  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
23.03.2023 ore 12:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  23.03.2023  Ora  locale:
14:00. Le sedute  pubbliche  avranno  luogo  in  modalita'  virtuale.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Gli operatori  economici,  che  hanno  presentato  offerta,
potranno vedere lo stato di avanzamento delle attivita' del seggio di
gara  e  della  commissione  giudicatrice,  tramite  la  piattaforma,
attraverso la scheda della procedura  di  gara  nella  sezione  menu'
"Espletamento  gara"  che  compare  solo  all'aperura   delle   buste
amministrative. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta   di   appalto   rinnovabile:   no   VI.3
Informazioni complementari: Responsabile  del  Procedimento  Dott.ssa
Laura  Fulci  -  Dirigente  Ricerca,  Rapporti  con  le   imprese   e
Innovazione. Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione
di      gara,      che      sara'      disponibile      sul      sito
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti     dalla     data     di
pubblicazione del bando sulla  GUUE.  VI.4.1  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10,  10121
Torino - Italia; E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.:
+39 0115576411 Termini di presentazione di ricorso: come da art.  120
del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione dell'avviso
alla GUUE: 18.01.2023. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Laura Fulci 

 
TX23BFL1882
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.