CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo n. 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2023)

 
Esito di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
           supporto operativo per Consip S.p.A. - ID 2543 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Amministrazione, Finanza e Controllo - Dott.ssa Dionisia  Capista  in
qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento   Indirizzi   internet:
indirizzo    principale:    www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto:  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  da  una  centrale   di
committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei  servizi
di supporto operativo per Consip S.p.A. - ID 2543 II.1.2) Codice  CPV
principale: 79411000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione l'appalto ha ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di
supporto operativo per Consip S.p.A.; - CIG Lotto 1: 9383630072,  CIG
Lotto 2: 9383637637. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: Si'. II.1.7)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 8.936.700,00  Valuta:  Euro.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: intero
territorio  nazionale;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   vedi
precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo; II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: SI, come previsto negli atti di gara. II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Lotto  n.  1  Denominazione:
Project management, processi e metodologie Un contratto d'appalto  e'
stato aggiudicato: Si'  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 16.01.2023 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  3  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Business
Integration Partners S.p.A. Indirizzo postale: Piazza San  Babila,  5
Citta': Milano Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 20122 Paese: Italia
E;mail (pec): pecbip@legalmail.it Il contraente e' una PMI: NO V.2.4)
Informazione sul valore del contratto  (IVA  esclusa)  Valore  totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto:  Euro  3.477.000,00.
Valore totale del  contratto  d'appalto:  Euro  1.725.875,00.  V.2.5)
Informazioni sui subappalti X E' probabile che il contratto d'appalto
venga subappaltato Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da
subappaltare a terzi: Percentuale:  30,00%  Breve  descrizione  della
porzione del contratto d'appalto da subappaltare: tutte le  attivita'
oggetto del lotto. Lotto n. 2 Denominazione: Strumenti di acquisto  e
negoziazioni  Un  contratto  d'appalto  e'  stato  aggiudicato:   Si'
AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di
appalto: 23.01.2023  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 1  Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici:  NO  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: RTI EASYGOV SOLUTIONS  S.R.L.  -  MARTINO  &
PARTNERS S.R.L. - REF RICERCHE S.R.L. Indirizzo postale: Via  Comina,
39 Citta': Seregno (MB) Codice  NUTS:  ITI43  Codice  postale:  20813
Paese: Italia E-mail (pec): direzione@pec.easygov.it Il contraente e'
una PMI:  SI  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:
Euro  5.459.700,00.  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  Euro
2.780.640,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti X E'  probabile  che
il contratto d'appalto venga subappaltato Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da subappaltare a  terzi:  Percentuale:  entro  i
limiti previsti  dalla  normativa  vigente  Breve  descrizione  della
porzione del  contratto  d'appalto  da  subappaltare:  supporto  alle
attivita' operative per il funzionamento/gestione degli strumenti  di
negoziazione/acquisto  (a  titolo   esemplificativo:   attivita'   di
abilitazione al mercato elettronico, monitoraggio delle  forniture  e
gestione contrattuale. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005.  Il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S 179 del 16/09/2022  e  GURI  n.
109 del 19/09/2022. Con riferimento  al  subappalto  si  precisa  che
verra' utilizzato sia da  Business  Integration  Partners  S.p.A.  in
relazione al Lotto 1 sia da RTI EASYGOV SOLUTIONS S.R.L. - MARTINO  &
PARTNERS S.R.L. - REF RICERCHE S.R.L. per il Lotti 2. Con riferimento
al  punto  V.2.2)  Informazioni  sulle   offerte   si   precisa   che
l'informazione in merito a "Numero di offerte  ricevute  da  PMI"  e'
relativa al solo aggiudicatario per entrambi i lotti, in quanto nella
presente procedura ha trovato applicazione l'art. 133, comma  8,  del
d.lgs.  18  aprile  2016.  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
18900196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 14/02/2023 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BGA4494
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