ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
Bando di gara n. 31/2023 - Lotto 1  CIG  9695343226  -  Lotto  2  CIG
                             969536002E 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi: ATAC
S.p.A., Azienda per la Mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via  Prenestina,  45  00176  -  Roma  Italia.  Persona  di  contatto:
Telefono: +39064695.4655/4022 e-mail: stefania.paoletti@atac.roma.it.
- francesca.faccini@atac.roma.it  -  Codice  NUTS:  ITI43.  Indirizzo
internet principale: http://www.atac.roma.it. I.2) Appalto congiunto.
L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza:  no.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  http://www.atac.roma.it  -
https://   atac.maggiolicloud.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: gli indirizzi  sopraindicati.  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  a  ridotto   impatto
ambientale  e  di  piccola  manutenzione  di   sedi   amministrative,
parcheggi  e  nodi  di  scambio  di  Atac  -  due  lotti.  Numero  di
riferimento: Bando di gara n. 31/2023. II.1.2) Codice CPV principale:
90910000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione:
vedi punto  II.1.1.  Il  dettaglio  e  le  specifiche  delle  singole
prestazioni sono indicate nel Capitolato Speciale.  L'appalto  potra'
avere  una   durata   inferiore   qualora   sopravvengano   superiori
disposizioni vincolanti per ATAC S.p.A., conseguenti  al  venir  meno
dell'affidamento totale o parziale del servizio di trasporto pubblico
locale (TPL) da parte degli Organi Istituzionali  ad  ATAC  medesima,
che  rendano  impossibile  la  prosecuzione  nei  termini  e  con  le
modalita'  previste  dal  contratto  stesso,  considerato  nella  sua
interezza. II.1.5) Valore  totale  stimato:  euro  6.996.807,06,  IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI. Le offerte  potranno  essere  presentate  per
entrambi i  lotti  ed  uno  stesso  concorrente  potra'  aggiudicarsi
entrambi i lotti. II.2) Descrizione: servizio di  pulizia  a  ridotto
impatto ambientale e di piccola manutenzione di sedi  amministrative,
parcheggi e nodi di scambio di Atac diviso in due lotti: lotto 1 sedi
amministrative;  lotto  2  parcheggi  e  nodi  di  scambio;   II.2.1)
Denominazione: Bando di gara n. 31/2023 - Lotto 1  CIG  9695343226  -
Lotto 2 CIG 969536002E II.2.3) Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'importo
complessivo  massimo  presunto   dell'appalto   e'   pari   ad   euro
6.996.807,06,  cosi'  suddiviso:  Lotto  1  Sedi   Amministrative   €
2.378.587,87 di cui:€ 1.678.640,68 servizio a  canone  -  soggetto  a
ribasso €  10.000,00  servizi  aggiuntivi  a  misura,  come  previsto
all'art. 3.1 lett. a)  e  b)  del  Capitolato.  €  50.000,00  servizi
aggiuntivi  a  misura,  come  previsto  all'art.  3.1  lett.  c)  del
Capitolato. € 2.445,60 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso €
347.728,14  eventuale  estensione  del  piu'/meno  20%  €  289.773,45
eventuale proroga tecnica di 6 mesi Ai sensi del comma 16 dell'art.23
del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera e'  pari  ad  €
1.440.275,14 Lotto 2 Parcheggi e Nodi di scambio  €  4.618.219,19  di
cui: €  3.306.773,65  servizio  a  canone  -  soggetto  a  ribasso  €
20.000,00 servizi aggiuntivi a  misura  come  previsto  all'art.  3.1
lett. a) e b) del Capitolato € 50.000,00 servizi aggiuntivi a  misura
come previsto all'art. 3.1 lett c) del Capitolato. €  3.295,20  oneri
della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €  675.354,73  eventuale
estensione del piu'/meno 20% € 562.795,61 eventuale  proroga  tecnica
di 6 mesi Ai sensi del comma 16  dell'art.23  del  D.Lgs  50/2016  la
stima dei costi della manodopera e' pari ad €  2.837.214,62.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.6) Valore stimato: si rimanda al punto  II.2.4)  II.2.7)  Durata
dell'appalto: il periodo di validita' del contratto e' fissato in  36
mesi, decorrenti dalla data del Verbale di consegna del servizio.  Il
contratto e' oggetto di  rinnovo:  No.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea.  L'appalto  e'  connesso  a  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  Europea  :  No.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.31  comma  10   del
D.lgs.50/2016, i soggetti aventi i compiti  propri  del  responsabile
del procedimento sono: 
  - per la fase di definizione  del  fabbisogno  e  per  la  fase  di
esecuzione  del  contratto:  Giovanni  Ferraro;  -  per  la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente:  Marco
Sforza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione   in   un   registro   commerciale
(C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II
sez. A). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione. Requisiti unificati con  quelli
di cui al successivo punto III.1.3)  al  quale  si  rinvia.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri   di   selezione.   Requisiti   di   capacita'   tecnica   ed
economico-finanziaria  richiesti:  a)  Per  l'impresa  che   concorre
singolarmente (dichiarazione redatta in modo conforme al  DGUE  parte
IV sez. B). per il lotto 1: a) iscrizione al Registro delle imprese o
all'Albo delle Imprese Artigiane di cui alla Legge n. 82/94 e al D.M.
