INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                CIG 9124940AB1 - CUP F91B13000700002 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di  Committenza:  Arch.  Bruna  Rubichi,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale
di Committenza per il MiC  -  Segretariato  Regionale  per  l'Emilia-
Romagna, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. e 157, co.  1
del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  per   l'affidamento   dei   servizi   di
progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in
fase di progettazione  ed  esecuzione  e  direzione  operativa  sulle
strutture e sugli impianti relativi al "I  lotto  dell'intervento  di
restauro,  riparazione  con  rafforzamento   locale,   ripristino   e
miglioramento  sismico  dell'ex  convento  di   San   Domenico   sede
dell'archivio di stato di Modena". Fonte di finanziamento:  ordinanza
n. 4 del 01/04/2019  del  Presidente  della  Regione  Emilia-Romagna.
Determina di avvio: n. 42/2022 del 16/032022. II.2) Tipo di  appalto:
servizi di architettura e ingegneria (per lavori di importo pari a  €
1.478.795,00).  II.3)  Luogo  di  esecuzione:   sede   dell'operatore
economico - Codice NUTS dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.
II.4) Valore totale stimato: € 252.073,35, oltre IVA e oneri di legge
se dovuti. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95,  co.  3,  lett.  b),  del  D.Lgs  n.  50/2016.  IV.2)   Data   di
aggiudicazione: 8 luglio 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 6. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTP
Costituendo  tra:  SICEF  SRL  (mandataria);  EIKON  SBC  S.A.S,  BCD
PROGETTI  Srl,  Geologo  dott.  Antonio  Mendolia  (mandanti).   V.2)
Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
132.990,62, al netto di IVA ed oneri di legge se dovuti. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BGA2081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.