AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464636,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II  -  OGGETTO.  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Fornitura
triennale in service  articolata  in  n.3  lotti,  di  strumentazioni
automatizzate e reattivi per l'esecuzione di indagini microbiologiche
per le esigenze dell'U.O.S.D. di Batteriologia e Micologia  afferente
al D.A.I. di Medicina  di  Laboratorio  e  Trasfusionale  dell'A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33124100; II.1.3) Tipo  di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 1.724.000,00 + €
1.289,33 per oneri di sicurezza oltre I.V.A.; II.2.) Lotto  1  -  CIG
9683295BD0, nelle quantita' e caratteristiche di cui all'allegato  A7
del Disciplinare di gara, €  580.000,00  +  €  425,33  per  oneri  di
sicurezza;  Lotto   2   -   CIG   9683379125,   nelle   quantita'   e
caratteristiche di cui all'allegato A7 del Disciplinare  di  gara,  €
744.000,00 +  €  629,33  per  oneri  di  sicurezza;  Lotto  3  -  CIG
9683450BB9, nelle quantita' e caratteristiche di cui all'allegato  A7
del Disciplinare di gara, €  400.000,00  +  €  234,67  per  oneri  di
sicurezza; II.2.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITF33  -
Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
nelle  quantita'  e  caratteristiche  di  cui  all'allegato  A7   del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  ai  sensi
dell'art. 95, comma 2  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  ss.mm.ii.;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo totale e gli importi  di
ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale proroga di  mesi  12  e
degli oneri della sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze  non
soggetti  a  ribasso;  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  27.04.2023,  ore  23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) RUP Prof.ssa  Maria  Rosaria
Catania (tel. 081-7464577). Termine per richieste chiarimenti:  entro
e non oltre le ore 10.00  del  17.04.2023.  L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 08.03.2023 al n. 2023-040578. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK7148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.