MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Direzione Generale per la lotta alla poverta' e per la programmazione
sociale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Ministero del Lavoro e delle Politiche
Sociali - Direzione Generale per la lotta  alla  poverta'  e  per  la
programmazione sociale, Via Fornovo, 8 - Roma - 00192 - Italia (IT) -
Telefono: +39 0646834383  Posta  elettronica:  Indirizzo  principale:
dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it.     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice: http://www.lavoro.gov.it.  I.4)  TIPO
DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o
regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Servizio di indagine sui destinatari finali del  Programma  Operativo
per la fornitura di aiuti alimentari e/o Assistenza materiale di base
- Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD).  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79315000 Servizi di ricerca sociale. II.1.3) Tipo  di
appalto:  Servizi   II.1.4)   Breve   descrizione:   Svolgimento   di
un'indagine  campionaria   con   somministrazione   diretta   di   un
questionario semi-strutturato alle Organizzazioni partner (Op)  e  ai
destinatari finali del Programma da realizzarsi  entro  l'anno  2022,
come previsto all'art. 17 del Regolamento UE n. 223/2014. La  ricerca
costituisce uno degli strumenti per la valutazione del FEAD da  parte
della Commissione Europea che ha provveduto, pertanto, a  fornire  il
modello di indagine da utilizzare per tutti gli stati membri. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo bando e' suddiviso  in  lotti:
no. II.1.6) Valore totale dell'appalto (iva esclusa): 276.000.00  EUR
II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS:  ITI43.
Luogo   principale   di   esecuzione:   Roma   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:   Svolgimento   di    un'indagine    campionaria    con
somministrazione diretta di  un  questionario  semi-strutturato  alle
Organizzazioni partner (Op) e ai destinatari finali del Programma  da
realizzarsi  entro  l'anno  2022,  come  previsto  all'art.  17   del
Regolamento  UE  n.  223/2014.  La  ricerca  costituisce  uno   degli
strumenti per la valutazione del  FEAD  da  parte  della  Commissione
Europea che ha provveduto, pertanto, a fornire il modello di indagine
da  utilizzare  per  tutti  gli  stati  membri.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del
progetto: FEAD (Fund for European Aid to the Most Deprived - Fondo di
aiuti  europei  agli  indigenti  -  Regolamento   UE   n.   223/2014)
Programmazione   comunitaria   2014-2020.    II.2.14)    Informazioni
complementari:  La  presente  procedura   si   svolgera'   attraverso
l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel
disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite  le  fasi  di
pubblicazione della procedura, presentazione delle  offerte,  analisi
delle  stesse   e   aggiudicazione   -   CIG:   9267350B24   -   CUP:
I81B21005680006. Il responsabile  del  procedimento  e'  la  dott.ssa
Carla Antonucci. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura - Numero dell'avviso  nella
GU S:2022/S 127-361705. 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE   DI   APPALTO:   Contratto   d'appalto
n.:330/2022. Denominazione:  Servizio  di  indagine  sui  destinatari
finali del Programma Operativo per la fornitura di  aiuti  alimentari
e/o Assistenza materiale di  base  -  Fondo  di  Aiuti  Europei  agli
Indigenti  (PO  I  FEAD)-  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'   stato
aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di  appalto.  V.2.1.)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 22/12/2022. V.2.2)  Informazioni
sulle offerte - Numero di offerte pervenute:  7-  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  7-  Numero  di  offerte  ricevute  da   offerenti
provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0  -Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
-Numero di offerte pervenute per via  elettronica:  7-  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  si'.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI Teleperformance KS Italia
S.p.A. a socio unico e  Fondazione  Giacomo  Brodolini  S.r.l.  SB  -
Citta': Roma - Codice  NUTS:  ITI43-  Roma  -Paese:  Italia  -E-mail:
tpksitalia@pec.it - Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale
inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  369650,00  EUR.
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 276000,00 EUR. 
  SEZIONE  VI  -  ALTRE  INFORMAZIONI:  RUP:  Carla  Antonucci   CIG:
9267350B24 CUP: I81B21005680006 Le spese per la  pubblicazione  degli
atti   di   gara,   sono   rimborsate   alla   stazione    appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione,  secondo  legge.VI.4)  Procedure   di   ricorso.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio Citta': Roma Paese:  Italia  VI.5)
Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUUE: 18/01/2023. 

                        Il direttore generale 
                            Paolo Onelli 

 
TX23BGA2291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.