COMUNE DI MILANO
Area Gare Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2023)

 
Bando di gara d'appalto - Forniture - Determinazione a  contrarre  n.
11685 del 17/12/2022, integrata con  determinazione  dirigenziale  n.
                         348 del 23/01/2023 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area  Gare  Beni  e
Servizi    Via    Durando    n.    38/A,    20158     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
http://www.comune.milano.it.    I.3)    Indirizzo    per     ottenere
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
https://servizi.comune.milano.it/web/guest/ricerca-bandi-gara  e  sul
sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Affidamento, in cinque lotti, della  fornitura  di
libri, di risorse multimediali e  di  periodici  in  abbonamento,  da
destinare al Sistema Bibliotecario di  Milano:  Appalto  08/2023  CIG
96241747A0 Fornitura di libri di varia - lotto 1; Appalto 09/2023 CIG
96242083B0  Fornitura  di  libri  -  lotto  2;  Appalto  10/2023  CIG
9624234923 Fornitura di periodici -  lotto  3;  Appalto  11/2023  CIG
9624250658 Fornitura di libri  per  bambini  e  ragazzi  -  lotto  4;
Appalto  12/2023  CIG  962429182D  Fornitura  di  audiovideo  per  le
biblioteche-  lotto  5.  Procedura  aperta  sulla  piattaforma  della
Regione Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel. II.1.2) Codice CPV
principale  22200000-2.  II.1.3)  Tipo  Appalto:  fornitura.  II.1.5)
Valore  stimato  dell'appalto  €  2.049.539,00  IVA  esclusa,   oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. II.1.6) Divisione  in  lotti:
Si.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Milano.  II.2.5)  Criterio   di
aggiudicazione: minor  prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato  dei  lotti:
(Lotto 1) € 780.000,00, IVA inclusa;  (Lotto  2)  €  450.000,00,  IVA
inclusa; (Lotto 3) € 460.739,00, inclusa IVA per fornitura periodici,
IVA esclusa su  spese  di  consegna;  (Lotto  4)  €  235.050,00,  IVA
inclusa; (Lotto 5) 
  € 123.750,00, IVA esclusa. II.2.7)  Durata  dell'appalto:  36  mesi
dalla data dell'avvio delle prestazioni.  L'Amministrazione  Comunale
si riserva la facolta' di  attivare  l'opzione  per  il  rinnovo  del
contratto  come  indicato  all'art.  3.2  dei   Capitolati   speciali
d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta'  di  cui
all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: aperta. IV.2.2) Scadenza fissata per  la
ricezione  delle  offerte  06/03/2023  ore  13:00.  IV.2.4)   Lingua:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: 07/03/2023 ore 10:00. La seduta di gara  si  svolgera'
in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla  GUUE  01/02/2023  RUP:
Stefano Parise 

                        Il direttore di area 
                      dott. Manuela Franca Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.