COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione dei servizi  di
assistenza,  manutenzione  e  protezione  ai  server  centrali,  agli
apparati  di  rete,  alle  postazioni   di   lavoro   individuali   e
all'informatica personale distribuita per la durata di trentasei mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41;
Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Spinazza - tel. + 39 332255229;
e-mail:    fabio.spinazza@comune.varese.it;    Indirizzi    Internet:
www.comune.varese.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
https://www.comune.varese.it/hh/index.php I.2) Appalto congiunto: no;
I.3) Comunicazioni: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso              gratuito,              illimitato              e
diretto:https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-agg
iuntivi/index/index/idtesto/481.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: i  recapiti  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno
inviate in versione  elettronica:  https://www.ariaspa.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per  l'aggiudicazione  dei  servizi  di  assistenza,  manutenzione  e
protezione ai server centrali, agli apparati di rete, alle postazioni
di lavoro individuali e all'informatica personale distribuita per  la
durata di trentasei mesi; Numero di riferimento: C.I.G.:  965035902E;
II.1.2) Codice CPV principale: 50312000-5; II.1.3) Tipo  di  appalto:
appalto di servizi; II.1.4) Breve descrizione: gestione del  servizio
di manutenzione delle Postazioni di Lavoro (PdL)  e  dell'Informatica
Personale Distribuita  (IPD),  gestione  e  manutenzione  dei  Server
Centrali (SRV),  mantenimento  delle  corrette  configurazioni  sugli
apparati di rete, attivita'  di  controllo  e  gestione  dei  servizi
relativi alla manutenzione delle PdL, IPD e  SRV,  pianificazione  ed
esecuzione della fornitura dei beni necessari  al  funzionamento  dei
servizi  informatici  comunali,  monitoraggio  e   protezione   delle
attivita' effettuate; II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  513.500,00
(IVA esclusa),  di  cui  €  474.000,00  quale  importo  triennale  da
appaltare ed  €  39.500,00  quale  importo  dell'opzione  di  proroga
tecnica ex art. 106 - comma 11 - D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per  tre
mesi (Vedi disciplinare di  gara);II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no;  II.2)  Descrizione
lotto unico: II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune  di  Varese;  Codice
NUTS: ITC41; Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara (vedi disciplinare di gara); Durata  del  contratto
d'appalto:  trentasei  mesi;  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: proroga tecnica  ex
art. 106, comma 11, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per tre mesi  per  un
importo pari ad € 39.500,00 (IVA esclusa); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  IIII.1.1) Requisiti generali art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  e
requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett.  a)
e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indicati nel disciplinare  di
gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Criteri   di
selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  Criteri   di   selezione   indicati   nel
disciplinare di gara; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d'appalto: Condizioni di esecuzione indicate nel Capitolato  speciale
d'appalto; III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si';   IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  15.03.2023,  Ora
locale: 14,30; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
17.03.2023, Ora locale: 9,00; Luogo: Sala riunioni ufficio  contratti
Varese via Luigi Sacco, 5; Informazioni relative alle persone ammesse
alla procedura di  apertura:  trattandosi  di  procedura  interamente
gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in
modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;
VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Il  procedimento  si  svolge
attraverso l'utilizzazione del sistema  telematico  di  Aria  S.p.a.,
denominato «SINTEL», il cui accesso  e'  consentito  collegandosi  al
sito: www.ariaspa.it; b) I soggetti  interessati  potranno  formulare
quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente  tramite  piattaforma
SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di
chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 10,00  del  6.03.2023
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, tramite la funzionalita'  'Comunicazioni'  della
piattaforma SINTEL, entro le ore 17,30 dell'8.03.2023, e  pubblicate,
entro  lo  stesso  termine,  in  "Documentazione   di   gara"   della
piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Le spese  relative
alla pubblicazione del bando, sia sulla G.U.R.I. che sui  quotidiani,
ai sensi del d.m. 2 dicembre 2016 (G.U.  25.1.2017  n.  20),  sono  a
carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione
appaltante entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione;
d) Il contratto  non  contiene  la  clausola  compromissoria;  e)  Si
procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui venga  presentata
una sola offerta valida; f) L'Amministrazione appaltante  si  riserva
la facolta' di  revocare  in  ogni  momento  l'intera  procedura  per
sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per  la  modifica  delle
circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la  procedura
si basa; g) La Stazione appaltante si riserva di procedere  all'avvio
dell'esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione; h) I  dati
personali acquisiti obbligatoriamente  dall'Amministrazione  ai  fini
della  valutazione  dei  requisiti  di  partecipazione  delle  ditte,
saranno  raccolti  e  conservati  presso  la  C.U.C.  dell'Ente   per
finalita' inerenti l'aggiudicazione  e  la  gestione  del  contratto,
secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia  di
protezione dei dati personali, dal D. Lgs. 10 agosto 2018  n.  101  e
dal D. Lgs. n. 196/2003, per le parti non espressamente abrogate.  Si
precisa che il trattamento dei  dati  personali  sara'  improntato  a
liceita'  e  a  correttezza  nella  piena  tutela  del  diritto   dei
concorrenti  e  della  loro  riservatezza;  i)   Per   le   ulteriori
informazioni complementari al bando si fa' espresso rinvio  a  quanto
previsto nel disciplinare di gara,  che,  con  i  relativi  allegati,
costituisce ad ogni effetto  parte  integrante  del  presente  bando;
VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE   AMMINISTRATIVO   REGIONALE   VIA
CORRIDONI      39      MILANO      20122       Italia       Indirizzo
Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  presente
bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro  30  giorni
dalla  data  di  ricezione  della  comunicazione  di  aggiudicazione;
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: Vedi punti di contatto Sezione I; VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 13.02.2023; Data di pubblicazione sul
profilo di committente: 14.02.2023. 

                      Il dirigente capo area II 
                        dott. Gianluca Caruso 
    p. Il dirigente capo area I - La P.E.Q. capo attivita' C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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