S.U.A. PROVINCIA DI POTENZA
per conto del Comune di Castelmezzano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 9624629F18 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   Denominazione:   SUA
PROVINCIA DI POTENZA Per conto del Comune  di  Castelmezzano  -  Area
Gare - Stazione Unica Appaltante - Indirizzi:  Piazza  Mario  Pagano,
85100 - Potenza - Punti di contatto: Dott.ssa Valentina  Del  Grosso,
tel. 0971-417279, - 328 - 543 - 545 fax  0971-417250,  sito  Internet
www.provincia.potenza.it;               indirizzo                pec:
protocollo@pec.provinciapotenza.it;  i   documenti   di   gara   sono
disponibili all'indirizzo internet https://www.suaprovinciapotenza.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione: Appalto  integrato
Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori sulla base del  progetto
definitivo relativi all' Impianto di slittino  su  rotaia  denominato
"Slittovia  delle  Dolomiti  Lucane"  da  realizzare  nel  Comune  di
Castelmezzano in localita'  "Paschiera"CUP:  B91B21004910005  -  CIG:
9624629F18. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi  -  Tipo  di  appalto:  appalto
integrato progettazione esecutiva ed esecuzione  lavori  -  Luogo  di
consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Castelmezzano.
II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli    acquisti:
Progettazione esecutiva e costruzione di un impianto di  slittino  su
rotaia.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  45236100-1
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 1.278.731,98 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: per la  progettazione  esecutiva:  massimo  giorni  45
(quarantacinque) naturali e consecutivi; per l'esecuzione dei lavori:
massimo giorni  180  (centottanta)  naturali  consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia
provvisoria di euro 12.260,00 (1% dell'importo dell'appalto), ex art.
93 del d.lgs. n. 50 del 2016. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Requisiti  di  ordine
generale e assenza cause di esclusione  ex  art.  80,  comma  1,  del
d.lgs. n. 50 del 2016,  dichiarati  come  da  disciplinare  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica ed economico finanziaria: a)  attestazione
SOA nella categoria OS31, in classifica III-BIS 
  b) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008, in corso  di
validita', il requisito non e' richiesto per le imprese che  assumono
lavori per i quali e' sufficiente la qualificazione in classifica II;
c)  qualificazione  per  la  progettazione  attestata  dalla  SOA  in
classifica III-BIS, oppure associazione o indicazione di progettisti,
con i requisiti previsti dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione:  L'appalto  sara'   aggiudicato   con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
del del decreto legislativo n. 50 del 2016. INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  08/03/2023  ore  12.00.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. 

                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 

 
TX23BFE2600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.