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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Milva Melani - E.S.T.A.R. - UOC Servizi di Manutenzione - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - e.mail: m.melani@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ex art. 60 del CdC, per l'affidamento del servizio di assistenza e manutenzione FR di n. 2 SISTEMI APOTECACHEMO in uso presso l'Azienda USL Toscana Nord Ovest e l'Azienda USL Toscana Sud Est, tramite stipula di convenzione quadriennale. II.1.2) CPV: 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza e manutenzione FR di n. 2 SISTEMI APOTECACHEMO in uso presso l'Azienda USL Toscana Nord Ovest e l'Azienda USL Toscana Sud Est. II.1.5) Valore Totale stimato: € 648.000,00 IVA esclusa (valore complessivo quadro economico dell'appalto); € 288.000,00 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico: CIG: 9680058C8E. II.2.3) Luogo di esecuzione: Azienda USL Toscana Nord Ovest e Azienda USL Toscana Sud Est. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuali adesioni di altre AA.SS., estensioni, integrazioni per apparecchiature analoghe o similari, revisioni prezzo, eventuale "quinto d'obbligo"; proroga fino a 12 mesi; per un importo complessivo delle opzioni di € 360.000,00 IVA esclusa. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% dell'importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti non richiesti. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 13:00 del giorno 19/04/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Gli Operatori Economici aggiudicatari sono tenuti ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/02/2023. Il direttore U.O.C. servizi di manutenzione dott.ssa Laura De Ruggiero TX23BFK7060