COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici
Servizio Supporto Tecnico Quartieri e Impianti Sportivi

Sede operativa: via Giotto, 2 - 50121 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2023)

 
Bando di gara - Accordi quadro per la  manutenzione  ordinaria  edile
programmata degli immobili comunali nei 5  quartieri  del  Comune  di
                               Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione  Servizi  Tecnici  -  Servizio  Supporto  tecnico
Quartieri e Impianti sportivi, Via Giotto n.4  Firenze  Codice  NUTS:
ITI14 Codice postale: 50121 Italia Persona di contatto:  Responsabile
Unico  del   Procedimento   (RUP)   Dott.   Geroni   Pietro   E-mail:
direz.servizi.tecnici@comune.fi.it  Tel.:  +39  0552624406  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale:  https://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte   devono   essere   inviate    in    versione    elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordi  Quadro
per  la  manutenzione  ordinaria  edile  programmata  degli  immobili
comunali nei 5 quartieri del Comune di  Firenze  II.1.2)  Codice  CPV
principale 50710000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve
descrizione: Appalto misto di servizi e lavori per la conclusione  di
n. 5 Accordi Quadro per interventi di  manutenzione  ordinaria  edile
programmata degli immobili comunali di competenza  dei  5  quartieri,
nel rispetto dei CAM di cui al D.M. 23/06/22 n. 256, GURI n. 183  del
6/08/22 II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa:  €  3.920.547,99
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso  in  lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  5.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 3. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta'
di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: si procedera' seguendo i criteri di cui all'art.  3B
del disciplinare di gara. II.2.1) Denominazione del lotto:  Lotto  1:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di  Interventi  di   manutenzione
ordinaria edile immobili comunali  Q1  -  CIG:  9661063166  Lotto  2:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di  Interventi  di   manutenzione
ordinaria edile immobili comunali  Q2  -  CIG:  96610842BA  Lotto  3:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di  Interventi  di   manutenzione
ordinaria edile immobili comunali  Q3  -  CIG:  9661117DF2  Lotto  4:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di  Interventi  di   manutenzione
ordinaria edile immobili comunali Q4  -  CIG:  9661154C7B.  Lotto  5:
Accordo  quadro  per  il  servizio  di  Interventi  di   manutenzione
ordinaria edile immobili comunali Q5 - CIG: 96611866E5 II.2.2) Codici
CPV supplementari:50710000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato,
IVA esclusa: Lotto 1: € 589.715,41- Lotto 2: € 815.654,25- Lotto 3: €
516.445,94 - Lotto 4: € 863.699,99 Lotto 5:  €  1.135.032,40  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 730 giorni. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  informazioni  sulle  varianti:  non
autorizzate varianti II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
opzioni: si'. Opzioni: gli Accordi quadro ed  i  contratti  attuativi
potranno essere modificati ex  art.  106,  c.1,  lettera  a)  ed  e).
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: appalto non connesso
a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
disciplinare di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni
relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvata con  Deliberazione
di Giunta n.  347/2019  e  Codice  di  comportamento  dei  dipendenti
pubblici                  pubblicato                   all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamentodip
endenti-Comune-Firenze2021.pdf Particolari requisiti e condizioni  ex
art. 100, c. 2 del Codice, come descritti nel disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su
un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione:  l'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un  unico  operatore
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:
21/03/2023 Ora locale:  10:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino al: 18/09/2023. IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: Data: 21/03/2023 Ora locale: 11:00. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  Si  fara'
ricorso alla c.d. "Inversione  procedimentale".  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Toscana  Indirizzo  postale:   via
Ricasoli     40     Firenze     -      50122      Italia      E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  Tel.:   +39   055267301   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
27/02/2023 

                            Il dirigente 
                         dott. Pietro Geroni 

 
TX23BFF5459
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.