274/97, comprovante la classificazione in una fascia non inferiore ad
"F" di cui all'art 3  del  citato  decreto;  il  requisito  richiesto
appare  necessario  al  fine  di  dimostrare  l'affidabilita'  e   la
conseguente capacita' del concorrente  di  far  fronte  agli  impegni
economici derivanti dall'aggiudicazione;  b)  dichiarazione  di  aver
effettuato, nel corso degli ultimi tre anni  naturali  e  consecutivi
antecedenti la data del termine ultimo previsto per la  presentazione
dell'offerta, servizi analoghi a quelli oggetto  del  lotto,  per  un
importo almeno pari a quello posto a base di gara  per  il  lotto  di
partecipazione; ai sensi del c. 6 art 83 D. Lgs. 50/2016 il requisito
e'  necessario  per  la  dimostrazione  delle  capacita'  tecniche  e
produttive dei concorrenti (a supporto dovra' essere allegata  idonea
documentazione (ovvero  elenco),  in  cui  sia  indicata  la  ragione
sociale del cliente, la data di  inizio  del  servizio,  il  tipo  di
servizio, la durata e l'importo) c) possesso della certificazione UNI
EN ISO 9001 con settore IAF di accreditamento e campo di applicazione
pertinente alle attivita' oggetto dell'appalto in  argomento  per  il
lotto 2: a) iscrizione al Registro delle  imprese  o  all'Albo  delle
Imprese Artigiane di cui alla  Legge  n.  82/94  e  al  D.M.  274/97,
comprovante la classificazione in una fascia non inferiore a  "G"  di
cui all'art 3 del  citato  decreto;  il  requisito  richiesto  appare
necessario al fine di dimostrare  l'affidabilita'  e  la  conseguente
capacita' del  concorrente  di  far  fronte  agli  impegni  economici
derivanti dall'aggiudicazione; b) dichiarazione di  aver  effettuato,
nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la
data del termine ultimo previsto per la  presentazione  dell'offerta,
servizi analoghi a quelli oggetto del lotto, per  un  importo  almeno
pari a quello posto a base di gara per il lotto di partecipazione; ai
sensi del c. 6 art 83 D. Lgs. 50/2016 il requisito e' necessario  per
la  dimostrazione  delle  capacita'   tecniche   e   produttive   dei
concorrenti (a supporto dovra' essere allegata idonea  documentazione
(ovvero elenco), in cui sia indicata la ragione sociale del  cliente,
la data di inizio del servizio, il tipo  di  servizio,  la  durata  e
l'importo) c) dichiarazione di possesso della certificazione  UNI  EN
ISO 9001 con settore IAF di accreditamento e  campo  di  applicazione
pertinente alle attivita' oggetto dell'appalto in argomento. Per ogni
lotto al quale si  intende  partecipare  dovra'  essere  prodotto  un
Progetto organizzativo di assorbimento del personale dell'appaltatore
uscente, come previsto nelle Linee  Guida  ANAC  n.  13  recanti  "la
disciplina delle clausole sociali" approvate con delibera n. 114  del
13.02.19, e come indicato nel Capitolato agli artt.4.1. e 10.2,  atto
ad illustrare le concrete modalita' di  applicazione  della  clausola
sociale, con particolare riferimento  al  numero  di  lavoratori  che
beneficeranno della stessa  e  alla  relativa  proposta  contrattuale
(inquadramento e trattamento economico). La mancata presentazione del
progetto,  anche  a  seguito  di  eventuale   soccorso   istruttorio,
equivarra'  a  mancata  accettazione   della   clausola   sociale   e
costituira' manifestazione  della  volonta'  di  proporre  un'offerta
condizionata, come tale inammissibile e per la quale  il  concorrente
verra' escluso dalla gara. Il rispetto del progetto  di  assorbimento
sara' oggetto di monitoraggio  da  parte  della  stazione  appaltante
durante l'esecuzione dell'appalto. Si precisa che per i soggetti  che
concorrono per entrambi i lotti l'importo  della  classificazione  da
