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Esito di gara 1/2022 - Forniture - Procedura aperta per la fornitura di materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione: MINISTERO DELLA DIFESA - Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali - I Reparto - 2ª Divisione; Indirizzi: piazza della Marina n. 4 - 00196 Roma, Italia; www.commiservizi.difesa.it; Codice Fiscale: 97459060584; Contatti: URP tel. +390636803680; Email: commiservizi@postacert.difesa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Gara 1/2022. Procedura aperta per la fornitura di materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate; CPV principale: 35000000 Attrezzature di sicurezza, antincendio, per la polizia e di difesa; Tipo di appalto: Forniture; Breve descrizione: Materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate fino alla somma massima di € 35.245.452,55 (IVA esclusa) cui si aggiunge analogo materiale opzionale fino all'importo massimo di € 5.025.409,84 (IVA esclusa); Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € : 40.270.862,39; Luogo di esecuzione: ITZZZ Extra-Regio NUTS 3; Luogo di consegna: Italia. II.2) Descrizione Denominazione: Tende a struttura pneumatica Lotto n.: 1; Codici CPV supplementari: 39522530; Descrizione dell'appalto: Tende modulari a struttura pneumatica eli/aviotrasportabili per servizi generali (variante tipo a due porte) mod. 2010; tende medie multifunzionali a struttura pneumatica (variante a due porte) mod. 2010. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 9276562D1F. Fasi essenziali di lavorazione: taglio dei tessuti, confezionamento componenti (comprese saldature HFW) e approntamento dei materiali nei contenitori. Termine di approntamento dei materiali come da punto II.2.7, decorre dalla data successiva a partecipazione dell'avvenuta registrazione contratto. II.2) Descrizione Denominazione: Tende a struttura metallica Lotto n.: 2; Codici CPV supplementari: 39522530; Descrizione dell'appalto: Tende da campo per servizi generali in tessuto ignifugo (comprensive di kit aggiuntivo di n. 10 picchetti per terreni sabbiosi e/o morbidi) mod. 2000 Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 92765703BC. Fasi essenziali di lavorazione: parti in tessuto: taglio e confezionamento elementi tenda (comprese saldature elettroniche); armatura metallica: taglio tubi, approntamento paleria e allestimento giunti. Termine di approntamento dei materiali come da punto II.2.7, decorre dalla data successiva a partecipazione dell'avvenuta registrazione contratto. II.2) Descrizione Denominazione: Sciarpe Lotto n.: 3; Codici CPV supplementari: 18422000; Descrizione dell'appalto: Sciarpe a rete policrome in fibra acrilica vegetata mod. 2002; sciarpe desertiche mod. 2004. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 9276580BFA. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere fatta per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Guanti e borsette Lotto n.: 4; Codici CPV supplementari: 19120000; Descrizione dell'appalto: Guanti in pelle con fodera in maglina mod. 2002 per EI; borsette in pelle con tracolla per il personale femminile EI mod. 2007 (colore marrone testa di moro). Importo senza opzioni 442.622,95 EUR (IVA esclusa). Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare del 17 maggio 2018. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di guanti in pelle con fodera in maglina mod. 2002 per EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 106.557,38 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria; Informazioni complementari: CIG 9276972F76. Lavorazioni essenziali: taglio e confezione. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Calze Lotto n.: 5; Codici CPV supplementari: 18315000; Descrizione dell'appalto: Calze con piede spugna, in misto lana di colore kaki, per alpini mod. 2018; calze lunghe tipo derby in cotone mercerizzato di colore kaki mod. 2001 per EI. Importo senza opzioni 508.196,72 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di entrambe le tipologie di materiali alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo, rispettivamente, di 204.918,03 EUR (IVA esclusa) e di 204.918,03 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria; Informazioni complementari: CIG 9277168139. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE.Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Camicie Lotto n.: 6; Codici CPV supplementari: 18332000; Descrizione dell'appalto: Camicie kaki a maniche lunghe in misto cotone poliestere per militari EI mod. 2004; camicie kaki chiaro a mezze maniche in misto cotone poliestere per militari EI mod. 2004. Importo senza opzioni 737.704,92 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di entrambe le tipologie di materiali alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo, rispettivamente, di 147.540,98 EUR (IVA esclusa) e di 122.950,82 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria; Informazioni complementari: CIG 92771870E7. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Cravatte Lotto n.: 7; Codici CPV supplementari: 18423000; Descrizione dell'appalto: Cravatte in misto seta-poliestere mod. 2018 colore kaki per EI. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 927720823B. