MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col. Alfredo  Serafini.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e  chiarimenti
di   carattere   amministrativo:   Ufficio   Amministrazione,    Sez.
Acquisti/Contratti, tel.  0771/1903555,  e-mail:  lt0550038@gdf.it  ,
mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903555   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  aperta  ex  art.  60,
comma 1, del D.Lgs. 50/2016 volta  all'affidamento  del  servizio  di
manutenzione   ordinaria,   straordinaria,   carenaggio    periodico,
rimotorizzazione e lavorazioni varie da eseguire a bordo  dell'unita'
navale P.02 "Monte Cimone" in forza alla Stazione Navale  di  Manovra
di Messina. Lotto 1 CIG: 9661726485. II.1.2) CPV (Vocabolario  comune
per gli appalti):  50640000-3  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio.
II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria,  straordinaria,
carenaggio  periodico,  rimotorizzazione  e  lavorazioni   varie   da
eseguire a bordo dell'unita' navale P.02 "Monte Cimone" in forza alla
Stazione Navale di Manovra di Messina. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,      I.V.A.      non      imponibile:      €       902.260,86
(novecentoduemiladuecentosessanta/86) comprensivo  di  oneri  per  la
sicurezza.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: territorio italiano. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio  del  prezzo  piu'  basso.  II.2.7)  Durata  in  giorni:  60
(sessanta). Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: No II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
30/03/2023. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
05/04/2023. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 23 febbraio 2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     ten. col. Alfredo Serafini 

 
TX23BFC5411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.