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Avviso di appalto aggiudicato CIG 903154390D - CUP F87H15006710001 - F877115006710001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Ilaria Verdoliva, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura - Parco Archeologico del Colosseo, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016, nonche' ai sensi del DL 16 luglio 2020, n. 76, convertito in legge 11 settembre 2020, n. 120 e del DL 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, per l'affidamento dell'intervento di lavori denominato "INTERVENTI DI COMPLETAMENTO, CONSERVAZIONE E CONSOLIDAMENTO DELLE STRUTTURE IPOGEE E REALIZZAZIONE DEL NUOVO PIANO DELL'ARENA DEL COLOSSEO". Fonte di finanziamento: Piano strategico "Grandi Progetti Beni Culturali" annualita' 2015-2016 Arena Colosseo D.M. 1° settembre 2015 per € 15.000.000,00 Cap 2.1.2.025 e fondi Parco Archeologico del Colosseo A.F. 2021 per € 4.500.000,00 Cap. 2.1.2.021. Determina di avvio: n. 318/2021 del 22/12/2021. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo di esecuzione: Roma - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.4) Valore totale stimato: € 16.036.238,61, di cui € 998.868,49 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 95, del D.Lgs. n.50/2016. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. IV.2) Data di aggiudicazione: 11 aprile 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 10. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI Costituendo tra: SUD MONTAGGI S.r.l. (mandataria); FRATELLI NAVARRA S.r.l., CONSORZIO INNOVA SOCIETA' COOPERATIVA (mandanti); CARLINI SIGNAL S.r.l. (consorziata esecutrice). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 13.206.205,52 al netto di IVA, di cui € 12.207.337,03 per l'esecuzione dei lavori ed € 998.868,49 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA2481