possedere di cui al punto a) dovra'  essere  pari  alla  somma  degli
importi richiesti per ciascun lotto; invece per il requisito  di  cui
al punto b), e' sufficiente aver effettuato servizi analoghi  per  un
importo almeno pari a quello piu' alto posto a base di  gara.  Per  i
R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: sono ammessi R.T.I. di tipo
orizzontale in cui il soggetto mandatario  ed  il  soggetto  mandante
devono possedere il requisito di cui alla lettera a) del lotto 1  e/o
del lotto 2 in  modo  tale  che  la  somma  dei  singoli  importi  di
classificazione di cui al DM 274/97, posseduta dai singoli componenti
il raggruppamento, sia pari o superiore alla fascia prevista e  sopra
indicata. Il requisito speciale di cui al punto b) del  lotto  1  e/o
del lotto 2, dovra' essere posseduto dal  soggetto  mandatario  nella
misura minima  del  40%  di  quanto  prescritto,  mentre  i  soggetti
mandanti  dovranno  possedere  lo  stesso  requisito  in  misura  non
inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto.Il requisito di
cui al punto c) del lotto 1 e/o del lotto 2 dovra'  essere  posseduto
da tutti i componenti del  raggruppamento  In  caso  di  R.T.I.  deve
essere  presentato  anche  il  modello  Q1-RTI  (per  i  R.T.I.  gia'
costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. non  costituiti)  attestante,  tra
l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite.  Resta
fermo che  nel  complesso  il  R.T.I.  deve  possedere  il  100%  dei
requisiti speciali prescritti e che ciascuna  impresa  facente  parte
del R.T.I. deve possedere i  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.   L'eventuale   ricorso
all'istituto  dell'avvalimento  e'  disciplinato  dall'art.  89   del
D.lgs.n.50/2016 e s.m.i, salvo le  eventuali  ulteriori  disposizioni
presenti negli atti di  gara.L'eventuale  ricorso  alla  facolta'  di
subappalto e' disciplinato dalle norme di cui all'art. 105 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i. Documenti  richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:
dichiarazioni  conformi  ai  modelli  G,  DGUE  ed  A  attestanti  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.,  per
ogni impresa concorrente, sia che la  stessa  concorra  singolarmente
sia che  concorra  in  raggruppamento  e  per  le  eventuali  imprese
ausiliarie (si rinvia a quanto stabilito negli artt. 2,  3  e  8  del
DGNC). Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione α  non  sara'
ritenuta idonea a dimostrare la capacita'  tecnica  ed  economica.  I
concorrenti dovranno allegare alla documentazione di gara  il  PASSOE
rilasciato dal portale ANAC, ai fini della comprova dei requisiti  di
carattere generale, tecnico-professionale  ed  economico-finanziario,
la cui verifica avverra'  secondo  quanto  previsto  dall'art.81  del
Codice,  attraverso   l'utilizzo   del   FVOE   (fascicolo   virtuale
dell'operatore economico), reso disponibile dall'ANAC, come  disposto
con la  Delibera  attuativa  n  464  del  27/07/2022  e  s.m.i.  .  I
Concorrenti  devono  presentare  la/le  ricevute  del/dei  versamenti
intestato/i a "Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC):" di importo
pari a: euro 140,00 lotto 1 CIG 9695343226 - euro 140,00 lotto 2  CIG
969536002E. III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. Prove  richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti all'art. 86 del
D.lgs. n. 50/2016 oltre  a  certificati,  attestati,  autorizzazioni,
licenze o, comunque, documenti rilasciati  da  competenti  Autorita',
Enti, Organi  o  Uffici,  comprovanti  l'abilitazione  ad  esercitare