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Divise Lotto n.: 8; Codici CPV supplementari: 35811300; Descrizione dell'appalto: divisa ordinaria estiva kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007 (giacca, pantalone e gonna); divisa ordinaria invernale kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007 (giacca, pantalone e gonna); divisa invernale kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; pantalone della divisa estiva kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; pantalone della divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007; gonna della divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007; soprabito con termofodera per personale maschile dell'Esercito - Modello 2003; soprabito con termofodera per il personale femminile dell'Esercito modello 2000; giubbetto per stagioni intermedie di colore nero per il personale dell'Esercito modello 2006. Importo senza opzioni 3.754.573,77 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di divise ordinarie estive kaki per il personale maschile dell'EI mod. 2005, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 213.114,75 EUR (IVA esclusa); un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di divise invernali kaki per il personale maschile dell'EI mod. 2005, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di soprabiti con termofodera per il personale maschile dell'EI mod.2003, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari: CIG 9277232608. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Scarpe basse Lotto n.: 9; Codici CPV supplementari: 18813000; Descrizione dell'appalto: Scarpe in pelle a mezzo tacco per il personale militare femminile EI mod. 2015; scarpe basse in pelle di vitello EI mod. 2011. Importo senza opzioni 864.918,03 EUR (IVA esclusa). Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare 17 maggio 2018. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di scarpe basse in pelle di vitello EI mod. 2011, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari: CIG 9277259C4E. Lavorazioni essenziali: taglio, giunteria, montaggio e specifiche lavorazioni come da ST. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Sopravvestiti e corpetti Lotto n.: 11; Codici CPV supplementari: 18221000; Descrizione dell'appalto: Corpetto windstopper tipo vegetato mod. 2017 per personale EI; sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale EI; sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale MM; sopravvestito policromo desertico mod. 2004 per personale MM; impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante maschile; impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante femminile. Importo senza opzioni 2.980.327,87 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di corpetto windstopper tipo vegetato mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante maschile, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante femminile, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 98.360,66 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari: CIG 9277300E23 Fasi essenziali di lavorazione: tessitura, laminazione e confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura e laminazione dovranno essere eseguite per medesima tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Maglieria Lotto n.: 12; Codici CPV supplementari: 18331000; Descrizione dell'appalto: Maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale EI; maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale MM; pullover con collo a "V" mod. 2017 per personale EI; canottiera di cotone verde oliva mod. 2017 per personale MM (senza fascetta porta-distintivo di grado); canottiera di cotone verde oliva mod. 2017 (con fascetta porta-distintivo di grado) per personale AM; calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale EI; calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale AM; sacco a rete per il lavaggio a macchina di biancheria mod. 2001. Importo senza opzioni 1.381.967,21 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 122.950,82 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari: CIG 927732746E. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Zaini Lotto n.: 13; Codici CPV supplementari 18931100; Descrizione dell'appalto: Zaini a sacco da 100 LT per personale EI. Zaini a sacco da 100 LT per personale AM. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari CIG 9277349695. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita anche separatamente da unico O.E., per garantire uniformita' caratteristiche tecniche. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Borracce Lotto n.: 14 Codici CPV supplementari 39225710 Descrizione dell'appalto: Borracce verdi oliva in materiale plastico mod 2002; fodere per borraccia mod. 2006. Importo senza opzioni 404.098,36 EUR (IVA esclusa). Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di borracce verdi oliva in materiale plastico mod. 2002, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 213.114,75 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di fodere per borraccia mod. 2006, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 65.573,77 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari CIG 927736649D Lavorazioni essenziali: stampaggio (solo mat. plastico) e assemblaggio componenti borracce; tessitura e confezione fodere. In caso di riunione imprese, la tessitura dovra' essere fatta per la stessa tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamenti: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Cinture. Lotto n.: 15; Codici CPV supplementari: 18425000; Descrizione dell'appalto: Cinture in fibra poliammidica mod. 2002 per personale EI; cintura in tessuto, con fibbia piastra mod. 2000; cintura in fibra poliammidica di colore nero con fibbia e puntale metallico per il personale della MM mod. 2002; cintura in fibra poliammidica di colore bianco con fibbia e puntale metallico per il personale della MM. mod. 2002. