REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,                   Pec:
direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it        sito         internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (I) "Bando  di
gara integrale", (II) "Disciplinare  di  gara",  (III)  "Progetto  di
servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili   sul   sito   internet
https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura  viene
condotta mediante l'ausilio  di  sistemi  informatici,  nel  rispetto
della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti
telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema  di  intermediazione
telematica di Regione  Lombardia,  denominato  Sintel,  al  quale  e'
possibile accedere attraverso l'indirizzo  internet:  www.ariaspa.it.
Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi  consultare  il
Documento  Complementare  "Disciplinare  di  gara".  I.4)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di Assistenza Tecnica  a  supporto  dell'Autorita'  di  Gestione  del
Programma Regionale finanziato a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo
Regionale  (F.E.S.R.)  per  il  periodo  2021  -   2027,   ai   sensi
dell'articolo 36 del Regolamento (UE) n. 1060/2021.  CIG  96093259D7.
II.1.2) CPV: 79111000-5 II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)
Breve  descrizione:  Servizio  di  Assistenza  Tecnica   a   supporto
dell'Autorita' di  Gestione  del  Programma  Regionale  finanziato  a
valere sul Fondo Europeo di  Sviluppo  Regionale  (F.E.S.R.)  per  il
periodo 2021 - 2027, ai sensi dell'articolo 36 del  Regolamento  (UE)
n. 1060/2021. II.1.5) Valore totale  stimato:  €  6.200.000,00  oltre
I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a:  €  0,00.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts:  ITC1  -  Luogo  principale
prestazione  di  servizi:  Regione  Piemonte.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1)  offerta
tecnica: max 80 punti 2) offerta economica:  max  20  punti.  II.2.7)
Durata del contratto: anni 9 (nove) dalla data  di  stipulazione  del
contratto. II.2.13) Informazioni relative ai  Fondi  Unione  Europea:
l'appalto  e'  connesso  a  progetto/programma  finanziato  da  fondi
europei: si, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. (F.E.S.R.). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 06.03.2023 ore 23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 07.03.2023 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. In  caso  di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e'  escluso  dalla  gara.
Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze  della
documentazione che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o
del  soggetto   responsabile   della   stessa.   c)   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dall' art. 103  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e   seguenti,   D.Lgs   50/2016.
Controversie ai sensi dell'art. 29 del C.S.A. f) Ai sensi e  per  gli
effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del  Decreto
del Ministero delle Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art.  3  comma  1
lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione  dell'estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale),    saranno    rimborsate    alla     Stazione     Appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 20.1.2023 pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  6  del  09.02.2023,   sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Michelina DI CANDIA - Dirigente del Settore Gestione Amministrativa e
Finanziaria della Direzione  Competitivita'  del  Sistema  Regionale.
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Via Confienza 10  -  10121  Torino.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: 30 giorni al  T.A.R.  Piemonte  (Art.  204  D.Lgs  50/2016).
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti  n.  8  -  10121
Torino       -       Tel.       +39.011.4322994       -       e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 20.1.2023. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.