FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi
S.p.A.  (societa'  con  socio  unico  soggetta   alla   direzione   e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in  proprio  e
in nome e per conto delle Societa' del Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane Citta': ROMA Codice NUTS: IT Italia  Paese:  Italia  E-mail:
attivitanegoziali@pec.ferservizi.it  Indirizzi  Internet:   Indirizzo
principale: www.ferservizi.itIndirizzo del  profilo  di  committente:
www.acquistionlineferservizi.it I.6) Principali settori di attivita'.
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di Accessori Hardware  IT  per  le
esigenze delle Societa' del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato  Italiane
Numero di riferimento: eGPA CGA 11/2022 
  II.1.2) Codice  CPV  principale  30237200  Accessori  per  computer
II.1.3)  Tipo  di  appalto.  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura di Accessori Hardware IT per le esigenze delle Societa' del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti. Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.7)Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione?  si')
Valore, IVA esclusa: 2 200 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  IT
Italia. Luogo principale di esecuzione: Intero  territorio  nazionale
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'Appalto  ha  ad   oggetto   la
fornitura di Accessori Hardware IT per le esigenze delle Societa' del
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.  L'Accordo  Quadro  che  verra'
sottoscritto con l'Aggiudicatario avra' una durata base di 24 mesi  a
decorrere dalla data di stipula  e  un  importo  base  di  massimo  €
1.750.000,00 (Euro unmilionesettecentocinquantamila/00), IVA esclusa.
Il predetto Accordo Quadro prevedera' anche le seguenti  opzioni  che
la Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  discrezionale  di
esercitare: • [OPZIONE DI IMPORTO] l'importo base  dell'Accordo  puo'
essere aumentato, con uno o piu'  atti  unilaterali  da  parte  della
stazione appaltante, agli stessi patti e condizioni, per  l'ulteriore
importo massimo di € 450.000,00  (Euro  quattrocentocinquantamila/00)
IVA esclusa. • [OPZIONE DI DURATA] la durata base  dell'Accordo  puo'
essere estesa, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali  da  parte  della
Stazione Appaltante, agli stessi  patti  e  condizioni,  prima  della
scadenza della validita' temporale dello stesso come sopra  indicata,
per un massimo di ulteriori 6 (sei) mesi, nell'ipotesi  in  cui  alla
scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo  massimo  stabilito.
Le  due  opzioni  di  cui  sopra  potranno  essere   esercitate   sia
alternativamente  che  cumulativamente,  con  uno  o  piu'  atti.  Le
suddette   opzioni,   qualora    esercitate,    saranno    comunicate
all'Appaltatore  con  posta  elettronica  certificata   prima   della
scadenza dell'Accordo Quadro. Il Committente si riserva, inoltre,  la
facolta' di  disporre  una  proroga  dell'Accordo  Quadro,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016, agli stessi prezzi, patti  e
condizioni, per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per  l'individuazione  del  nuovo  contraente.  Resta
ferma  l'applicabilita'  dell'art.  106,   D.   Lgs.   50/2016,   con
particolare riferimento al comma 12, in base  al  quale,  qualora  in
corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una  diminuzione
delle  prestazioni  fino  a  concorrenza  del   quinto   dell'importo
contrattuale,   il   Committente   potra'   imporre   all'appaltatore
l'esecuzione alle  stesse  condizioni  previste  nel  Accordo  Quadro
originario. Relativamente all'individuazione e quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), in considerazione della natura della prestazione, gli
oneri della  sicurezza  correlati  ai  rischi  da  interferenza  sono
quantificati in 0,00  EUR  (euro  zero/00).  Con  riferimento  valore
complessivo   massimo   dell'Accordo   Quadro,   si   precisa    che,
l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui,  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. Si precisa  che  l'Appalto  non  e'  stato
suddiviso in lotti, attese l'uniformita' della fornitura e l'esigenza
di una gestione accentrata per tutte le Societa' del Gruppo  Ferrovie
dello Stato Italiane  e  in  considerazione,  altresi',  dei  livelli
minimi di capacita' richiesti dal Bando volti a consentire la massima
partecipazione  al  presente   procedimento.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si'). Prezzo 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Si rinvia  al  precedente  punto  II.2.4).
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari.
CIG: 93553929B3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - vedi Bando di gara inviato alla  G.U.U.E.  il
05/08/2022           e           pubblicato            all'indirizzo:
www.acquistionlineferservizi.it 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su
un accordo quadro o un sistema  dinamico  di  acquisizione.  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo  quadro.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura. Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2022/S 153-438458. IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura
del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9)  Informazioni  relative
alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma  di  avviso
periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto  d'appalto  n.:  1.
Lotto n.: 1. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.
V.2) Aggiudicazione  di  appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 11/01/2023 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si'). Numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato  aggiudicato
a un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo  del  contraente   (Consentire   la   pubblicazione?   si')
Denominazione ufficiale: Nada 2008 Srl Citta':  RomaCodice  NUTS:  IT
ItaliaPaese:  Italia.  Il  contraente  e'  una   PMI:   si'.   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
(Consentire la  pubblicazione?  si').  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto:  2  200  000.00  EUR.  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti. V.2.6) Prezzo pagato per gli  acquisti  di  opportunita'.
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1. V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio Origine  comunitaria.  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante no.  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse no. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31,
co.  10,  D.Lgs.  50/2016,  e'  Giuliana  La  Pasta  della   societa'
Ferservizi S.p.A.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Indirizzo postale:  Via
Flaminia 189 Citta': ROMA Codice postale: 00198 Paese: Italia.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: vedi Esito  di  gara  inviato
alla G.U.U.E. il 25/01/2023. 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                           Gennaro Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.