AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2023)

 
                     Manifestazione di interesse 
 

  Il Responsabile della S.C:  Tecnico  Patrimoniale  Rende  noto  che
l'Azienda  Ospedaliera  di  Terni  (di  seguito  indicata   "Stazione
Appaltante"), con il presente avviso intende affidare il servizio  in
oggetto  nel  rispetto  dei  principi  di  libera  concorrenza,   non
discriminazione,   trasparenza,    proporzionalita',    nonche'    di
pubblicita' con le modalita' indicate dal D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.  -
Codice dei contratti pubblici (di  seguito  indicato  "Codice").  Gli
operatori economici interessati, in possesso dei  requisiti  indicati
al successivo punto  2.3  sono  invitati  a  manifestare  il  proprio
interesse a partecipare alla procedura entro e non oltre  il  termine
delle ore 23.59 del giorno 10/02/2023. 
  Il presente avviso,  pubblicato  sul  sito  internet  istituzionale
dell'Amministrazione, www.aospterni.it, non indice  alcuna  procedura
di gara e non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o
l'attribuzione  di  punteggi.  Il  presente  avviso  e'   finalizzato
esclusivamente a ricevere manifestazioni di disponibilita'  da  parte
degli operatori economici interessati, al fine di invitare i medesimi
alla successiva procedura negoziata, ai sensi dell'art. 63, comma  2,
lett. c), del Codice. 
  Esso  non  costituisce   proposta   contrattuale,   non   determina
l'instaurazione di posizioni giuridiche  od  obblighi,  non  comporta
graduatorie di merito o attribuzione di punteggi  e  non  vincola  in
alcun modo la Stazione appaltante, che sara'  libera  di  sospendere,
modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento  avviato,
senza che i soggetti richiedenti la  partecipazione  possano  vantare
alcuna pretesa. 
  1.STAZIONE APPALTANTE: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni.  PEC:
aospterni@postacert.umbria.it Ai sensi dell'art. 31  del  D.  Lgs  n.
50/2016, il Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP),  individuato
nell'ambito della Stazione Appaltante, l'ing. Gianluca Bandini email:
g.bandini@aospterni.it 
  2. INFORMAZIONI GENERALI: 2.1 - OGGETTO  DELL'AVVISO  L'appalto  ha
per oggetto  la  Manutenzione  degli  impianti  tecnici  dell'Azienda
Ospedaliera  di  Terni  come  indicato  sopra.  Le  tipologie   delle
prestazioni  richieste  sono  dettagliate  nel   Capitolato   tecnico
pubblicato sul sito www.aospterni.it alla pagina  "Bandi  di  gara  e
contratti" in corrispondenza  della  presente  gara.  2.2-  DURATA  E
VALORE DELL'APPALTO. Il valore massimo presunto dell'appalto e' di  €
1.100.000,00 oltre IVA al 22% ed oneri fiscali se dovuti. Il servizio
dovra'  essere  reso  con  decorrenza  dalla  stipula  del   relativo
contratto per una durata di 12 mesi o  fino  alla  conclusione  della
gara di appalto che e' programmata nell'ambito delle  gare  del  CRAS
della Regione Umbria. 2.3-REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Sono ammessi  a
manifestare il proprio interesse a  partecipare  alla  procedura  gli
operatori economici di cui all'articolo 45  del  Codice,  non  devono
trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80 del  D.  Lgs.  n.
50/2016;    2.3.1)    Abilitazione    all'esercizio    dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel   registro   commerciale.   Vedere   Capitolato
pubblicato sul sito www.aospterni.it alla pagina  "Bandi  di  gara  e
contratti" in corrispondenza della presente  gara.  2.3.2)  Capacita'
economica e  finanziaria.  Aver  realizzato  complessivamente,  negli
ultimi tre esercizi sociali  chiusi  (2022/2021/2020),  un  fatturato
globale,  IVA  esclusa,  almeno  pari  al  40%  della   base   d'asta
complessiva. 2.3.3) Capacita' tecnica e professionale. Aver eseguito,
nell'ultimo triennio  (2022/2021/2020),  contratti  per  il  servizio
oggetto della procedura  per  i  quali  devono  essere  indicati  gli
importi, le date ed i committenti, pubblici o privati per un  importo
complessivo almeno pari  al  20%,  IVA  esclusa,  della  base  d'asta
complessiva. 
