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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Citta' Metropolitana di Milano, C.F.: 08911820960 - Via Vivaio 1, Milano Codice NUTS: ITC4C - 20122 - Italia, Persona di contatto: RUP; e-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it; Indirizzi Internet: Indirizzo principale:www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.cittametropolitana.mi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:www.cittametropolitana.mi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di supporto tecnico alle attivita' realizzate con il Fondo Disabili di Regione Lombardia e relative all'Apprendistato professionalizzante ed al controllo amministrativo on desk e in loco numero di riferimento 9912\2023\13.4\2022\3 II.1.2) Codice CPV principale: 73300000 Progettazione e realizzazione di ricerca e sviluppo II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di supporto tecnico alle attivita' realizzate con il Fondo Disabili di Regione Lombardia e relative all'Apprendistato professionalizzante ed al controllo amministrativo on desk e in loco - CIG 956583371C II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 295.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Milano Via Soderini n. 24 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi il punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 295.000,00 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 1) clausola revisione prezzi; 2) facolta' di diminuzione delle prestazioni entro il 20% dell'importo contrattuale ai sensi art. 106 c. 12 d.lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: indicate nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: nei documenti progettuali SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2023 - Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/03/2023 - Ora locale: 10:30 Luogo: indicato nel disciplinare di gara Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Indicate nel Disciplinare di Gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: R.G. 9248 del 15/12/2022. RUP ex art. 31 del D.Lgs. 50/2016: F. Ottolenghi. Ai sensi dell'art. 35, c.4, del D.Lgs. 50/2016 il valore complessivo dell'appalto e' di € 295.000,00 (IVA esclusa) di cui: € 295.000,00 quale importo a base di gara soggetto a ribasso, € 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, c. 2 e 6, del D.Lgs. 50/2016. Cauzioni e garanzie richieste ex artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016 indicate nel Disciplinare di gara. Prevista facolta' applicazione "Inversione procedimentale" ex art. 133, c. 8, del D.lgs. 50/2016 Tutte le eventuali richieste di informazioni e/o di chiarimenti per la partecipazione alla procedura devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse per iscritto a Citta' metropolitana di Milano esclusivamente mediante funzione "Comunicazioni procedura" della piattaforma Sintel con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La procedura di gara telematica viene espletata ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.Lgs. 50/2016 mediante utilizzo della piattaforma telematica «Sintel» di ARIA spa, accessibile dal sito www.ariaspa.it. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso piattaforma Sintel mediante l'apposita procedura descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando, nei documenti di gara e nelle «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel» disponibili sui siti internet sopra citati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR (Tribunale Amministrativo regionale) per la Lombardia Milano Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR della Lombardia, sezione di Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/01/2023 Il direttore del dipartimento appalti e contratti dott.ssa Liana Bavaro TX23BFF2296