l'attivita'  prevista  dall'appalto  e  ad  eseguire  l'appalto   nel
rispetto della vigente  normativa  di  legge.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati: no.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  ai   fini   della   garanzia   della   serieta'
dell'offerta  proposta  da  parte  del  concorrente  e'   dovuta   la
presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  corrispondente  al  2%
dell'importo a base di gara, pari ad euro 33.572,81 per il lotto 1  e
euro 66.135,47 per il lotto 2, fatto salvo il  beneficio  di  cui  al
comma  7  del  medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente  riportato
all'art. 7 del DGNC. Ai  sensi  dell'art.  93,  comma  5  del  D.lgs.
50/2016 s.m.i., la garanzia  deve  avere  validita'  per  almeno  240
(duecentoquaranta) giorni dalla data di presentazione  dell'offerta.I
soggetti che concorrono per entrambi i lotti  possono  presentare  la
cauzione provvisoria richiesta per il lotto di importo piu'  elevato.
Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna a costituire una
garanzia definitiva, con riferimento al lotto aggiudicato, secondo le
condizioni e prescrizioni previste all'art.103 del D.lgs. n.50/2016 e
s.m.i.  (come  dettagliatamente  riportato  all'art.17   del   DGNC).
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato da fondi di  bilancio  ATAC;  i  pagamenti  avranno  luogo
secondo quanto  previsto  nel  Capitolato  Speciale.  III.1.8)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: il  Raggruppamento  Temporaneo
ed   il   Consorzio   ordinario   di   concorrenti   che   risultasse
aggiudicatario dovra' mantenere la  stessa  composizione  rispetto  a
quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta.  III.2)
Condizioni relative al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione  dei  servizi
e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  SI.   Le   imprese
concorrenti devono essere abilitate allo svolgimento dei  servizi  di
pulizia  ai  sensi  della  Legge  n.  82  del  1994  e  del  relativo
regolamento di attuazione DM 07/07/1997 N. 274.  III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: l'esecuzione  dell'appalto  e'
disciplinata dal contratto,  oltre  che  dal  Capitolato  Speciale  e
allegati in esso citati o ad esso allegati o di esso  facenti  parte.
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: NO. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: procedura aperta ai sensi degli artt  3  comma  1  lettera
sss), 60 e 122 del D.lgs. 50/2016 e smi, da esperire con  il  sistema
dell'e-procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro: no. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.
Ricorso ad  un'asta  elettronica:no.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte e delle domande di partecipazione: data 10/05/2023 ora 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:
Durata in mesi: 8 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
11/05/2023  ore  10:00.  Luogo:  Via  Prenestina,  45  00176  Roma  -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: procedura di gara interamente telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: VI.3.1) La gara di cui al presente  bando
costituisce oggetto della Deliberazione del CdA  di  Atac  n.  8  del
01/03/2023 VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra  i  soggetti  di  cui
all'art.3 lettera e)  del  D.lgs.  50/2016  ed  il  presente  appalto
rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione  dei  cd.  settori
speciali.  VI.3.3)   Per   partecipare   ciascun   Concorrente   deve
iscriversi/registrarsi gratuitamente al Portale Appalti ATAC  S.p.A.,
sito internet: https://atac. 