  3. MODALITA' E TERMINE PER IL RISCONTRO  ALL'INDAGINE  DI  MERCATO.
Gli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti minimi
sopra  indicati,  desiderano  manifestare  il  proprio  interesse   a
partecipare all'eventuale procedura di  gara  per  l'affidamento  del
servizio dovranno far pervenire entro e non oltre le  ore  23.59  del
giorno 10/02/2023 il riscontro al presente Avviso, corredato  da  una
dichiarazione in merito al possesso dei requisiti  di  ammissione  di
cui  sopra,  completa  di  dati  anagrafici,  indirizzo,  numero   di
telefono, indirizzo PEC, codice  fiscale/partita  IVA  dell'aspirante
candidato. La manifestazione d'interesse dovra'  essere  sottoscritta
dal legale rappresentante e presentata unitamente alla  fotocopia  di
un documento d'identita' del sottoscrittore in corso di  validita'  e
dovra' essere inviata, con oggetto: servizio di  "Manutenzione  degli
impianti elettrici  e  speciali,  impianti  termoidraulici,  impianti
elevatori, impianti antincendio e  minuta  manutenzione  dell'Azienda
Ospedaliera di Terni"", mediante  PEC  al  seguente  indirizzo:  Pec:
aospterni@postacert.umbria.it. N.B. Alla Manifestazione di  interesse
non  dovra'  essere   allegata   alcuna   offerta   economica,   pena
l'inammissibilita' della stessa. 
  4. VALUTAZIONE E SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE DELLE  MANIFESTAZIONI:
Il RUP  e  la  commissione  di  valutazione,  effettueranno  dopo  la
scadenza del  termine  sopraindicato,  l'esame  delle  manifestazioni
d'interesse pervenute entro il termine prescritto e formera' l'elenco
di quelle risultate ammissibili in quanto in possesso dei requisiti e
le capacita' professionali richieste nel presente Avviso. Laddove  le
manifestazioni di interesse ammissibili dovessero  essere  in  numero
pari o inferiore a 5, l'eventuale  invito  alla  procedura  negoziata
successiva  verra'  recapitato  fino  ad  un  massimo  di  15   ditte
selezionate mediante sorteggio pubblico. 
  5.  MODALITA'  DI  AGGIUDICAZIONE  DELLA  PROCEDURA  NEGOZIATA:  La
procedura verra' espletata con le modalita' previste dall'ex art.  63
comma 2 lett. c) del D.Lgs n. 50/2016, Le  offerte  saranno  valutate
con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art. 95, comma 3, lett. b) del Codice degli Appalti. 
  6.  TRATTAMENTO  DATI  PERSONALI:  I  dati  personali  forniti  dai
concorrenti saranno trattati, ai sensi del  Regolamento  UE  2016/679
(Regolamento  Generale  sulla  Protezione  dei  dati)  e  del  D.Lgs.
196/2003, come modificato dal  D.Lgs.  101/2018,  esclusivamente  per
finalita' connesse all'espletamento della procedura. 
  7. INFORMAZIONI E CHIARIMENTI: Eventuali richieste di chiarimenti e
quesiti  verranno  presi  in  considerazione  solo  se  formulati  in
italiano     e     in     forma     scritta     all'indirizzo     PEC
aospterni@postacert.umbria.it con il seguente oggetto: MANIFESTAZIONE
DI INTERESSE ? servizio di "Manutenzione degli impianti  elettrici  e
speciali,  impianti  termoidraulici,  impianti  elevatori,   impianti
antincendio  e  minuta  manutenzione  dell'Azienda   Ospedaliera   di
Terni"". Le risposte verranno pubblicate sul portale www.aospterni.it
alla pagina "Bandi di  gara  e  contratti"  in  corrispondenza  della
presente gara. Il termine per la presentazione dei quesiti e' fissato
alle ore 12.00 del  3/02/2023.  L'Amministrazione  appaltante,  fermo
restando quanto previsto dall'art.  48  del  codice,  si  riserva  di
verificare    la     veridicita'     dei     requisiti     dichiarati
dall'aggiudicatario   nell'istanza,   mediante   l'acquisizione   dei
certificati attestanti il possesso degli stati,  dei  fatti  e  delle
qualita' ivi dichiarati. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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