CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COMUNI PANTELLERIA, LAMPEDUSA E LINOSA,
USTICA E SALEMI
Capofila Comune di Pantelleria

Codice Fiscale: 00247990815
Partita IVA: 00247990815

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Intervento finanziato  dall'Unione
        Europea - NexgenerationEU - Fondo complementare PNRR 
 

  1. Ente appaltante: Comune di Pantelleria - Piazza Cavour, 15, tel.
0923695050    -    0923695027    fax:     0923695026     -     email:
lavoripubblici@comunepantelleria.it                              pec:
lavoripubblici@pec.comunepantelleria.it 
  2. Amministrazione aggiudicatrice: Centrale  Unica  di  Committenza
tra i Comuni di Pantelleria - Lampedusa e Linosa, Ustica e Salemi. 
  3. Luogo, documentazione di gara, descrizione, chiarimenti: 
  3.1. luogo di esecuzione: Rione San Giacomo 72 CUP: H27H21007690006
- CIG: 9550807743 
  3.2 Documentazione di gara: Progetto esecutivo;  Bando/Disciplinare
di gara; Protocollo di legalita' "Accordo quadro Carlo Alberto  dalla
Chiesa"; Modelli,  compreso  il  DGUE  (che  comunque  dovra'  essere
prodotto  in  formato  elettronico),   predisposti   dalla   Stazione
Appaltante. La documentazione di gara e' disponibile in  formato  non
modificabile         (pdf)         sul         sito          internet
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/,     nonche'
presso la sede della stazione appaltante  dalle  ore  9:00  alle  ore
13:00 nei giorni da lunedi'  a  venerdi'.  Il  legale  rappresentante
dell'operatore economico, o un  soggetto  delegato,  potra'  prendere
visione della suddetta documentazione. 
  3.3 descrizione: lavori di manutenzione straordinaria,  adeguamento
strutturale ed efficientamento energetico di una palazzina  sita  nel
Rione San Giacomo 72 
  3.4 chiarimenti: le richieste di chiarimenti da parte  delle  Ditte
concorrenti dovranno pervenire alla C.U.C. esclusivamente mediante la
piattaforma                                                telematica
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/ entro le ore
13,00 del  20/03/2023.  Le  risposte  ai  chiarimenti  e/o  eventuali
ulteriori informazioni  saranno  fornite  entro  le  ore  13,00.  del
22/03/2023 e saranno pubblicate nella suddetta piattaforma telematica
nella sezione relativa alla gara in oggetto. 
  4. Oggetto dell'appalto e importo 
  L'appalto e' costituito da un unico  lotto  poiche'  si  tratta  di
appalto di lavori unitario, con unico progetto esecutivo. 
  4.1 Importo complessivo dei lavori a base di gara:  €  2.007.192,53
di cui € 1.948.730,61, soggetti a ribasso d'asta ed €  58.461,92  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  4.2 Classificazione dei lavori: Categoria prevalente OG1 cl. IV 
  4.3 Modalita' di determinazione del corrispettivo  (contratto):  "a
misura" ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee) del Codice 
  4.4  Finanziamento:  L'appalto  e'   finanziato   nell'ambito   del
programma di  riqualificazione  dell'Edilizia  Residenziale  pubblica
"Sicuro, verde e sociale" riconducibile  al  Fondo  Complementare  al
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di cui all'art. 1, comma  2,
lett.c, punto 13 del D.L.  6  maggio  2021,  n.  59,  convertito  con
modificazioni dalla Legge 1 luglio 2021, n. 101, nonche' con  decreto
del  Ministero  dell'Economia  e  delle   Finanze   del   18/11/2022,
pubblicato sulla GU n. 278  del  28/11/2022,  di  approvazione  delle
richieste di assegnazione delle ulteriori risorse  per  aggiornamento
prezzi a valere sul "Fondo per l'avvio di opere indifferibili" 
  Tempi di esecuzione, penali e opzioni: per l'esecuzione dei  lavori
e'  previsto  il  termine  di  giorni  300  (trecento)   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Per ogni giorno di ritardo per l'esecuzione dei  lavori  e'  prevista
una penale pari allo 0,1 per mille (zero virgola  cinque  per  mille)
dell'importo   netto   contrattuale,   fino   al   10%   dell'importo
contrattuale. 
  5. Contributo all'Autorita' per la vigilanza sui  lavori  pubblici:
per la partecipazione alla gara e' dovuto il versamento di  €  140,00
secondo le modalita'  previste  nel  disciplinare  di  gara  e  nella
predetta deliberazione dell'Autorita'. 
  6. Procedura di gara:  La  procedura  verra'  espletata  (ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016) in modalita' telematica, mediante la
piattaforma di e-procurement (di seguito  "Piattaforma")  disponibile
all'indirizzo                                                    web:
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/.          Il
bando/disciplinare di gara, il Capitolato Tecnico, gli Allegati e  la
Modulistica sono disponibili e scaricabili in formato elettronico sul
profilo   della    CUC    Pantelleria,    al    seguente    indirizzo
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/.          Le
modalita' di utilizzo per la presentazione telematica  delle  offerte
sono riportate nell'apposita sezione del bando disciplinare  di  gara
ed altresi' consultabili nel "Manuale del Portale Appalti  della  CUC
Pantelleria,                reperibile                 all'indirizzo:
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti//it/ppgare_do
c_istruzioni.wp. La Piattaforma prevede il caricamento delle seguenti
buste  digitali/plichi   telematici:   Busta   A   -   Documentazione
amministrativa; Busta B - Offerta economica. L'offerta dovra'  essere
presentata, entro le ore 10:00 del giorno 30/03/2023,  accedendo  con
le proprie credenziali  al  sito  web  della  Piattaforma  telematica
https://cuc-pantelleria.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/.  Oltre   il
termine di scadenza prima indicato non sara' consentito  dal  sistema
la presentazione di alcuna offerta. La prima  seduta  pubblica  avra'
luogo il giorno 30/03/2023, alle  ore  13:00  presso  la  sede  della
stazione appaltante indicata al punto 1 e vi potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. La  seduta  pubblica
sara' direttamente visibile dalla piattaforma di gara  accedendo  con
NOME UTENTE e PASSWORD propri di ciascun concorrente. 
  7. Soggetti ammessi  alla  gara:  gli  operatori  economici,  anche
stabiliti in altri Stati membri, possono  partecipare  alla  presente
gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni  dell'art.
45 del Codice, purche'  in  possesso  dei  requisiti  prescritti  dai
successivi articoli. Ai soggetti costituiti  in  forma  associata  si
applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del Codice. 

         Il Responsabile della Centrale Unica di committenza 
                       geom. Salvatore Gambino 

 
TX23BFF4416
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.