GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.ariaspa.it    piattaforma    SinTel.     E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di Assistenza tecnica a supporto dell'Unita' Organizzativa  Direzione
Organismo Pagatore Regionale (OPR) nello svolgimento delle  attivita'
di internal auditing. Numero di riferimento GECA 1/2023. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  Assistenza  tecnica   a
supporto  dell'Unita'  Organizzativa  Direzione  Organismo   Pagatore
Regionale  (OPR)  nello  svolgimento  delle  attivita'  di   internal
auditing. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 310.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia 
  II.2.4) Descrizione: Servizio  di  Assistenza  tecnica  a  supporto
dell'Unita'  Organizzativa  Direzione  Organismo  Pagatore  Regionale
(OPR) nello svolgimento delle attivita' di internal auditing. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 310.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Varianti NO 
  II.2.11) Opzioni: 
  E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n.50/2016 
  b)(se tenuti)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso
i competenti ordini professionali. 
  c)assenza delle condizioni di cui all'art. 53,  comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  d)assenza di contratti in corso di  collaborazione  e/o  assistenza
tecnica con soggetti beneficiari di agevolazioni a  qualunque  titolo
erogati con risorse a valere sui fondi FEAGA E FEASR. 
  Allo scopo di  garantire  l'imparzialita'  ed  il  principio  della
separazione  delle  funzioni  tra  gestione   e   controllo   possono
partecipare alla procedura soltanto gli operatori economici che,  non
siano risultati aggiudicatari di procedure aventi ad oggetto  servizi
di supporto alla costruzione dei bandi oggetto di controllo 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  27/02/2023  Ora:
12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data e luogo  saranno  comunicati  successivamente  ai  concorrenti
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  CIG: 961833986E 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel,  da  inoltrare  almeno  10  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti
di  cui  al  precedente  punto  I.1.  Il   Responsabile   Unico   del
Procedimento e' il Dott. Federico Giovanazzi. La procedura  e'  stata
indetta  con  Decreto   n.   830   del   25/01/2023.   In   caso   di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti  in
quanto  occorre   garantire   unitarieta'   e   coordinamento   nello
svolgimento delle prestazioni specialistiche oggetto del servizio. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta  conveniente  o  idonea.  E'  ammesso  il   subappalto.   Si
procedera' ai sensi dell'art. 133 comma  8  del  D.Lgs.  50/2016  con
l'inversione procedimentale. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26/01/2023 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.