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Esito di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di gas naturale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 15 - ID 2529 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico, Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel.: 06/854491, Fax: 06/85449288, Persona di contatto: Sourcing Energy e Building Management; Dott. Claudio Antonini in qualita' di Responsabile del Procedimento; Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara comunitaria a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di gas naturale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 15 - ID 2529 Lotto 1: CIG 9385267755 Lotto 2: CIG 9385276EC0 Lotto 3: CIG 938528348A Lotto 4: CIG 9385291B22 Lotto 5: CIG 93852991BF Lotto 6: CIG 9385302438 Lotto 7: CIG 9385310AD0 Lotto 8: CIG 9385315EEF Lotto 9: CIG 93853224B9 Lotto 10: CIG 9385336048 Lotto 11: CIG 938534253A Lotto 12: CIG 93853457B3 II.1.2) Codice CPV principale: 09123000-7; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura, a prezzo variabile, di gas naturale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 12. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5 per i Lotti dal n. 1 al n. 8, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.648.450.000,00 (2.472.690.000,00 comprensivo della modifica di cui all'art. 106 comma 1, lett. a), del D.lgs. 50/2016). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria; Lotto n. 2 -Provincia di Milano; Lotto n. 3 - Lombardia esclusa la provincia di Milano; Lotto n. 4 - Veneto, Trentino Alto Adige; Lotto n. 5 - Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia; Lotto n. 6 - Toscana, Umbria, Marche; Lotto n. 7 - Lazio; Lotto n. 8 - Abruzzo, Molise; Lotto n. 9 - Campania; Lotto n. 10 - Puglia, Basilicata; Lotto n. 11 - Calabria, Sicilia; Lotto n. 12 - Italia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale (ad esclusione della regione Sardegna) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8); Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; Numero di riferimento dell'avviso: GURI: n. 106 del 12/09/2022; GUUE: n. S-174 del 09/09/2022. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto 1 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 2 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 3 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 4 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 5 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 6 - Il lotto e' stato aggiudicato: SI. AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 19/01/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; Numero di offerte ricevute da PMI: 0; Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0; Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0; Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: AGSM AIM Energia S.p.A.; Indirizzo postale: Lungadige Galtarossa, 8; Citta': Verona; Codice NUTS: IT; Codice postale: 37133; Paese: Italia; E-mail (pec): energia@pec.agsmaim.it. Il contraente e' una PMI: NO; V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del lotto: Euro 98.770.000,00; Valore totale di aggiudicazione del lotto: Euro 98.756.930,85. Lotto 7 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 8 - Il lotto e' stato aggiudicato: SI. AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/01/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2; Numero di offerte ricevute da PMI: 0; Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0; Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0; Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: A2A Energia S.p.A.; Indirizzo postale: Corso di Porta Vittoria, 4; Citta': Milano; Codice NUTS: IT; Codice postale: 20122; Paese: Italia; E-mail (pec): a2a.energia@pec.a2a.eu. Il contraente e' una PMI: NO; V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del lotto: Euro 64.770.000,00; Valore totale del lotto: Euro 64.646.643,18. Lotto 9 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 10 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 11 - Il lotto e' stato aggiudicato: NO. Non sono pervenute offerte. Lotto 12 - Il lotto e' stato aggiudicato: SI. AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 19/01/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; Numero di offerte ricevute da PMI: 0; Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0; Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0; Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: AGSM AIM Energia S.p.A.; Indirizzo postale: Lungadige Galtarossa, 8; Citta': Verona; Codice NUTS: IT; Codice postale: 37133; Paese: Italia; E-mail (pec): energia@pec.agsmaim.it. Il contraente e' una PMI: NO; V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del lotto: Euro 64.770.000,00; Valore totale di aggiudicazione del lotto: Euro 64.374.643,18. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso l'utilizzo del sistema telematico conforme alle prescrizioni di cui al D.Lgs. n. 50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005 (CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale). Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/03/2023 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX23BGA6995