  maggiolicloud.it.  VI.3.4)  Soggetti   ammessi   e   modalita'   di
partecipazione: si rinvia a quanto disposto  all'art.2  del  DGNC  ed
alla documentazione nello  stesso  richiamata,  pubblicata  sul  sito
https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.5)   I    concorrenti    devono
comunicare esclusivamente tramite l'area Comunicazioni  del  predetto
Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del  DGNC.  VI.3.6)
La procedura di  gara  e'  disciplinata  dal  presente  bando  e  dai
seguenti  documenti  ad  esso  complementari:   Capitolato   Speciale
d'Appalto  e  relativi  allegati,  Disciplinare  di  Gara   e   Norme
Contrattuali (D.G.N.C.) e documentazione in esso richiamata, Modd. G,
DGUE, A, C, D, Q1-RTI, Q2-RTI, Modello di Offerta  Economica,  scheda
SKT scaricabili dal  Portale  https://atac.maggiolicloud.it.  VI.3.8)
Entro il termine perentorio prescritto al precedente  punto  IV.2.2),
con le modalita' telematiche  specificate  negli  artt.  5  e  6  del
D.G.N.C., devono essere presentate la  documentazione  amministrativa
(indicata all'art.8 del  D.G.N.C.),  l'offerta  tecnica  e  l'offerta
economica,  sottoscritte  con  firma   digitale.   Le   offerte   non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52 comma 8 lettera a) e dell'art. 83  comma  9  del  D.lgs.
50/2016 verranno  escluse.  VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che
comportino un aumento  dell'importo  complessivo  indicato  al  punto
II.2.4). La dichiarazione da parte del  Concorrente  sia  dei  propri
costi  aziendali  concernenti  l'adempimento  delle  disposizioni  in
materia di salute e sicurezza sui luoghi di  lavoro,  secondo  quanto
previsto all'art. 95 comma 10 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i.,  sia  dei
costi  della  manodopera  previsti  dal  medesimo  articolo,   dovra'
avvenire con la compilazione delle dichiarazioni di cui ai Modelli  C
e D messi a  disposizione  dalla  Stazione  Appaltante.  VI.3.11)  La
Stazione Appaltante si riserva  di  aggiudicare  l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta, purche' ammessa e  valida  e  salvo  il
disposto dell'art. 95 co. 12 del D.lgs. 50/2016 s.m.i..  VI.3.12)  Ai
fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt. 10  e  12  del  DGNC  e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.13) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita'  di  cui  all'art.  22  del  DGNC.  VI.3.14)  Nel  caso  di
fallimento dell'esecutore o di risoluzione del contratto  si  applica
l'art. 110 del D.lgs. 50/2016 smi, cosi'  come  modificato  dalla  L.
55/2019. VI.3.15) La stipulazione del contratto avra' luogo entro  il
termine di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art.32 co.  8
e 9 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. Il contratto dovra' obbligatoriamente
essere sottoscritto con  firma  digitale  e  stipulato  in  modalita'
elettronica mediante l'invio dello stesso a mezzo P.E.C. Sono escluse
forme alternative di sottoscrizione  e  stipula.  VI.3.16)  Ai  sensi
dell'art. 216 comma 11 del D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  le  spese  di
pubblicazione    sono    rimborsate    alla    stazione    appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad euro 20.000,00 oltre IVA. VI.3.17) I concorrenti e
le Stazioni Appaltanti accettano e devono rispettare le clausole e le
condizioni  contenute  nel  Protocollo  di  Intesa  e  nel  Patto  di
Integrita' approvato di cui all' art. 26 del  DGNC.  VI.3.18)  Tutela
dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. VI.3.19)  Accesso
agli atti: si rinvia all'art. 23 del  DGNC.  VI.3.20)  Tracciabilita'
dei flussi finanziari: si rinvia all'art. 25 del  DGNC.  VI.3.21)  E'
esclusa la competenza arbitrale. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia.
VI.4.2) Presentazione  dei  ricorsi:  termine  di  presentazione  del
ricorso:  30  giorni  dalla  conoscenza  legale   del   Provvedimento
Amministrativo. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A. - Accesso agli atti.  Indirizzo  postale:  Via
Prenestina  45  -  Citta':  Roma.  Telefono:  +3906.4695.3365.   PEC:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 13/03/2023. 

   ATAC S.p.A. - Direzione corporate - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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