Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara PS1/2023 - PNRR - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi la progettazione definitiva, comprensiva di valutazioni climatiche ed ambientali, e la progettazione esecutiva, comprensiva del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, inerenti l'intervento di demolizione e ricostruzione della scuola dell'infanzia sita in via XX settembre, 90, nel Comune di Montecarotto (AN) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Marche-Settore SUAM Lavori Pubblici" Indirizzo postale: Via Gentile Da Fabriano, 9 - 60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.suamllpp@emarche.it Persona di contatto: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing. Loris Pierbattista - e-mail: settore.suamllpp@regione.marche.it; Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Maurizio Novelli e-mail tecnico@comune.montecarotto.an.it Indirizzo Internet: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da Regione Marche Settore SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale di committenza per conto del Comune di Montecarotto (AN) I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://appaltisuam.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma: https://appaltisuam.regione.marche.it previa registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Regione I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della progettazione definitiva, comprensiva di valutazioni climatiche ed ambientali, e della progettazione esecutiva, comprensiva del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento della direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, inerenti l'intervento di demolizione e ricostruzione della scuola dell'infanzia sita in via XX settembre, 90, nel comune di Montecarotto (AN). Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 71221000-3; II.1.3) Tipo di appalto: servizi tecnici. II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al disciplinare II.1.5) Valore totale stimato: € 298.532,88 Iva esclusa e comprensivo di oneri previdenziali e assistenziali II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No, per le motivazioni di cui alla determina a contrarre. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criterio di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 298.532,88 II.2.7) Durata del contratto di appalto: si rinvia al par. 4 del Disciplinare di gara per il dettaglio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si, ai sensi dell'art. 157 co. 1 del D.Lgs. 50/2016, all'aggiudicatario dell'appalto principale potranno essere affidati, l'incarico di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: Si'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare e al capitolato. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/04/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/04/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza degli operatori. La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla conoscibilita' delle operazioni attraverso la Piattaforma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di PEC indicato in piattaforma. Subappalto: si rinvia al disciplinare. Sopralluogo: Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista la visita obbligatoria dei luoghi. VI. 4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2023 Il dirigente del settore SUAM lavori pubblici ing. Loris Pierbattista TX23BFD7027