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari CIG 927738651E. Fasi essenziali di lavorazione: produzione nastri e confezione. In caso di riunione imprese, la tessitura dovra' essere fatta per la stessa tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Abbigliamento da volo e per specialista Lotto n.: 16; Codici CPV supplementari: 18132000; Descrizione dell'appalto: Giubbetti da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore sabbia deserto per il personale aeronavigante mod. 2018; giubbetti da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore verde salvia; giacconi da specialista; tute da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore sabbia deserto per il personale aeronavigante mod. 2018; tute da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore verde salvia mod. 2009; tute da specialista mod. 2016. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 9277403326. Lavorazioni essenziali giubbetto da volo e giaccone da lavoro: tessitura, laminazione, taglio e confezione. Lavorazioni essenziali tuta da volo e tuta da lavoro: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura e laminazione dovranno essere eseguite, per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente, da unico O.E..Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Uniformi da combattimento e berrettini Lotto n.: 17; Codici CPV supplementari: 35812000 ; Descrizione dell'appalto: Uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale EI; uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale AM; uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (completa della serie di copricapo) per personale MM; berrettini con visiera dell'uniforme da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 per personale EI; uniformi da combattimento e servizio tipo desertico mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale AM. Importo senza opzioni 3.718.573,77 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 1.271.311,48 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. Informazioni complementari: CIG 9277417EB0. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio e confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura dovra' essere eseguita, per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente, da unico O.E. per garantire uniformita' di caratteristiche tecniche. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Stivaletti Lotto n.: 18; Codici CPV supplementari: 18815100; Descrizione dell'appalto: Stivaletti combattimento e servizio estivi per il personale EI mod. 2011; stivaletti per climi rigidi per il personale dell'EI mod. 2011; stivaletti combattimento e servizio aviolancio modello unificato per personale AM; stivaletti anfibi tipo leggero personale femminile dell'A.M.; stivaletti anfibi tipo leggero personale dell'A.M.; scarponcini da specialista modello unificato personale dell'A.M. Conformi alla norma UNI EN ISO 20347:2012 "Dispositivi di protezione individuale - Calzature da lavoro". Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare del 17 maggio 2018. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari CIG 92774233A7. Lavorazioni essenziali: taglio, giunteria, montaggio e specifiche lavorazioni come da ST. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione Denominazione: Maglieria AQ Lotto n.: 20; Codici CPV supplementari: 18331000; Descrizione dell'appalto: Canottiera di cotone verde oliva (senza fascetta porta-distintivo di grado) mod. 2017 per personale EI. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no; Informazioni complementari: CIG 927745808A. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento stabiliti nei singoli contratti discendenti: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura dal giorno successivo notifica N.O. produzione. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta su piattaforma telematica www.acquistinretepa.it - Altri Bandi - in modalita' ASP (Application Service Provider); Criteri di aggiudicazione: Prezzo; Informazioni di carattere amministrativo: Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GU 2022-OJS122-346321 del 28/06/2022; GURI 5ª SS n. 75 del 29/06/2022. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Contratto d'appalto n.: 1126; Lotto n.: 1; Denominazione: Tende a struttura pneumatica; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 3; Impresa aggiudicataria: LANCO SRL; Citta': Talmaciu (Sibiu); Codice NUTS: RO126; Paese: Romania; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 4.016.417,46; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 3.974.952,00. Contratto d'appalto n.: 1138; Lotto n.: 2; Denominazione: Tende a struttura metallica; Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: RTI FERRINO & C. SPA - SUBISSATI SRL; Citta': San Mauro Torinese (TO); Codice NUTS: ITC11; Paese: Italia; Impresa aggiudicataria: SUBISSATI SRL; Citta': OSTRA VETERE (AN); Codice NUTS: ITI32; Paese: Italia Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 680.327,87; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 676.670,00. Contratto d'appalto n.: 1099; Lotto n.: 3; Denominazione: Sciarpe; Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/11/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: GENTLEMEN'S SRL; Citta': Napoli (NA); Codice NUTS: ITF33; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 130.327,87; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 130.314,84. Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato; Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 35 %; Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Fase di tessitura. Contratto d'appalto n.: 1098; Lotto n.: 4; Denominazione: Guanti e Borsette; Data di conclusione del contratto d'appalto: 18/11/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: SIM ITALIAN GLOVES SRL; Citta': Afragola (NA); Codice NUTS: ITF33; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 549.180,33; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 442.584,94. Contratto d'appalto n.: 1131; Lotto n.: 5; Denominazione: Calze; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: TIES MANIFATTURE SRL; Citta': Corsano (LE); Codice NUTS: ITF45; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 918.032,79; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 508.195,44. Contratto d'appalto n.: 1133; Lotto n.: 6; Denominazione: Camicie; Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: CBF BALDUCCI SPA; Citta': Montecassiano (MC); Codice NUTS: ITI33; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 1.008.196,72; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 737.691,12. Contratto d'appalto n.: 1130 Lotto n.: 7; Denominazione: Cravatte; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: CRAVATTIFICIO BLEVE; Citta': Corsano (LE); Codice NUTS: ITF45; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 126.229,51; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 126.225,78. Contratto d'appalto n.: 1134; Lotto n.: 8; Denominazione: Divise; Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/12/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: SINERGY GROUP SRL UNIPERSONALE; Citta': Scurelle (TN); Codice NUTS: ITH20; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 4.582.442,62; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): 3.754.164,70. Contratto d'appalto n.: 1101; Lotto n.: 9; Denominazione: Scarpe basse; Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/11/2022; Numero di offerte pervenute: 3; Impresa aggiudicataria: RTI CALZATURIFICIO FRATELLI SOLDINI SPA; Citta': Capolona (AR); Codice NUTS: ITI18; Paese: Italia; Impresa aggiudicataria: CALZATURIFICIO LONDON DI F. MARZETTI & C. SAS; Citta': Monte San Giusto (MC); Codice NUTS: ITI33; Paese: Italia; Impresa aggiudicataria: CAPPELLETTI SRL; Citta': Sant'Elpidio a Mare (FM); Codice NUTS: ITI35; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): 1.274.754,10; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 864.846,90. Contratto d'appalto n.: 1128; Lotto n.: 11; Denominazione: Sopravvestiti e corpetti; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: RTI LOVERS SRL; Citta': Olginate (LC); Codice NUTS: ITC43; Paese: Italia; Impresa aggiudicataria: NT MAJOCCHI SRL; Citta': Milano (MI); Codice NUTS: ITC4C; Paese Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 4.103.278,69; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 2.979.801,47. Contratto d'appalto n.: 1122 Lotto n.: 12; Denominazione: Maglieria; Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: CAR ABBIGLIAMENTO SRL; Citta': Ponte (BN); Codice NUTS: ITF32; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 1.709.836,06; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 1.381.890,24. Aggiudicazione di appalto: Lotto n. 13; Denominazione: Zaini; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no; Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Aggiudicazione di appalto: Lotto n. 14; Denominazione: Borracce; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no; Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Aggiudicazione di appalto: Lotto n. 15; Denominazione: Cinture; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no; Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Contratto d'appalto n.: 1127; Lotto n.: 16; Denominazione: indumenti da volo; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: LOVERS SRL; Citta': Olginate (LC); Codice NUTS: ITC43; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 658.754,10; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 658.200,17. Contratto d'appalto n.: 1129; Lotto n.: 17; Denominazione: Uniformi da combattimento e berrettini; Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/12/2022; Numero di offerte pervenute: 1; Impresa aggiudicataria: LOVERS SRL; Citta': Olginate (LC); Codice NUTS: ITC43; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 4.989.885,25; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 3.718.415,90. Aggiudicazione di appalto: Lotto n. 18 Denominazione: Stivaletti; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: No; Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato: Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione. Contratto d'appalto n.: 1135; Lotto n.: 20; Denominazione: Maglieria AQ; Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/12/2022; Numero di offerte pervenute: 2; Impresa aggiudicataria: LA GRIFFE SRL; Citta': Force (AP); Codice NUTS: ITI34; Paese: Italia; Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): € 4.590.163,93; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto (IVA esclusa): € 4.590.162,78. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni complementari Responsabile del procedimento e' il Capo della 2ª Divisione di COMMISERVIZI, Col. com s. SM Marcello CANNIZZARO; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sez. Roma; Email: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/01/2023 Il capo della 2ª divisione e responsabile unico del procedimento col. com. s. s.m. Marcello Cannizzaro TX23BGA1829