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Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione dei servizi di assistenza, manutenzione e protezione ai server centrali, agli apparati di rete, alle postazioni di lavoro individuali e all'informatica personale distribuita per la durata di trentasei mesi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41; Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Spinazza - tel. + 39 332255229; e-mail: fabio.spinazza@comune.varese.it; Indirizzi Internet: www.comune.varese.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.varese.it/hh/index.php I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto:https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-agg iuntivi/index/index/idtesto/481. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i recapiti sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'aggiudicazione dei servizi di assistenza, manutenzione e protezione ai server centrali, agli apparati di rete, alle postazioni di lavoro individuali e all'informatica personale distribuita per la durata di trentasei mesi; Numero di riferimento: C.I.G.: 965035902E; II.1.2) Codice CPV principale: 50312000-5; II.1.3) Tipo di appalto: appalto di servizi; II.1.4) Breve descrizione: gestione del servizio di manutenzione delle Postazioni di Lavoro (PdL) e dell'Informatica Personale Distribuita (IPD), gestione e manutenzione dei Server Centrali (SRV), mantenimento delle corrette configurazioni sugli apparati di rete, attivita' di controllo e gestione dei servizi relativi alla manutenzione delle PdL, IPD e SRV, pianificazione ed esecuzione della fornitura dei beni necessari al funzionamento dei servizi informatici comunali, monitoraggio e protezione delle attivita' effettuate; II.1.5) Valore totale stimato: € 513.500,00 (IVA esclusa), di cui € 474.000,00 quale importo triennale da appaltare ed € 39.500,00 quale importo dell'opzione di proroga tecnica ex art. 106 - comma 11 - D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per tre mesi (Vedi disciplinare di gara);II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione lotto unico: II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Varese; Codice NUTS: ITC41; Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara); Durata del contratto d'appalto: trentasei mesi; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: proroga tecnica ex art. 106, comma 11, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per tre mesi per un importo pari ad € 39.500,00 (IVA esclusa); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO IIII.1.1) Requisiti generali art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indicati nel disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Condizioni di esecuzione indicate nel Capitolato speciale d'appalto; III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15.03.2023, Ora locale: 14,30; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17.03.2023, Ora locale: 9,00; Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5; Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: a) Il procedimento si svolge attraverso l'utilizzazione del sistema telematico di Aria S.p.a., denominato «SINTEL», il cui accesso e' consentito collegandosi al sito: www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 10,00 del 6.03.2023 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 17,30 dell'8.03.2023, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Le spese relative alla pubblicazione del bando, sia sulla G.U.R.I. che sui quotidiani, ai sensi del d.m. 2 dicembre 2016 (G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui venga presentata una sola offerta valida; f) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa; g) La Stazione appaltante si riserva di procedere all'avvio dell'esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione; h) I dati personali acquisiti obbligatoriamente dall'Amministrazione ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione delle ditte, saranno raccolti e conservati presso la C.U.C. dell'Ente per finalita' inerenti l'aggiudicazione e la gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e dal D. Lgs. n. 196/2003, per le parti non espressamente abrogate. Si precisa che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della loro riservatezza; i) Per le ulteriori informazioni complementari al bando si fa' espresso rinvio a quanto previsto nel disciplinare di gara, che, con i relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte integrante del presente bando; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE VIA CORRIDONI 39 MILANO 20122 Italia Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punti di contatto Sezione I; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.02.2023; Data di pubblicazione sul profilo di committente: 14.02.2023. Il dirigente capo area II dott. Gianluca Caruso p. Il dirigente capo area I - La P.E.Q. capo attivita' C.U.C. dott. Graziano Visconti TX23BFF4315