CTM S.P.A.
Sede: viale Trieste, 159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: UO.S Appalti e Contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2023)

 
Bando di gara - Fornitura, installazione e manutenzione di un sistema
                      per la gestione sinistri 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: Direzione Generale -  U.O.  Appalti  e  Contratti  -  tel.:
070/2091.1;   mail   ctmappalti@legalmail.it.   Indirizzo   Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ I.6) Principali settori di
attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: fornitura, installazione e manutenzione di un  sistema
per la gestione sinistri. Numero di  riferimento:  A.295/22.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  48810000-9.  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Fornitura. II.1.4)  Breve  descrizione.  fornitura,  installazione  e
manutenzione di sistemi per la rilevazione e la  ricostruzione  della
dinamica  dei  sinistri.  L'installazione  riguardera'  278  autobus.
II.1.5) Valore  totale  dell'appalto  comprensivo  di  oneri  per  la
sicurezza e rischi interferenziali di CTM S.p.A e  opzioni  (+-20%  e
clausola revisione prezzi): € 628.040,00+  IVA  in  regime  di  split
payment. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2)  Descrizione.  II.2.3)
Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto. fornitura, installazione e manutenzione  di
sistemi per la rilevazione e  la  ricostruzione  della  dinamica  dei
sinistri. L'installazione riguardera' 278 autobus. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore importo  a  base  di  gara:  €
448.600,00,  compresi  gli  oneri   per   la   sicurezza   e   rischi
interferenziali di CTM  Sp.A,  pari  a  €  1.610,00  non  soggetti  a
ribasso, + IVA in regime di split payment. Il  costo  totale  stimato
della manodopera  e'  €  166.810,00.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 1003 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate  varianti:
no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   si.
Descrizione  delle  opzioni:  aumento  opzionale  della  fornitura  e
installazione nei limiti del 20%; clausola revisione prezzi  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si. Finanziamento PON CITTA' METROPOLITANE 2014-2020 risorse
React-eu azione 6.1.2.a.2 Efficientamento dei sistemi  di  bordo  per
info-utenza  e  monitoraggio   dei   mezzi   tpl.   Nell'ambito   del
finanziamento del Programma sopra citato l'importo  e'  suddiviso:  €
288.000,00 PON Metro; € 160.600,00 Autofinanziamento (in  attesa  del
perfezionamento degli atti finali per  il  finanziamento  dell'intero
importo) II.2.14) Informazioni complementari:  CIG:  9540783732  CUP:
G20I22000000006. Sezione III: Informazioni  di  carattere  giuridico,
economico,   finanziario   e   tecnico.    III.1)    Condizioni    di
partecipazione. III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve  descrizione
delle condizioni: si richiama quanto  disposto  dal  Disciplinare  di
gara,            disponibile            presso            l'indirizzo
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it     III.1.2)      Capacita'
economico finanziaria. Si richiama quanto disposto dal  "Disciplinare
di gara"- visionabile sul sito Internet aziendale. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco
e breve descrizione delle norme e dei criteri: assenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art.80 del D. Lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni
e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  a
base di gara. Si richiama l'art.93 del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  la
cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di
gara  e  al  Capitolato  Speciale,  disponibili  presso   l'indirizzo
sopracitato. III.1.7) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato
Speciale,          disponibili           presso           l'indirizzo
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it  III.1.8)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  si  richiama   quanto   disposto   dal
Disciplinare di  gara  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si richiama  quanto
disposto  dal  Capitolato  Speciale  disponibile  presso  l'indirizzo
sopracitato. 
  Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: data: 14/02/2023;  ore:  9:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte.  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  presso  la  Direzione  CTM  in  seduta  pubblica  in   data
15/02/2023, ore 10:00.  La  partecipazione  attiva  e'  riservata  ai
legali rappresentanti  dei  partecipanti  o  ai  soggetti  muniti  di
delega. 
  Sezione VI. Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari. Per la  documentazione  da  produrre  e  le  ulteriori
informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e alla modulistica che
fa  parte  integrante  del  presente  bando,  pubblicata   sul   sito
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/      Relativamente      al
sopralluogo si rimanda a quanto riportato nel Disciplinare  di  gara.
E' richiesto il pagamento del contributo a favore dell'ANAC.  CTM  si
riserva di eseguire le opportune verifiche  sulla  veridicita'  delle
dichiarazioni  presentate.  Delibera  a  contrarre:   Determina   del
Direttore Generale del  20.01.2023.  Responsabile  del  procedimento:
ing. Stefano Sotgiu. Relativamente all'Informativa Privacy si rimanda
al documento "Informativa  trattamento  dati  personali"  disponibile
presso l'indirizzo sopracitato. Eventuali  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire, entro le ore 10.00 del 3/02/2023  secondo  quanto
previsto nel  disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124  -  Cagliari  -  Italia  -
tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna
- via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari -  Italia  -  tel.:  070/679751.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni dell'Unione Europea nella data: 20/01/2023. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
TX23BFM2001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.