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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi S.p.A. (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Citta': ROMA Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.itIndirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.6) Principali settori di attivita'. Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di Accessori Hardware IT per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPA CGA 11/2022 II.1.2) Codice CPV principale 30237200 Accessori per computer II.1.3) Tipo di appalto. Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Accessori Hardware IT per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 2 200 000.00 EUR II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura di Accessori Hardware IT per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'Aggiudicatario avra' una durata base di 24 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo base di massimo € 1.750.000,00 (Euro unmilionesettecentocinquantamila/00), IVA esclusa. Il predetto Accordo Quadro prevedera' anche le seguenti opzioni che la Stazione Appaltante si riserva la facolta' discrezionale di esercitare: • [OPZIONE DI IMPORTO] l'importo base dell'Accordo puo' essere aumentato, con uno o piu' atti unilaterali da parte della stazione appaltante, agli stessi patti e condizioni, per l'ulteriore importo massimo di € 450.000,00 (Euro quattrocentocinquantamila/00) IVA esclusa. • [OPZIONE DI DURATA] la durata base dell'Accordo puo' essere estesa, con uno o piu' atti unilaterali da parte della Stazione Appaltante, agli stessi patti e condizioni, prima della scadenza della validita' temporale dello stesso come sopra indicata, per un massimo di ulteriori 6 (sei) mesi, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le due opzioni di cui sopra potranno essere esercitate sia alternativamente che cumulativamente, con uno o piu' atti. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'Appaltatore con posta elettronica certificata prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Il Committente si riserva, inoltre, la facolta' di disporre una proroga dell'Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente. Resta ferma l'applicabilita' dell'art. 106, D. Lgs. 50/2016, con particolare riferimento al comma 12, in base al quale, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo contrattuale, il Committente potra' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle stesse condizioni previste nel Accordo Quadro originario. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), in considerazione della natura della prestazione, gli oneri della sicurezza correlati ai rischi da interferenza sono quantificati in 0,00 EUR (euro zero/00). Con riferimento valore complessivo massimo dell'Accordo Quadro, si precisa che, l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui, al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si precisa che l'Appalto non e' stato suddiviso in lotti, attese l'uniformita' della fornitura e l'esigenza di una gestione accentrata per tutte le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e in considerazione, altresi', dei livelli minimi di capacita' richiesti dal Bando volti a consentire la massima partecipazione al presente procedimento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si'). Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Si rinvia al precedente punto II.2.4). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 93553929B3 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 05/08/2022 e pubblicato all'indirizzo: www.acquistionlineferservizi.it Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 153-438458. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: 1. Lotto n.: 1. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 11/01/2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si'). Numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Denominazione ufficiale: Nada 2008 Srl Citta': RomaCodice NUTS: IT ItaliaPaese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si'). Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 200 000.00 EUR. V.2.5) Informazioni sui subappalti. V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita'. V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1. V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016, e' Giuliana La Pasta della societa' Ferservizi S.p.A. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': ROMA Codice postale: 00198 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: vedi Esito di gara inviato alla G.U.U.E. il 25/01/2023. Il responsabile area acquisti di gruppo Gennaro Ranieri TX23BGA2658