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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per la lotta alla poverta' e per la programmazione sociale, Via Fornovo, 8 - Roma - 00192 - Italia (IT) - Telefono: +39 0646834383 Posta elettronica: Indirizzo principale: dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.lavoro.gov.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Servizio di indagine sui destinatari finali del Programma Operativo per la fornitura di aiuti alimentari e/o Assistenza materiale di base - Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD). II.1.2) Codice CPV principale: 79315000 Servizi di ricerca sociale. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Svolgimento di un'indagine campionaria con somministrazione diretta di un questionario semi-strutturato alle Organizzazioni partner (Op) e ai destinatari finali del Programma da realizzarsi entro l'anno 2022, come previsto all'art. 17 del Regolamento UE n. 223/2014. La ricerca costituisce uno degli strumenti per la valutazione del FEAD da parte della Commissione Europea che ha provveduto, pertanto, a fornire il modello di indagine da utilizzare per tutti gli stati membri. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo bando e' suddiviso in lotti: no. II.1.6) Valore totale dell'appalto (iva esclusa): 276.000.00 EUR II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Svolgimento di un'indagine campionaria con somministrazione diretta di un questionario semi-strutturato alle Organizzazioni partner (Op) e ai destinatari finali del Programma da realizzarsi entro l'anno 2022, come previsto all'art. 17 del Regolamento UE n. 223/2014. La ricerca costituisce uno degli strumenti per la valutazione del FEAD da parte della Commissione Europea che ha provveduto, pertanto, a fornire il modello di indagine da utilizzare per tutti gli stati membri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: FEAD (Fund for European Aid to the Most Deprived - Fondo di aiuti europei agli indigenti - Regolamento UE n. 223/2014) Programmazione comunitaria 2014-2020. II.2.14) Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse e aggiudicazione - CIG: 9267350B24 - CUP: I81B21005680006. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Carla Antonucci. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura - Numero dell'avviso nella GU S:2022/S 127-361705. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.:330/2022. Denominazione: Servizio di indagine sui destinatari finali del Programma Operativo per la fornitura di aiuti alimentari e/o Assistenza materiale di base - Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD)- Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1.) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/12/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte - Numero di offerte pervenute: 7- Numero di offerte ricevute da PMI: 7- Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 -Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 -Numero di offerte pervenute per via elettronica: 7- L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI Teleperformance KS Italia S.p.A. a socio unico e Fondazione Giacomo Brodolini S.r.l. SB - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43- Roma -Paese: Italia -E-mail: tpksitalia@pec.it - Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 369650,00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 276000,00 EUR. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI: RUP: Carla Antonucci CIG: 9267350B24 CUP: I81B21005680006 Le spese per la pubblicazione degli atti di gara, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, secondo legge.VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio Citta': Roma Paese: Italia VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUUE: 18/01/2023. Il direttore generale Paolo Onelli TX23BGA2291