MINISTERO DELLA DIFESA
Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa Marina
Militare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Marina  Militare  -  Ufficio  Generale  del   Centro   di
Responsabilita'  Amministrativa  (MARIUGCRA)  -  Indirizzo   postale:
MARIUGCRA - Ufficio Approntamento Gare e  Affidamento  c/o  Ministero
Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma -  ITI43  -  00196  -
Italia. E-mail:  mariugcra@postacert.difesa.it.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale:  www.marina.difesa.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.marina.difesa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale, inclusi gli uffici  a  livello  locale  o  regionale.  I.5)
Principali settori di attivita': Difesa 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e  straordinaria
degli automezzi logistici della M.M.. II.1.2) Codice CPV  principale:
50111000 Gestione del parco macchine, servizi  di  riparazione  e  di
manutenzione  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Servizio d'assistenza tecnica, con  somministrazione  di
parti di ricambio, dei veicoli logistici della  Marina  Militare  dei
Comandi/Enti  ubicati  nelle  regioni  Trentino  Alto  Adige,  Friuli
Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche,  Abruzzo  e  Sardegna
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  721.309,00  EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2. 
  II.2.1) Denominazione: CIG 9430064EFA Lotto n.: 1.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco macchine,  servizi  di
riparazione e di manutenzione II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di  esecuzione:  Ancona.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:   Servizio   d'assistenza   tecnica,   con
somministrazione di parti di ricambio, dei  veicoli  logistici  della
Marina Militare  dei  Comandi/Enti  ubicati  nelle  sedi  di  Ancona,
Ravenna, Pescara, Venezia, Cortina d'Ampezzo, Levico Terme,  Trieste.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito.
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70.
Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa:  327.869,00  EUR.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in  giorni:  1460.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni: no. 
  II.2.1) Denominazione: CIG 94300768E3 Lotto n.: 2.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco macchine,  servizi  di
riparazione e di manutenzione II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS:  ITG2F  Cagliari  Luogo  principale  di  esecuzione:  Cagliari.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio d'assistenza tecnica,  con
somministrazione di parti di ricambio, dei  veicoli  logistici  della
Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati nelle sedi di  Cagliari,  La
Maddalena,  Olbia.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 393.440,00 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  1460.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 202-575078. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto  n.:  1.  Denominazione:
CIG 9430064EFA. Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:
si'. V.1.1) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:
1. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.1.2) Nome e indirizzo del contraente:  Denominazione
ufficiale: CARROZZERIE  E  OFFICINE  F.LLI  BATTISTINI  &  C.  S.R.L.
Citta': Cesena (FC). V.1.3) Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del
contratto  d'appalto/lotto:  327.869,00  EUR.   Valore   totale   del
contratto  d'appalto/del  lotto:  327.869,00   EUR.   Lotto   n.   2.
Denominazione: CIG 94300768E3. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato
aggiudicato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le  regole  per  la  partecipazione
alla presente procedura ed ogni  altra  prescrizione  riguardante  il
procedimento di gara, le prescrizioni  riguardanti  la  fornitura,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla  gara  e
le altre informazioni sono  contenuti  nel  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati che costituiscono  parte  integrante  del  presente
bando di gara.  L'appalto  e'  articolato  in  2  (due)  lotti  e  si
applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016.  Il
disciplinare e documenti di  gara  sono  disponibili  siti  Internet:
www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione  «Vendi»  -  «Altri
bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale:  «Bandi  di  gara  e
contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA).
L'amministrazione si riserva il diritto di: 
  a) procedere ad  aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; 
  b) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; 
  c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  Il Responsabile del Procedimento per la  fase  di  affidamento,  ai
sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, e' il C.C. Francesca CASO.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma
- Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUUE:
20.02.2023. 

          Il capo ufficio approntamento gare e affidamento 
                         c.v. Giuseppe Mimmo 

 
TX23BGA5327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.