REGIONE MARCHE
Stazione Unica Appaltante della Regione Marche
Settore SUAM Lavori Pubblici

Sede: via Gentile da Fabriano n. 9 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Posta elettronica:
settore.suamllpp@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suamllpp@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
Bando di gara PS1/2023 - PNRR - Procedura  aperta  per  l'affidamento
dei servizi di ingegneria ed architettura relativi  la  progettazione
definitiva, comprensiva di valutazioni climatiche ed ambientali, e la
progettazione  esecutiva,   comprensiva   del   coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione, con riserva  di  affidamento  dei
servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza  in  fase
di esecuzione, inerenti l'intervento di demolizione  e  ricostruzione
della scuola dell'infanzia sita in via XX settembre, 90,  nel  Comune
                        di Montecarotto (AN) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Regione  Marche-Settore   SUAM
Lavori Pubblici" Indirizzo postale: Via  Gentile  Da  Fabriano,  9  -
60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.suamllpp@emarche.it  Persona
di  contatto:  Responsabile  del  procedimento   per   la   fase   di
affidamento:     Ing.     Loris      Pierbattista      -      e-mail:
settore.suamllpp@regione.marche.it;    Responsabile     Unico     del
Procedimento:       Ing.        Maurizio        Novelli        e-mail
tecnico@comune.montecarotto.an.it 
  Indirizzo                                                 Internet:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent
e I.2) Appalto  congiunto:  appalto  aggiudicato  da  Regione  Marche
Settore SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale  di  committenza
per conto del Comune  di  Montecarotto  (AN)  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di gara completi sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://appaltisuam.regione.marche.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli  indirizzi  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la
piattaforma:       https://appaltisuam.regione.marche.it       previa
registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Regione I.5) Principali settori di attivita': Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  della
progettazione definitiva, comprensiva di  valutazioni  climatiche  ed
ambientali,  e  della  progettazione   esecutiva,   comprensiva   del
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione,  con  riserva
di affidamento della direzione lavori e coordinamento della sicurezza
in  fase  di  esecuzione,  inerenti  l'intervento  di  demolizione  e
ricostruzione della scuola dell'infanzia sita in  via  XX  settembre,
90, nel comune di  Montecarotto  (AN).  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 71221000-3; II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi  tecnici.
II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al disciplinare  II.1.5)  Valore
totale stimato: € 298.532,88  Iva  esclusa  e  comprensivo  di  oneri
previdenziali e assistenziali II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: No, per le motivazioni  di  cui
alla determina a contrarre. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  punto  II.1.1.  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara  II.2.6)  Valore  stimato:  €  298.532,88  II.2.7)  Durata   del
contratto di appalto: si rinvia al par. 4 del  Disciplinare  di  gara
per  il  dettaglio.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono
autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: Si, ai  sensi  dell'art.  157  co.  1  del  D.Lgs.  50/2016,
all'aggiudicatario dell'appalto principale potranno essere  affidati,
l'incarico di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza  in
fase  di  esecuzione  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: Si'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare  e  al  capitolato.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  13/04/2023  Ora   locale:   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/04/2023
Ora locale:  15:00  Luogo:  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza  degli  operatori.
La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la Piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  PEC  indicato  in  piattaforma.
Subappalto: si rinvia al disciplinare.  Sopralluogo:  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta, non e' prevista  la  visita  obbligatoria
dei  luoghi.  VI.  4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche -  Ancona  entro
il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n.  104/2010  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2023 

            Il dirigente del settore SUAM lavori pubblici 
                       ing. Loris Pierbattista 

 
TX23BFD7027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.